• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

primo pc gaming

Pubblicità
A me la scimmia Nzxt è passata lol. (Phanteks enthoo pro m).

Comunque gli skylake sono freddi non dovrebbero mai arrivare a 70 gradi (salvo OC).

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Altra bella bestiolina l'Enthoo Pro M :sisi: Il diretto concorrente, comunque si cade in piedi.

P.S. Comunque sì, 70 °C è la temperatura che Intel raccomanda di non superare, ma in teoria non si dovrebbe mai arrivare a tanto, se la pasta termica è messa bene.
Tieni presente che al computex corsair ha presentato il 400C in versione bianca è compatto total windowed guarda anche quello
Davoc pure tu, non infierire, non ricordarmi dell'esistenza di certe cose :asd:

Tieni presente che al computex corsair ha presentato il 400C in versione bianca è compatto total windowed guarda anche quello

Bello, anche se costosino per ora. Comunque mi sto facendo tentare tantissimo dall's340 con gli accenti blu...
case-nzxt-source-340-midi-tower-nero-blu-window.webp

76,40 su diginetstore... stesso negozio 5 euro in meno il bitfenix phenom M (per le micro-atx)
Tra l'altro nell'nzxt ci starebbe molto meglio una full ATX quindi sto guardando anche le le h170 tipo asus pro... se non mangio a Settembre è colpa vostra.:asd:

Per una mobo atx che dite della ASRock H170 Pro4S?
Mi piace parecchio la Asus [FONT=&amp]H170-PRO, ma solo 4 porte usb dietro... anche no. Poi costa. Col chipset b150 (al risparmio) c'è qualcosa di decente tra le ATX?
Qualcuno qui ha mai comprato da diginetstore.it? Ha bei prezzi.[/FONT]

Ultima modifica:
La Pro4S è la mia :D Buona scheda, acquistata quando la differenza con la Pro4 liscia era più sostanziosa, economicamente parlando. Esattamente quanto vorresti spendere per la scheda madre? Qualcosa di decente c'è, dipende sempre dal prezzo...

Quello shop credo sia affidabile, il problema è che difficilmente riesco a fare un'intera configurazione, quindi mi rivolgo ai soliti noti; e acquistare un po' da lì e un po' da altre parti farebbe lievitare solamente i costi di spedizione.

Non vorrei superare i 90. 80 meglio. Quello store ha l'nzxt s340 con gli accenti blu che mi stai costringendo a comprare (:D) al prezzo migliore, anche aggiungendo le spese di spedizione. Quindi vedo di divedere un po' tra lì, tao e amazon, e trovare la combinazione più economica. In questo momento ho la scimmia per la mobo ATX, che sta meglio nel case, ma magari tra qualche giorn mi passa e mi faccio bastare la micro. XD Comunque se riesco a spendere sugli ottanta o poco più preferisco andare su una h170, sono generalmente più pregiate oltre che più adatte al gioco giusto?

MSI B150 PC Mate? Credo sia la ATX più economica, dovrei cercare tra le ASRock per vedere se trovo qualcosa, ma questa costa meno di 80 € :sisi:

Oltretutto potresti creare una combinazione con nero, blu e bianco, sfruttando gli accenti del case che ti sto "costringendo" a prendere (non mi pare di averti puntato una pistola contro :D :D ).
@Davoc tu che sei una fonte inesauribile, riesci a trovare altro? O comunque che ne dici della PC Mate nei confronti di una H170?

MSI B150 PC Mate? Credo sia la ATX più economica, dovrei cercare tra le ASRock per vedere se trovo qualcosa, ma questa costa meno di 80 € :sisi:

Oltretutto potresti creare una combinazione con nero, blu e bianco, sfruttando gli accenti del case che ti sto "costringendo" a prendere (non mi pare di averti puntato una pistola contro :D :D ).
@Davoc tu che sei una fonte inesauribile, riesci a trovare altro? O comunque che ne dici della PC Mate nei confronti di una H170?

:-) grazie
La PC mate va bene anche lei o le bazooka o le mortar solo che costano un pò di più della pro vdh ma hai usb 3.1 gen 1 e m.2, se vuole stare sotto ai 100€ ok ma a poco più appunto una h170 con USB 3.1 gen 2 e m.2 ha quel qualcosa in più in ottica futura

ASUS Z170-P?
Se riuscissi col prezzo, ne varrebbe la pena? Mi permetterebbe anche di usare memorie più veloci?

Sennò sui sessanta si trovano le h110. Budget che potrei spendere altrove. Tutte queste mobo mi mandano in pappa il cervello.:asd:

ASUS Z170-P?
Se riuscissi col prezzo, ne varrebbe la pena? Mi permetterebbe anche di usare memorie più veloci?

Sennò sui sessanta si trovano le h110. Budget che potrei spendere altrove. Tutte queste mobo mi mandano in pappa il cervello.:asd:

E' molto basica una entry level praticamente, stai all'occhio perchè ce ne son due di versioni una per le DDR3 ed una per le nuove DDR4

H110 lascerei perdere a pochissimo di più vai di B150M

Un processore usato può dare qualche problema? Un tipo mi farebbe un i5 6600 a 155 spedito senza dissipatore però. Che dite?

Un processore usato può dare qualche problema? Un tipo mi farebbe un i5 6600 a 155 spedito senza dissipatore però. Che dite?
Un i5 6600 nuovo con dissipatore incluso lo trovi a 200€ nuovo più spese spedizione

Beh problemi a meno che questo non abbia provato a sbloccarlo e a fare cose strane no, può essere un risparmio se tu hai già un dissipatore perché minimo 20€ li devi aggiungere e quindi fai te pro e contro usato/nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro