PROBLEMA Problema 970tì

Pubblicità
Oops avevo letto CPU.. Scusate..
Attualmente l'unica cosa che mi viene in mente è un problema hw per cui non riconosce alcuni chip di vram

Ultima modifica:
Potrebbe essere la scheda rotta. Le motivazioni possono essere le più disparate. Prova a vedere come si comporta con altri giochi (tipo crysis 3 o residenti evil 7) se superi quei 1,5 GB di vram, altrimenti per quanto ne so io, me lo spiego solo con un guasto della scheda stessa. Farò ricerche su google e se scoprirò qualcosa te lo dirò

Ciao ragazzi, allora, il problema si presenta anche sul pc del mio amico, con le stesse dinamiche. A questo punto direi che è un problema della scheda, avendo escluso tutto il resto. Grazie a tutti per l'aiuto, siete stati grandi!

Stavo riguardando le foto da te postate e ho visto che la frequenza della CPU è di 2ghz. Potrebbe essere un errore di task manager ma perché non verificare? Se aprì tw3 la frequenza della CPU è altalenante? Se sì di quanto cala? Le temperature sono sempre di 40 gradi?
Sicuro di aver impostato la CPU su elevate prestazioni da windows?
Se usi w10 usa questo percorso: Impostazioni > sistema > Alimentazione e Sospensione > Impostazioni di risparmio energia aggiuntive

Per la scheda video sostitutiva potresti optare per volta. Uscirà nella prima metà del 2018. Che monitor hai?

Allora, provando la scheda su una configurazione del tutto diversa la scheda si comporta esattamente allo stesso modo. Ho mandato una mail alla gigabyte e vediamo cosa mi risponde. Le temperature della cpu sono sempre sui 20-30 °C, essendo raffreddata da un corsair H110 Gtx. Attualmente il sistema è impostato su "bilanciato", ma è sempre stato così.
Conta che gioco a 1080p, 60Hz, e la 980 Tì costa ANCORA 680€. Avevo pensato a una 1070 Tì, poiché non sono un ricercatore accanito della risoluzione, preferisco maxare a 1080p e stare tranquillo negli anni. Sono molto indeciso, a dire il vero.

Allora, provando la scheda su una configurazione del tutto diversa la scheda si comporta esattamente allo stesso modo. Ho mandato una mail alla gigabyte e vediamo cosa mi risponde. Le temperature della cpu sono sempre sui 20-30 °C, essendo raffreddata da un corsair H110 Gtx. Attualmente il sistema è impostato su "bilanciato", ma è sempre stato così.
Conta che gioco a 1080p, 60Hz, e la 980 Tì costa ANCORA 680€. Avevo pensato a una 1070 Tì, poiché non sono un ricercatore accanito della risoluzione, preferisco maxare a 1080p e stare tranquillo negli anni. Sono molto indeciso, a dire il vero.
Quel prezzo per la 980ti e' poco realistico.
Conta che nessuno ad oggi la prende nuova, a quel prezzo ogni tanro si beccano le 1080ti usate e le titan xp su alcuni gruppi di informatica sui vari social e piattaforme di vendita.

Direi che comunque il problema e' la scheda..
Prova a vedere cosa rispondono..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Quel prezzo per la 980ti e' poco realistico.
Conta che nessuno ad oggi la prende nuova, a quel prezzo ogni tanro si beccano le 1080ti usate e le titan xp su alcuni gruppi di informatica sui vari social e piattaforme di vendita.

Direi che comunque il problema e' la scheda..
Prova a vedere cosa rispondono..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Immaginavo, ovviamente vi parlo di prezzi "Amazon". Non conosco altri siti di informatica o gruppi di vendita, altrimenti sarei andato sull'usato, ovviamente, e avrei aspettato (come avevo intenzione di fare) di fare il salto di qualità "scheda video + monitor 2/4K", ma sarebbe stata una cosa da fare molto più in là, mettendo da parte i soldi, poiché la mia amatissima 980tì G1 Gaming andava da favola. Ho un magone sullo stomaco, come se avessi perso una persona cara. Ahahahahah.

È vero l'hai provata su un altro PC... Vabbe' c'ho provato..
Il mio consiglio è quello di stringere i denti e aspettare volta. Potrai buttarti tranquillamente sul 2k (60hz o 144hz)

Comunque per alleviare la situazione potresti impostare la modalità "elevate prestazioni" e andare poi nel pannello di controllo nvidia e impostare le seguenti cose:
-vai in 3d settings, manage 3d settings, scorri fino a multidisplay/mixed gpu acceleration e imposta single display performance mode
-sempre in manage 3d settings, scorri fino a power management mode e imposta prefer maximum performance.
-sempre in manage 3d settings, scorri fino a texture filtering-quality e imposta high performance.
Ti ho scritto tutto in inglese perché non avendo mai messo mano in un pannello di controllo nvidia non sapevo darti indicazioni precise e ho fatto affidamento ad una guida inglese.
Prova anche ad aumentare al massimo il power limit.
Non risolverà il problema, ma se vuoi aspettare fino alla nuova generazione Volta, nel frattempo potrebbe rendere l'esperienza di gioco leggermente migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro