Principiante, Scheda Video...come faccio???

Pubblicità
Alla fine mi sono fatto questa! Che ne dite? Calcolate che nn debbo farci granchè!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=008&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=180049860554&rd=1&rd=1

Quando la cambio, devo prima disinstallare tutti i driver della VGA, spegnere il pc, cambiarla, riaccendere il pc e installare i nuovi driver o posso cambiarla e poi sistemare i driver anche dopo con comodo?

Per la ram ho visto che la mia è DDR PC2700, ciò significa che quando prendo delle ram devono essere 2700 DDR o posso metterne anche di altro tipo ( ovviamente se le metto diverse levo quelle che ho e ne prendo 2 uguali tra di loro!).

PS: sulla mia scheda ci sono degli slot PCI, in teoria potrei montare una VGA PCI o posso mettere solo schede AGP? Una è meglio dell'altra o sno semplicemente diverse?

masck ha detto:
Alla fine mi sono fatto questa! Che ne dite? Calcolate che nn debbo farci granchè!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=008&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=180049860554&rd=1&rd=1

Quando la cambio, devo prima disinstallare tutti i driver della VGA, spegnere il pc, cambiarla, riaccendere il pc e installare i nuovi driver o posso cambiarla e poi sistemare i driver anche dopo con comodo?

Per la ram ho visto che la mia è DDR PC2700, ciò significa che quando prendo delle ram devono essere 2700 DDR o posso metterne anche di altro tipo ( ovviamente se le metto diverse levo quelle che ho e ne prendo 2 uguali tra di loro!).

PS: sulla mia scheda ci sono degli slot PCI, in teoria potrei montare una VGA PCI o posso mettere solo schede AGP? Una è meglio dell'altra o sno semplicemente diverse?
spero x te che l'hai pagata poco la vga.....
le pc 2700 sono in realtà le ddr333 mhz.....
se aggiungi altra ram sul tuo pc assicurati che quella che prendi sia perfettamente identica(marca,modello,quantita di mb,timing e frequenza!)a quella che hai già.
x la vga non c'è bisogno che cambi i driver dato che togli un'ati x mettere sempre un'altra ati,basta che cambi solo la vga.

:help: Alla fine non me la sono aggiudicata...ora ho il dilemma tra queste due:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230045973374

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=014&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=330047195112&rd=1&rd=1

Oltre il fatto che una è usata e costa di più, dando un occhio alla "classifica", la 9800 da 128MB è data come superiore alla 9600 da 256MB.
Alla fine il prezzo non differisce di molto (anche se una è nuova e l'altra è usata) ma se la 9800 è veramente tanto superiore alla 9600 penso che la sceglierò. :doh: Però vorrei gentilmente capire come mai una 128MB è superiore a una 256MB, e se sul mio PC risulta "sprecata" cioè alla fine visto il PC quella superiore offrirebbe le stesse prestazioni dell'altra o comunque vedrei una bella differenza giocando.:boh:

:inchino: Grazie ancora:inchino:

xche una 9800se da 128 mb è superiore a una 9600da 256mb?
semplice....la gpu della 9600 ha 4 pipeline...la 9800 esattamente il doppio!

DANY 76 ha detto:
xche una 9800se da 128 mb è superiore a una 9600da 256mb?
semplice....la gpu della 9600 ha 4 pipeline...la 9800 esattamente il doppio!

Quindi dici che ne vale la pena spenderci qualcosa di più e prendere una 9800 usata a 128MB piuttosto che una 9600 nuova a 256MB? Quello che cerco più che un grosso dettaglio è una compatibilità con + giochi possibile ( vista l'esperienza con NWN2) e un gioco che non mi vada a scatti, anche mettendo al minimo il livello grafico, nonchè una tranquillità nell'eventuale upgrade XP>VISTA :sisi:

PS: di questa che mi dici? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290047663674&fromMakeTrack=true

Con queste schede nonostante la scheda madre non proprio recentissima non rischio mai comuque effetti "collo di bottiglia" quindi? Se la scheda scrive AGP8x sottointende anche AGP inferiori e posso comunque montarla sul mio AGP4x o ha solo AGP8x e quindi non va bene?

Tra le tre scelte, la meglio è ovviamente la 9800xt, seguita dalla 9800pro (di questa informati dal venditore che il "memory interface" sia di 256bit, mi raccomando) e poi dalla 9600...la differenza tra la 9800pro ed XT non è esagerata (con un leggero overclock le frequenze le pareggi)...per 20 euro io prenderei la 9800XT perchè, ho avuto la 9800pro ed ho avuto problemi di temperatura, cambiando dissi ho risolto, quindi visto che il dissi della XT è nettamente migliore, non ci penserei...
P.S. facendo due conti, 80 euro 9800pro + circa 20 euro dissi decente arrivi ai 100 della XT...
Ah, resta inteso che per sfruttarla al meglio 1gb di ram è necessario...

Scrat ha detto:
...Ah, resta inteso che per sfruttarla al meglio 1gb di ram è necessario...

Credo allora andrò per la 9800xt 256mb/bit. Cioè questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290047663674
Più in la ( ahimè non sono ancora il figlio del berlusca...:rolleyes: ) aumkenterò la RAM, nel frattempo cmq nn ho problemi giusto?
Per la ram se ne metterò 1 modulo da 1 giga DDR ex novo ( credo sia impossibile trovare un altro modulo da 512 identico a quello che già ho...:doh: ) posso metterne una qualsiasi o la mia scheda madre ne supporta solo determinati tipi di memorie DDR?

IMPORTANTE: ho una scheda TV pinnacle, devo collegarla in qualche modo alla VGA? Può presentare incompatibilità?

masck ha detto:
ramlx6.png

Basta che prendi un banco da 1gb con queste caratteristiche...ti conviene staccare (delicatezza mi raccomando ;) ) il tuo banco, andare dal tuo negoziante, e chiedere se ha una banco da 512 o 1gb del tipo uguale al tuo...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150037592222&ssPageName=MERC_VI_RSCC_Pr12_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=150058652265&itemcount=12&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=StoreCatToStoreCat&usedrule2=CategoryProximity&refwidgettype=cross_promot_widget

Questa RAM potrebbe andare? Dite che come prezzo trovando un negozio nei paraggi onesto alla fine mi conviene prenderla da lui o cmq prendendola dagli US + s.s. risparmio comunque? Purtroppo non conosco il panorama prezzi dei negozi...come sempre: HELP!

Diciamo che come prezzo sei allineato...1gb di ram costa attorni ai 100 euro...solo che comprarlo in america, fai fatica a far valere la garanzia...

flax89 ha detto:
io avevo pure la stessa scheda 9200Se ed e AGP ti consiglio di comprarti la
x1800Gto AGP costa sui 150€
:doh: :bllurk:
peccato che le x1800 agp non esistono......:rolleyes: (al massimo su agp ci stanno le x1300,1600,1650 e la x1950pro!)
e peccato che il prezzo che hai detto è della versione pci-e....:rolleyes:

AIUTO!!!:cav: :cav: :cav: :( :( :(
Ho montato la 9800XT ma mi crea un gorsso problema:( !!!
Prima cosa: quando cerco di vedere la TV con la mia scheda TV appare una trama a schacchi sulla visuale!
Seconda cosa: quando avvio un'apoplicazione 3D, tipo NWN2 ma anche altri giochi c'è tutto uno sfarfallio di linee e triangoli tipo quello nell'immagine! Da cosa può dipendere??? Help sono disperato :inchino: :(

errmi5.jpg

Ovviamente ho provato ad aggiornare i driver e reinstallare la directX ma non cambia nulla!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro