Principiante, Scheda Video...come faccio???

Pubblicità
Manolo De Agostini ha detto:
Se hai aggiornato tutto, prova a fare un 3DMark 2005. Quei problemi che hai detto mi piacciono poco.....vediamo se si ripetono.
Quoto pienamente (come non farlo con un admin :lol: )...scherzi a parte, se hai aggiornato i driver, aggiornato le dx 9c, oltre a fare il 3Dmark05 che trovi qui, scarica ed installa everest...nella sezione computer>sensore trovi le temperature del tuo sistema...controlla quelle della vga sia in idle (riposo) che in full load (pieno carico), quest'ultima la puoi controllare appena finito il 3dmark...poi posta il tutto...

OK, metto subito in download 3d mark ( ci vorrà un bel po') appena ho i risultati vi faccio sapere. Dite che devo preoccuparmi? Ma potrebbe essere un problema ssoftware, della scheda o di compatibilità col mio pc? Vi prego intanto ditemi qlc, ho il morale a terra :(

In tutta onestà i problemi sono due...uno la temperatura elevata (facilmente risolvibile con una buona ventilazione del case, a tal proposito, come sei messo???), due (siediti che non è piacevole) la scheda difettosa...tanto per mettere le mani avanti, manda lo screen fatto a chi te l'ha venduta, dicendo che stai facendo gli accertamenti per verificare eventuali difettosità...

Ok.....aspetterò stò benedetto 3D mark:( .
A colui che me l'ha venduta ho mandato il link a qusta conversazione così magari può aiutarmi meglio...a stasera, come non bastasse ora devo pure uscire e ne avrò per tutto il giorno.
Come sempre grazie finora!:)

Di nulla...mi dispiace per te, visto che ti avevo consigliato io questa scheda...comunque appena hai i risultati facci sapere...ah, la ventola del dissipatore gira???

Si la ventola del dissipatore gira.
Posto di seguito un immagine in cui si vede meglio il tipo diproblema ( quello alla tv sembra si sia risolto da solo invece:doh: )e dati di temperatura aspettando cmq il download di 3d...

errorebx7.jpg

everestxr8.jpg

catalko2.jpg

Non mi piacciono gli 84°C che ti dà il pannello dei catalyst...secondo me sono troppi per la tua scheda...

Installato 3D e fatto partire il test......non riesce mai a finirlo, dopo al max 2 minuti si impalla e incasina e si blocca il programma! Cmq subito dopo che ha finito ho controllato la temperatura e non aumenta se non di 2-3gradi! A questo punto credi sia la scheda difettosa??
Per scrupolo ho fatto anche test a case aperto per migliorare la temperatura ma nn cambia nulla!

AGGIORNAMENTO:

col dubbio che si trattasse di un problema di alimentazione, ho provato a nn usare il cavetto in dotazione e collegare direttamente ( facendo un po' di macello coi cavi in giro) la VGA ( ma quanti macelli! :nunu: quella vecchia si connetteva semplicemente al bus AGP :mad: ) e sono addirittura riuscito a completare il test 3d! La temperatura ( a case aperto) è rimasta sempre sotto i 70. Il problema è rimasto ma è migliorato veramente di MOLTO e tende a manifestarsi solo con applicazioni pesanti ( 3d, NWN2) ma ad esempio con NWN1 è praticamente sparito. A questo punro direi che è assodato si tratti di un problema di alimentzione, ma come mai si presenta solo con applicazioni esigenti? Come posso intervenire? Dite che è il caso che deleghi il tutto al mio tecnico/rivenditore di fiducia?
Per completezza aggiungo che il mio è un alimentatore da 550W/230V.

Non credo sia un problema di alimentazione, ad essere onesti...
Ma la VGA è nuova o usata? Alla fine hai preso quella su E-bay?
Le temperature postate, a parte la GPU, sono nella norma, io penso più che altro che il proprietario precedente abbia rimontato male il dissi originale, forse aveva montato uno Zalman o simili, magari non ha rimesso la pasta termica.
Se è nuova fattela cambiare che ha qualcosa che non và a livello di raffreddamento, quelle temperature e tutti quegli artefatti non sono normali a default....

La scheda è esattamente questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290047663674 ed è data per nuova e tale sembra proprio essere. Quindi dovrebbe trattarsi quasi certamente di un problema di raffreddamento ( e dici che è la tmperatura a provocare quei mostri?).Vedrò di contattatare il venditore se non si tratta di un problema di alimentazione ( in effetti non mi sembrano pochi i 550W che ho...), al massimo la porto al mio negoziante di fiducia per fargli dare una controllata perchè a casa non ho possibilità di testarla su altri pc o alimentatori etc..etc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro