PROBLEMA Probabile scheda video danneggiata ?

Pubblicità

Christopher Valeriano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
L'altro giorno, so che non avrei dovuto farlo, ho toccato con una penna metallica uno dei condensatori presenti nella GTX 1050 classica. Al momento del colpetto c'è stata una scintilla sui pin dei condensatori scoperti e lo schermo era diventato bianco. Riavviando il computer dopo circa 40 secondi il segnale beep del pc era (2 corti/pausa/3 veloci) 1-1-3. Ho provato a rimuovere la scheda video e tutto funzionava, senza scheda invece lo stesso problema. La soluzione può essere cambiare i condensatori perché sono esplosi oppure cambiare direttamente la scheda video, o meglio il computer?
Preferirei cambiare condensatori perché tra un mese devo cambiare pc, non vorrei essere limitato per un mese. Si possono switchare i condensatori?

L'altro giorno, so che non avrei dovuto farlo, ho toccato con una penna metallica uno dei condensatori presenti nella GTX 1050 classica. Al momento del colpetto c'è stata una scintilla sui pin dei condensatori scoperti e lo schermo era diventato bianco. Riavviando il computer dopo circa 40 secondi il segnale beep del pc era (2 corti/pausa/3 veloci) 1-1-3. Ho provato a rimuovere la scheda video e tutto funzionava, senza scheda invece lo stesso problema. La soluzione può essere cambiare i condensatori perché sono esplosi oppure cambiare direttamente la scheda video, o meglio il computer?
Preferirei cambiare condensatori perché tra un mese devo cambiare pc, non vorrei essere limitato per un mese. Si possono switchare i condensatori?
Ovviamentre hai fatto un corto, ed e'partito qualche cosa, potrebbero essere come dici tu dei condensatori, ma potrebbe essere qualcosa di piu' serio. Se devi cambiare computer, intanto avvantaggiati e compra una scheda video nuova. La vecchia puoi tentare di farla riparare per poi venderla, o venderla cosi' come' spiegando bene al compratore che non funziona (da riparare)

Beh mi ribolle il sangue al cervello leggere certe cose è un corto, dovresti saperlo che non si deve mai fare e augurati che sia solo il condensatore, fai come dice quizface, vendila scrivendo che la scheda è da riparare causa condensatore non funzionante e te ne prendi un altra più recente.

Secondo me è meglio che la regala... Già una scheda video con artefatti è difficile da vendere di suo ( ho preso una 1080 con artefatti a 20€), questa che ha un corto e che non da segnale video... Beh, regalasi.
Non è assolutamente facile cambiare condensatori di una gpu, soprattutto una recente con un pcb stratificato di ultima generazione... E non è nemmeno certo che sia solo quello da cambiare

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Se hai fatto un corto cambiare i condensatori non ti servirá a nulla.
Portala in un negozio di informatica e prova a vedere cosa ti dico, evita di fare ulteriori danni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro