• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Problema accensione computer gaming.

Pubblicità

DavideCice

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ragazzi, PROBLEMONE.
Ho assemblato il PC (tutti i componenti sono compatibili, ovviamente), ma unica pecca: NON SI AVVIA.
Credo sia la scheda madre perché connettendo il 24esimo e il 16esimo pin del cavo dell'alimentatore, l'alimentatore per l'appunto parte.
Non ci sono led sulla mia scheda madre quindi non posso verificare se ci arriva la corrente. Ho provato a riavviarlo in tutti i modi possibili: (senza RAM, senza GPU, connettendo solo uno dei due cavi da 4 pin, NON SO PIU' COSA FARE!!!
Voi che dite è la scheda madre?
Se fosse effettivamente la mobo il problema me ne consigliate una asus (sotto i 150) che si può overclockare direttamente dal BIOS?
Grazie mille in anticipo a tutti!!!

Ragazzi, PROBLEMONE.
Ho assemblato il PC (tutti i componenti sono compatibili, ovviamente), ma unica pecca: NON SI AVVIA.
Credo sia la scheda madre perché connettendo il 24esimo e il 16esimo pin del cavo dell'alimentatore, l'alimentatore per l'appunto parte.
Non ci sono led sulla mia scheda madre quindi non posso verificare se ci arriva la corrente. Ho provato a riavviarlo in tutti i modi possibili: (senza RAM, senza GPU, connettendo solo uno dei due cavi da 4 pin, NON SO PIU' COSA FARE!!!
Voi che dite è la scheda madre?
Se fosse effettivamente la mobo il problema me ne consigliate una asus (sotto i 150) che si può overclockare direttamente dal BIOS?
Grazie mille in anticipo a tutti!!!
Ma che configurazione è?

Ma che configurazione è?
Mobo: asrock z170 pro4
CPU: i5 6600k
GPU: msi radean r9 390 8gb
RAM: corsair ddr4 1x8gb
Alimentatore: XFX TS 650W
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo
HD: WD Blue 3,5" 1Tb
SSD: Samsug 850 evo 250gb
Case: corsair carbide series spec-03 ATX/micro-ATX
Monior: PHILIPS - 247E6EDAW / 00 Monitor 23.6" LED Risoluzione 1920x1080 Tempo di Risposta 5 ms Contrasto 20.000.000:1 Luminosità 250 cd Bianco.

Mobo: asrock z170 pro4
CPU: i5 6600k
GPU: msi radean r9 390 8gb
RAM: corsair ddr4 1x8gb
Alimentatore: XFX TS 650W
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo
HD: WD Blue 3,5" 1Tb
SSD: Samsug 850 evo 250gb
Case: corsair carbide series spec-03 ATX/micro-ATX
Monior: PHILIPS - 247E6EDAW / 00 Monitor 23.6" LED Risoluzione 1920x1080 Tempo di Risposta 5 ms Contrasto 20.000.000:1 Luminosità 250 cd Bianco.
Il connettore di accensione è collegato?

La ventola del dissipatore parte?
Puoi fare delle foto dettagliate?
No, non parte, e non posso fare foto perché ho smontato tutto per non far impolverare i componenti, volendo posso ricollegare la mobo, ma vedo abbastanza inutile fare foto a quella, dato sono collegati solo i cavi di alimentazione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro