Problema A7n8x-e deluxe e ram kingston

Pubblicità

Umberto282

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
:) Salve a tutti o un problema con dei componenti appena acquistati.
la mia configurazione è:
amd 3000+ (barton)
sm asus a7n8x-e deluxe (bios 1013)
sv radeon 9800 pro 128mb
2x512mb ddr 400 kingston kvr400x64c3a/512
2x80gb hdd hitachi desktar 180 numero seriale ancora ibm
1x120gb hdd hitachi desktar 180 numero seriale ancora ibm
controlle ide/raid q-tec
scheda audio sb live 1024..

il mio problema e che il pc mi si riavvia da solo e se apro un gioco tipo unreal 2004 dopo un po il gioco ritorna e windows e mi da che ce stato un errore nel gioco..questo succede xkè setto le memorie dal bios by spd i timigs vengono riconosciuti bene xò da sto difetto.diciamo che x risolvere sto problema devo settare manualmente le memorie a 333 e timigs 10-4-4-3..
e cosi sembra che il sistema funzioni..
Quello che chiedo e normale che tale sistema debba funzionare in questa maniera? se qualcuno sa come aiutarmi lo ringrazio gia da
subito..
 
Potrebbe trattarsi di scarsa alimentazione della ram.
Metti i timing default e prova ad aumentare il voltaggio di 0,1/0,2 V.
 
Metti le ram a default .... "By Speed" tanto per capirci ed esegui un Memtest86+ o un Goldmemory ... e poi ne riparliamo ... :biglaugh:

In firma puoi vedere che ho la tua stessa mobo con ram equivalenti ( definite da qualcuno più scadenti ) e con processore 3200+ ... :love:
assolutamente nessun problema :chupachup :chupachup :chupachup
 
Fragolino ha detto:
Metti le ram a default .... "By Speed" tanto per capirci ed esegui un Memtest86+ o un Goldmemory ... e poi ne riparliamo ... :biglaugh:

In firma puoi vedere che ho la tua stessa mobo con ram equivalenti ( definite da qualcuno più scadenti ) e con processore 3200+ ... :love:
assolutamente nessun problema :chupachup :chupachup :chupachup
[ :ot:] Ma dalla sign non si capisce la marca... :boh: [/ :ot:]
 
Iron ha detto:
[ :ot:] Ma dalla sign non si capisce la marca... :boh: [/ :ot:]

:ot: V-Data ( bleah ) .... selezionate da uno scatolo di un centinaio .... arrivano oltre i 500 Mhz .... ne ho trovate :luxhello: 3 :luxhello: su 120 ... :ot:
 
Che botta di c***! :D :D :D :D :D
In generale però vanno bene,ne vendono a palate.Non con quei risultati in oc,però! :biglaugh:
 
Ciao ragazzi, io ho lo stesso problema da qualche mese.
Mi si riavvia il pc come se lo resettassi.
Ho provato a fare il memtest e m'ha trovato 4 errori.
Però prima di fare una spesa azzardata, nuova RAM, volevo avere qualche consiglio e che sia in via esclusiva un problema di memoria.
Io ho una mobo ASUS a7n8x-x e una RAM kingston kvr.
Potrebbe essere un'incopatibilità di hardware?
Ho notato che quando accendo il pc e quindi avvio il sistema sento un cicalio strano provveniente dal case. Onestamente è un pò anomalo come suono.
Potrebbe essere la RAM?
Attendo vs informazioni.
:)
 
Prova a dargli un filo di overvolt,a volte la scheda madre (in concomitanza con l'ali? ) non fornisce un'adeguata alimentazione.
 
starsky ha detto:
Ciao ragazzi, io ho lo stesso problema da qualche mese.
Mi si riavvia il pc come se lo resettassi.
Ho provato a fare il memtest e m'ha trovato 4 errori.
Però prima di fare una spesa azzardata, nuova RAM, volevo avere qualche consiglio e che sia in via esclusiva un problema di memoria.
Io ho una mobo ASUS a7n8x-x e una RAM kingston kvr.
Potrebbe essere un'incopatibilità di hardware?
Ho notato che quando accendo il pc e quindi avvio il sistema sento un cicalio strano provveniente dal case. Onestamente è un pò anomalo come suono.
Potrebbe essere la RAM?
Attendo vs informazioni.
:)

