• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Problema accensione PC assemblato.

Pubblicità

cptpalletta

Nuovo Utente
Reazioni
39
Punteggio
28
Salve,elenco brevemente il problema.Praticamente accendendo il pc la prima volta ogni giorno(quindi accendendo anche la PSU) il pc accende tutto(led,ventole) e subito dopo 2 secondi si spegne facendo un tick(credo lo produco la MOBO) e si riaccende normalmente.Non sono riuscito a trovare da nessuna parte una possibile soluzione al problema.Non me lo aveva mai fatto ed è comparso letteralmente dal nulla.Grazie per l aiuto in anticipo.

Salve,elenco brevemente il problema.Praticamente accendendo il pc la prima volta ogni giorno(quindi accendendo anche la PSU) il pc accende tutto(led,ventole) e subito dopo 2 secondi si spegne facendo un tick(credo lo produco la MOBO) e si riaccende normalmente.Non sono riuscito a trovare da nessuna parte una possibile soluzione al problema.Non me lo aveva mai fatto ed è comparso letteralmente dal nulla.Grazie per l aiuto in anticipo.
Configurazione completa?

asus z390-f
i9 9900k
asus rtx 2080
case h500m
RAM corsair RGB vengeance pro 16gb 3200mhz
DISSI: corsair h115i rgb platinum
PSU:corsair rm 850x

ok...ma in teoria non dovrebbe farla una cosa del genere...poi cosi dal nulla? Non capisco e vorrei risolverlo il problema :/
In teoria l'alimentatore del PC non devi mai staccarlo dalla corrente elettrica, solo in casi particolari quando c'è una tempesta di fulmini xD.
Prova a non staccare il PSU , vedrai che molto sicuramente risolvi il problema

In teoria l'alimentatore del PC non devi mai staccarlo dalla corrente elettrica, solo in casi particolari quando c'è una tempesta di fulmini xD.
Prova a non staccare il PSU , vedrai che molto sicuramente risolvi il problema
mi pare strano,io sono sempre stato abituato a togliere l'alimentazione al pc per non tenerlo sempre in tensione...usando l'interruttore del PSU credo sia una cosa normale? Non stacco il cavo della corrente.

mi pare strano,io sono sempre stato abituato a togliere l'alimentazione al pc per non tenerlo sempre in tensione...usando l'interruttore del PSU credo sia una cosa normale? Non stacco il cavo della corrente.
Si lo è anche, ma tu prova a non staccarla.

proverò a fare come dici tu grazie,però ho un senso di malessere dentro perchè so che questa cosa non dovrebbe farla a prescindere :(
Io spegnevo pure l'alimentatore tramite seitch i/o, e faceva quasi la tua stessa identica cosa, anzi da me peggio, dovevo aspettare 5 minuti prima che si accendesse...
Non staccando più l'alimentatore ho risolto il problema.

Io spegnevo pure l'alimentatore tramite seitch i/o, e faceva quasi la tua stessa identica cosa, anzi da me peggio, dovevo aspettare 5 minuti prima che si accendesse...
Non staccando più l'alimentatore ho risolto il problema.
va bene allora farà cosi grazie.Posso chiederti un'altra cosa riguardo ad un altro problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro