• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

primo pc gaming

Pubblicità
Beh come case puoi anche vedere il Rajintek arcadia o l'Aerocool Aero 500 o il Bitfenix Neos dipende va a gusti comunque van bene per la rx

Scheda madre su quella fascia ci sono le gigabyte D2V o la AsRock HDS o la Asus B150M-K

Uhm, la Gaming Pro non sembra male a quel prezzo... Soprattutto con il mouse in bundle :sisilui:Ha soltanto due slot per le RAM, quindi se volessi aumentarla in futuro non potrai farlo, ma non lo considero un grosso problema; poi ha anche i led rossi, e già solo quelli ti garantiscono i 60 fps :asd: È ovviamente una battuta, ma è una feature in più ;)

Il Raijintek Arcadia ce l'ha mio fratello, l'unica piccola limitazione è la possibilità di montare una sola ventola frontale, ma è il classico "pelo nell'uovo", giusto per trovargli un difetto; per la qualità dei materiali, non capisco come possano venderlo a soli 31 €, se lo vendessero al doppio non ci sarebbe da scandalizzarsi, varrebbe tutti quei soldi. Per me è ok.

Uhm, la Gaming Pro non sembra male a quel prezzo... Soprattutto con il mouse in bundle :sisilui:Ha soltanto due slot per le RAM, quindi se volessi aumentarla in futuro non potrai farlo, ma non lo considero un grosso problema; poi ha anche i led rossi, e già solo quelli ti garantiscono i 60 fps :asd: È ovviamente una battuta, ma è una feature in più ;)

mmm peccato pensavo che avrei potuto aumentare la ram in un secondo momento. 8 GB per i titoli nuovi (magari anche in vista del prossimo anno) non potrebbero risultare un po' stretti? Il mouse mi farebbe comodo comunque, le periferiche sono una spesa a parte ma se posso risparmiare da qualche parte tanto meglio.:hihi: Comunque sarà una tra questa, la bazooka o la asrock pro4 probabilmente

Il Raijintek Arcadia ce l'ha mio fratello, l'unica piccola limitazione è la possibilità di montare una sola ventola frontale, ma è il classico "pelo nell'uovo", giusto per trovargli un difetto; per la qualità dei materiali, non capisco come possano venderlo a soli 31 €, se lo vendessero al doppio non ci sarebbe da scandalizzarsi, varrebbe tutti quei soldi. Per me è ok.

A meno di non trovare qualcosa che mi piace a un buon prezzo nel frattempo penso sarà la mia scelta.:utonto:

screenshot-www.taocomputer.eu 2016-07-28 15-55-59.webp

Ultima modifica:
Un altro case molto economico e fatto come si deve è l'Enermax Thorex (che di spazio ne ha in abbondanza, è anche finestrato); per le RAM, potresti anche acquistare un singolo banco da 8 GB, e quando hai 35-40 € da spendere ne acquisti un altro, se proprio vuoi prendere la Gaming Pro. Altrimenti piglia la Bazooka, niente LED, niente mouse, ma 2 slot in più per le RAM; valuta anche la B150 PC Mate, se il prezzo è simile.

Cosa si rischia con un alimentatore di scarsa qualità? Che rovini i componenti? E cosa decide la qualità dell'alimentatore? Scusate le tante domande, c'è una marea di roba da imparare ma mi sto divertendo almeno lol

@Hikki una cosa: non affidare mai un intero sistema ad un alimentatore di scarsa qualità. Non è un rimprovero, lo preciso perché spesso in forma scritta è facile fraintendere, ma un consiglio; e ricorda, che nessuno ti regala un alimentatore modulare a quel prezzo. Il modulare con il prezzo più basso, e che sia di qualità, è il CX 550M con etichetta grigia/argento.

Korer il cx550m è un semi modulare bronze (quasi silver)

Concordo con il tuo consiglio bisogna prenderlo buono

@Hikki una cosa: non affidare mai un intero sistema ad un alimentatore di scarsa qualità. Non è un rimprovero, lo preciso perché spesso in forma scritta è facile fraintendere, ma un consiglio; e ricorda, che nessuno ti regala un alimentatore modulare a quel prezzo. Il modulare con il prezzo più basso, e che sia di qualità, è il CX 550M con etichetta grigia/argento.

Figurati sono qua per imparare. :) Su tao ci sono sia quello che il V550M, a poco più di 60 euro. Eventualmente se decido per il semi-modulare scelgo uno di questi due.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro