Problema A7n8x-e deluxe e ram kingston

Pubblicità
Ciao Fragolino credo che i tuoi consigli siano quelli più efficaci, anche perchè avevo già fatto una prova con un alimentatore da 400w. L'ho provato per un mese circa ma non cambiò nulla, quindi escluderi questa soluzione.
Ora imposterò il BIOS secondo le indicazioni citate.
Grazie, vi farò sapere presto.
Saluto anche IRON.
:)
 
In risposta alla domanda di Gianbi, volevo affermare che la RAM che monta il pc è un cache da 512 mb.
Ciao.
Vi farò sapere il risultato del memtest.
Ah dimenticavo.
Ma possibile che il test impieghi così tanto tempo?
Re.. ciao. :)
 
ciao ragazzi grazie per gli aiuti.ma purtroppo il problema persiste ancora..
o fatto la prova ad aumentare la tensione alla ram ma niente..
o fatto una ricerca sul sito kingston è o scoperto che la kingston non ha memorie certificate per la a7n8x-e dekuxe.anzi di tutte i moduli ddr che produce nessuno va per tale scheda madre. quindi credo proprio che il mio problema è data da una incompatibilità tra le ram e la s.m. grazie a tutti dell'aiuto.
 
Per entrambi: spesso schede con nforce2 e in particolare la serie a7n8x hanno problemi a gestire moduli di ram di grossi tagli (dai 512MB in su) e per farli funzionare necessitano una modifica del bios (CPC OFF) che però rallenta di un po' le prestazioni del PC... ovviamente questa perdita di prestazioni può essere in parte compensata da un maggior overclock.
Se siete interessati a tale modifica fatemi sapere le vostre versioni di bios.
 
Ciao Gianbi.
Ho una mobo asus a7n8x-x e la ram kingston kvr 512 Mb.
Qualche giorno fà ho modificato le impostazioni nel bios in /Advanced chipser features/DDR reference voltage, l'ho portato da 2,6 (default) a 2,7.
Il riavvio del pc non avviene più per il momento ma sto ancora in mametest e nessun errore fin'ora. Speriamo bene!
Il fatto è che non sò quando termina questo memtest dato che sono più di 14 ore che lo sta svolgendo e sto a cira 7313 cycles e 19206 % coverage. Cosa significa?
A quanto lo devo fermare? Sai è la prima volta che effettuo un test hardware.
Ora il punto che vorrei seguire i consigli per modificare le impostazioni di overlock che hai citato sul post precedente.
Ma siamo sicuri che cambiando le impostazioni non ci saranno eventuali ripercussioni su hardware future?
Attendo consigli. :help:
 
se dopo 14 ore nn è stato rilevato nessun errore puoi dire che il test è finito...
il memtest nn ha fine...lo decidi tu...

cmq anke io ho quella mobo cn 1.5gb di ram Kingstone pc3200 ddr400.....ma nessun problema....voltaggio a 2.7....e va che è una scheggia....il bios è aggiornato all'ultimo 1013...

strano che siano successi tutti sti casini....

ciauzz
 
Ciao, Ora che ho settato il volt della Ram a 2,7v; mi sapresti dire come dovrei settare Timings & Frequenze (overclock)?
Ciao.
 
Zenith ha detto:
se dopo 14 ore nn è stato rilevato nessun errore puoi dire che il test è finito...
il memtest nn ha fine...lo decidi tu...

cmq anke io ho quella mobo cn 1.5gb di ram Kingstone pc3200 ddr400.....ma nessun problema....voltaggio a 2.7....e va che è una scheggia....il bios è aggiornato all'ultimo 1013...

strano che siano successi tutti sti casini....

ciauzz

Il settaggio di default è a 2.6 v ... quindi hai overvoltato di 0.1 le ram ... :nod:
ecco perchè ti funzia tutto senza problemi ... :D
A me funziona tutto con ram a 2.6 ... :chupachup
 
Come temevo il problema sìè ripresentato. Ho lasciato il pc acceso e qnd lo ripreso ho trovato la schermata di riavvio nonostante abbia dato una spinta di overvolt. A questo punto non saprei in che direzione muovermi.
Aiutatemi ragazzi altrimenti non posso lavorare con il pensiero di fare da balia al mio pc.
:help:
 
starsky ha detto:
Come temevo il problema sìè ripresentato. Ho lasciato il pc acceso e qnd lo ripreso ho trovato la schermata di riavvio nonostante abbia dato una spinta di overvolt. A questo punto non saprei in che direzione muovermi.
Aiutatemi ragazzi altrimenti non posso lavorare con il pensiero di fare da balia al mio pc.
:help:

Sali a 2,8 volt ... è un valore ancora in tutta sicurezza e prova ...
per conto mio quelle/a ram ha qualche probema ... se hai due moduli prova ad usarne solo uno alla volta ... :nod:
 
Fragolino ha detto:
Il settaggio di default è a 2.6 v ... quindi hai overvoltato di 0.1 le ram ... :nod:
ecco perchè ti funzia tutto senza problemi ... :D
A me funziona tutto con ram a 2.6 ... :chupachup

Le ho impostate io a 2.7 per motivi di overclock :chupachup

sennò mi funzia tutto correttamente anche a 2.6.... :lol:
 
Zenith ha detto:
Le ho impostate io a 2.7 per motivi di overclock :chupachup

sennò mi funzia tutto correttamente anche a 2.6.... :lol:

chiaro ... :nod:
quindi la riconferma che l' amico ha proprio problemi alla Ram ... :nod:
 
Ciao Ragazzi, proprio quando stavo scrivendo qst post mi s'è riavviato il pc.
Ora provo a portarlo da 2,7v a 2,8v ma non se per sfiducia temo di non riuscire cmq a risolvere il problema.
Cmq ho solo un banco di RAM da 512Mb, mi rimane la speranza di trovare un'anima Pia che abbia la pazienza di prestarmi almeno un banco di RAM da 512Mb.
In ogni caso, datemi più input possibili per risolvere eventualmente il problema.
Ah, volevo farvi notare un'osservazione.
Quando mi si riavvia il pc spesso quando mi connetto immediatamente ad interne, la banda ha degli sbalzi, ossia:
Solitamente non si connette più di 1 mega, quando mi si riavvia e mi connetto arriva anche a 2 mega, MAI VISTO!
Potrebbe essere il modem o i relativi driver annessi?
:rolleyes:
 
Ciao Ragazzi, eccomi di nuovo col problema assillante.
Ho provato un ulteriore overvolt da 2,7v a 2,8v ma il probblema sussiste.
A questo punto escluderei un problema di voltaggio.
Qualcuno ha qualcosa da proporre in merito?
Ho perso tutte le speranze.
:cry:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top