Problema 0x

Raysler

Utente Attivo
215
24
Salve,

ieri ho lasciato il pc acceso e dopo un po 'è andato in modalità risparmio energetico. Quando sono tornato al PC, invece di riprendere il suo normale funzionamento, si è riavviato e mi è uscita la schermata blu indicandomi il seguente errore 0xc000021a e specificando questo file: E: \ Windows \ system32 \ Logfiles \ srt \ srtTrail.txt
Ho seguito diverse guide riguardo questo errore che sembra essere molto comune tra gli utenti di W10 ma nonostante tutto non sono riuscito a risolvere il problema se non formattando il pc. Purtroppo però, non è la prima volta che questo problema mi si presenta. Già negli ultimi 2 mesi ho dovuto formattare 5-6 volte perchè ogni tanto questo errore mi si presenta e non riesco a risolverlo se non formattando.
A questo aggiungo anche un altro problema riscontrato: il pc si blocca in continuazione quando navigo in rete. Quando gioco non mi da problemi ma quando navigo invece si blocca in continuazione e sono costretto ad aprire il task manager ogni volta per sbloccarlo.
Davvero non so più che fare. Aiutatemi per favore .-.

Di seguito i componenti hardware principali del mio pc:

CPU: AMD FX 6300
MAINBOARD ASRock 970 Pro 3 R2.0
RAM: DDR3 12 GB
GPU: Radeon RX 480
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Qual'e' marca e modello del tuo alimentatore?
(anche se il fatto che tu riesca a giocare tranquillamente non sembrerebbe essere lui la causa... ma non e' detto: potrebbe avere problemi con gli stati di risparmio energetico)

Anzitutto pero' controllerei i dischi con CrystalDiskInfo. (e poi posta le schermate)
E successivamente anche la memoria con MemTest.


Questo memtest, non con quello interno a Windows
 
Ultima modifica:

Raysler

Utente Attivo
215
24
L'alimentatore è questo: ANTEC VP550F

Queste invece sono le schermate di CrystalDiskInfo:
20200204_175727.jpg 20200204_175758.jpg

Per il momento ti posso fornire solo questi dati perchè non ho un cd per usare memetest86.
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Le immagini sotto spoiler per favore oppure in miniatura. Le ram sono installate sugli slot 2 e 4? hai sempre avuto 12gb di ram o hai aggiunto tu un modulo?
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
Le ram sono installate negli slot 1-2-3 ( partendo dallo slot più vicino al processore ). Avevo 4 gb di ram anni fa e successivamente ne ho comprati altri 8.
Non so come mettere le immagini sotto spoiler se mi dici come fare provvedo.
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
L'alimentatore è questo: ANTEC VP550F

Per il momento ti posso fornire solo questi dati perchè non ho un cd per usare memetest86.

MemTest puo' partire tranquillamente e si isntalla anche su da USB qui le istruzioni:

(ha tutto al suo interno per creare USB bootable ed forse e' anche piu' semplice che metterlo su CD)
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
Adesso sto finendo di scaricare alcuni giochi. Domani mi metto e ti faccio sapere i risultati del test.
Grazie per la disponibilità :D
Post unito automaticamente:

Per il momento sono riuscito a testare solo 1 dei 3 banchi di ram che ho. Il processo ha richiesto più di 3 ore che è tantissimo. Nei prossimi giorni ti farò sapere i risultati riguardo gli altri due banchi di ram. Nel frattempo, io che avevo la ram inserita negli slot 1,2,3 adesso l'ho inserita negli slot 2,3,4 e sembra che il pc si freeza un po' meno. Altra cosa è che prima su 12gb di ram ne avevo 7,69 disponibile, ora solo 3,69.
Poi, per quanto riguarda questo 0xc000021a e specificando questo file: E: \ Windows \ system32 \ Logfiles \ srt \ srtTrail.txt mi sembra strano che il sistema mi evidenzi un errore nell'unità E che è il mio harddisk esterno dove salvo i giochi e non l'unità C dove ho installato il sistema operativo. Mi sai spiegare come mai succede questo?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!