4 errori sono più che sufficienti per creare il problema ... ne basta 1 ... ;)
prova ad alzare la tensine alle ram come ti ha suggerito Iron ... e se non bastasse aumenta leggermente i timing ... :ghigno2:
Il cicalio può essere facilmente rumore di ventole .... che poi a regime sparisce ... :nod:
 
Ciao ragazzi. Io nel Bios tranne qualcosina non riesco a fare gran chè.
Mi direste passo per passo come modificare, ovvero aumentare, l'overvolt?
E poi a quanto dovrei portarlo?
Grazie 1000.
:rolleyes:
 
starsky ha detto:
Ciao ragazzi, io ho lo stesso problema da qualche mese.
Mi si riavvia il pc come se lo resettassi.
Ho provato a fare il memtest e m'ha trovato 4 errori.
Però prima di fare una spesa azzardata, nuova RAM, volevo avere qualche consiglio e che sia in via esclusiva un problema di memoria.
Io ho una mobo ASUS a7n8x-x e una RAM kingston kvr.
Potrebbe essere un'incopatibilità di hardware?
Ho notato che quando accendo il pc e quindi avvio il sistema sento un cicalio strano provveniente dal case. Onestamente è un pò anomalo come suono.
Potrebbe essere la RAM?
Attendo vs informazioni.
:)

I moduli di ram che hai sono per caso da 512 MB l'uno?
 
starsky ha detto:
Ciao ragazzi. Io nel Bios tranne qualcosina non riesco a fare gran chè.
Mi direste passo per passo come modificare, ovvero aumentare, l'overvolt?
E poi a quanto dovrei portarlo?
Grazie 1000.
:rolleyes:

Apri il manuale della piastra madre a pag. 4-7 Bios Setup program e comincia a leggere ... alla pagina 4-18 iniziano le Advanced Chipser Features .... leggi ... e a pag 4-21 trovi DDR Reference Voltage che di default è a 2.6 volt ... puoi portarlo a 2.7 o 2.8 ... :nod:
Fatto ciò e dopo aver salvato nel Bios le nuove impostazioni rilancia il Memtest e vedi i risultati ... :chupachup
 
Power Power PC

Un consiglio per tutti,
ci si dimentica sempre che in un computer la prima cosa in assoluto da
verificare e' sempre l'alimentatore;
nei computer odierni sempre piu' assetati di watt megahertz e quantaltro
bisogna avere minimo un alimentatore che regga 400 Watt.
Dopo si passa a tutte le altre verifiche.
spero di essere stato utile, buon lavoro....
 
idema ha detto:
Un consiglio per tutti,
ci si dimentica sempre che in un computer la prima cosa in assoluto da
verificare e' sempre l'alimentatore;
nei computer odierni sempre piu' assetati di watt megahertz e quantaltro
bisogna avere minimo un alimentatore che regga 400 Watt.
Dopo si passa a tutte le altre verifiche.
spero di essere stato utile, buon lavoro....

In parte hai ragione ... ma se tu sapessi farti i calcoli di assorbimento di un Pc non diresti delle sciocchezze ... checchè si continui a spingere su alimentatori potenti, un 350 Watt di qualità è in grado di sopperire alla maggior parte delle "normali" esigenze ... ed in particolari di questi utenti di questo 3d ... :nod:
 
Fragolino ha detto:
In parte hai ragione ... ma se tu sapessi farti i calcoli di assorbimento di un Pc non diresti delle sciocchezze ... checchè si continui a spingere su alimentatori potenti, un 350 Watt di qualità è in grado di sopperire alla maggior parte delle "normali" esigenze ... ed in particolari di questi utenti di questo 3d ... :nod:
Concordo,la gente spesso si fa infinocchiare... :ghigno2:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top