Principiante, Scheda Video...come faccio???

Pubblicità
IMHO è il raffreddamento che non funziona, oppure qualche componente rovinato, fai prima a chiedere al venditore se te la restituisce, un'alternativa sarebbe quella di cambiare almeno la pasta termica, ma così invalidi la garanzia, e non ti conviene!

Alinoblu ha detto:
IMHO è il raffreddamento che non funziona, oppure qualche componente rovinato, fai prima a chiedere al venditore se te la restituisce, un'alternativa sarebbe quella di cambiare almeno la pasta termica, ma così invalidi la garanzia, e non ti conviene!

D'accordo lo contatto subito! Grazie!;)

Il gentilissimo venditore mi ha già cambiato la VGA e sono in attesa che arrivi, nell'attesa vado un po' in OT, vorrei chiedervi se quando voglio cambiare processore basta che ne cerco uno ( P4) con socket 478 da sostituire al vecchio o debbo controllare altro?

Citando everest questo:

"
roprietà processore:
Tipo processore Intel Pentium 4, 2000 MHz (20 x 100)
Alias processore Northwood, A80532
Livello di revisione del processore B0
Istruzioni supportate x86, MMX, SSE, SSE2
Clock originale 2000 MHz
Moltiplicatore processore min / max 20x / 20x
Engineering Sample No
Cache trace L1 12K Instructions
Cache dati L1 8 KB
Cache L2 512 KB (On-Die, ECC, ATC, Full-Speed)
Informazioni fisiche sul processore:
Tipo package 478 Pin uPGA
Dimensione package 3.50 cm x 3.50 cm
Transistor 55 milioni
Tecnologia processo produttivo 6M, 0.13 um, CMOS, Cu, Low-K
Dimensione die 146 mm2
Voltaggio core 1.475 - 1.55 V
Voltaggio I/O 1.475 - 1.55 V
Alimentazione regolare 38.7 - 89.0 W (dipendente dalla velocità di clock)
Alimentazione massima 49 - 109 W (dipendente dalla velocità di clock)
Produttore processore:
Nome società Intel Corporation"

Avrei in mente di passare a questo:

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=45493

Cambiando processore devo togliere il vecchio, mettere il nuovo, mettere la pasta termica, richiudere e basta giusto? Oppure devo aggiornare BIOS o qualche diavoleria del genere?

bastava che scrivevi solo il modello e la frequenza.....:lol:

cmq vedi nel manuale della tua piastra fino a che processore supporta xche alcune piastre anche se socket 478 non supportano tutte le cpu con tale socket.....specialmente le + potenti....
cmq se metteresti un processore tipo p4 nortwood 2800/3000 mhz già migliori le cose.

Qua dice:

The following processor is currently supported by this mainboard:
Intel P4 478: 1.4GHz - 2.2GHz and up, FSB: up to 533MHz

Quindi quello linkato va bene giusto o visto che il mio regge FSB fino a 533MHz nn va bene? ( quello linkato ha il bus a 800MHz)
Che mi dici cmq è un buon prezzo?

masck ha detto:
Qua dice:

The following processor is currently supported by this mainboard:
Intel P4 478: 1.4GHz - 2.2GHz and up, FSB: up to 533MHz

Quindi quello linkato va bene giusto? Che mi dici è un buon prezzo?
che modello è la tua piastra?

La scheda madre ( se è quel che intendi...:doh: ...come avrai capito ancora ho MOLTO da imparare....:rolleyes: ) è della ECSelitegroup.

Everest dice:

Nome scheda madre ECS P4S5A/DX+
Elemento Valore
ID scheda madre 62-1021-001131-00101111-040201-SiS64X$P4S5ADX_P4S5A/DX+ RELEASE 10/21/2002

masck ha detto:
La scheda madre ( se è quel che intendi...:doh: ...come avrai capito ancora ho MOLTO da imparare....:rolleyes: ) è della ECSelitegroup.

Everest dice:

Nome scheda madre ECS P4S5A/DX+
Elemento Valore
ID scheda madre 62-1021-001131-00101111-040201-SiS64X$P4S5ADX_P4S5A/DX+ RELEASE 10/21/2002
in teoria non ci sono problemi a montare cpu sempre su 478 + potenti...ma non ne sono sicuro al 100%.....

masck ha detto:
Quindi nn sai dirmi se montando una CPU con bus a 800MHz sul mio a 533MHz scoppia tutto??
scoppia?mica è una bomba!!!
in teoria sulla tua mobo puoi montare cpu + potenti della tua anche con bus ad 800mhz.

cmq x esserne certi aspetta i pareri di qualcun'altro....

DANY 76 ha detto:
scoppia?mica è una bomba!!!
...

Intendevo chiedere se funziona lo stesso ma sfruttando solo 533 degli 800 MHz o semplicemente non funzionava o provocava danni alla MB o alla CPU stessa....:D

masck ha detto:
Intendevo chiedere se funziona lo stesso ma sfruttando solo 533 degli 800 MHz o semplicemente non funzionava o provocava danni alla MB o alla CPU stessa....:D
nessun danno...al massimo non funziona....

Salve ragazzi,mi intrmetto percè pure io ho un pc simile a quello di masck visto che la 9200se e un northwood a 2.6GHz...Mi era ventuo in mente pure a me di cambiare scheda video e avevo pensato ad una 6600gt a 128mb perchè ho letto sul forum che ha la ram meglio della 256..Visto che su ebay di 6600gt agp non c'è nemmeno l'odore non so che prendere...Purtroppo la mia scheda madre ha l'agp a 4x!!Mi interessa giocare a iss pro 6 e non molto altro...
Che dite, cerco una 9800pro o cos'altro?Aspetto consigli...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro