PROBLEMA Probabile scheda video danneggiata ?

Christopher Valeriano

Nuovo Utente
4
0
L'altro giorno, so che non avrei dovuto farlo, ho toccato con una penna metallica uno dei condensatori presenti nella GTX 1050 classica. Al momento del colpetto c'è stata una scintilla sui pin dei condensatori scoperti e lo schermo era diventato bianco. Riavviando il computer dopo circa 40 secondi il segnale beep del pc era (2 corti/pausa/3 veloci) 1-1-3. Ho provato a rimuovere la scheda video e tutto funzionava, senza scheda invece lo stesso problema. La soluzione può essere cambiare i condensatori perché sono esplosi oppure cambiare direttamente la scheda video, o meglio il computer?
Preferirei cambiare condensatori perché tra un mese devo cambiare pc, non vorrei essere limitato per un mese. Si possono switchare i condensatori?
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
L'altro giorno, so che non avrei dovuto farlo, ho toccato con una penna metallica uno dei condensatori presenti nella GTX 1050 classica. Al momento del colpetto c'è stata una scintilla sui pin dei condensatori scoperti e lo schermo era diventato bianco. Riavviando il computer dopo circa 40 secondi il segnale beep del pc era (2 corti/pausa/3 veloci) 1-1-3. Ho provato a rimuovere la scheda video e tutto funzionava, senza scheda invece lo stesso problema. La soluzione può essere cambiare i condensatori perché sono esplosi oppure cambiare direttamente la scheda video, o meglio il computer?
Preferirei cambiare condensatori perché tra un mese devo cambiare pc, non vorrei essere limitato per un mese. Si possono switchare i condensatori?
Ovviamentre hai fatto un corto, ed e'partito qualche cosa, potrebbero essere come dici tu dei condensatori, ma potrebbe essere qualcosa di piu' serio. Se devi cambiare computer, intanto avvantaggiati e compra una scheda video nuova. La vecchia puoi tentare di farla riparare per poi venderla, o venderla cosi' come' spiegando bene al compratore che non funziona (da riparare)
 

Evolve

Utente Attivo
319
64
L'altro giorno, so che non avrei dovuto farlo, ho toccato con una penna metallica uno dei condensatori presenti nella GTX 1050 classica. Al momento del colpetto c'è stata una scintilla sui pin dei condensatori scoperti e lo schermo era diventato bianco. Riavviando il computer dopo circa 40 secondi il segnale beep del pc era (2 corti/pausa/3 veloci) 1-1-3. Ho provato a rimuovere la scheda video e tutto funzionava, senza scheda invece lo stesso problema. La soluzione può essere cambiare i condensatori perché sono esplosi oppure cambiare direttamente la scheda video, o meglio il computer?
Preferirei cambiare condensatori perché tra un mese devo cambiare pc, non vorrei essere limitato per un mese. Si possono switchare i condensatori?
Beh mi ribolle il sangue al cervello leggere certe cose è un corto, dovresti saperlo che non si deve mai fare e augurati che sia solo il condensatore, fai come dice quizface, vendila scrivendo che la scheda è da riparare causa condensatore non funzionante e te ne prendi un altra più recente.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Secondo me è meglio che la regala... Già una scheda video con artefatti è difficile da vendere di suo ( ho preso una 1080 con artefatti a 20€), questa che ha un corto e che non da segnale video... Beh, regalasi.
Non è assolutamente facile cambiare condensatori di una gpu, soprattutto una recente con un pcb stratificato di ultima generazione... E non è nemmeno certo che sia solo quello da cambiare


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Se hai fatto un corto cambiare i condensatori non ti servirá a nulla.
Portala in un negozio di informatica e prova a vedere cosa ti dico, evita di fare ulteriori danni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili