• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

primo pc gaming

Pubblicità
Occhio perchè la bazooka plus ha le 3.1 gen1 mentre la asrock ha la type C sotto vedi differenze:

USB 3.1: test prestazioni e il nuovo connettore Type C - Tom's Hardware

Mi sto confondendo, ci sono 3.1 prima generazione, 3.1 seconda generazione e type-c giusto?
La msi dovrebbe aver 3.1 1gen e c mentre la asrock 3.1 2gen e c

Per VGA ora è difficile devi vedere continuamente shop per disponibilità e prezzi, su tao han le reference a 250€ e rotti, le custom ne avevo vissta una 4GB sapphire a 240€ l aveva linkata il nabbo ora non ricordo lo shop scusate, ma devi cogliere al volo offerta, con le 8gb a poco più le le gtx 1060 a ridosso conta il prezzo...

Vabbè posso aspettare non è un problema, spero che per fine estate almeno la disponibilità delle custom sia aumentata!

Mi sto confondendo, ci sono 3.1 prima generazione, 3.1 seconda generazione e type-c giusto?
La msi dovrebbe aver 3.1 1gen e c mentre la asrock 3.1 2gen e c

Vabbè posso aspettare non è un problema, spero che per fine estate almeno la disponibilità delle custom sia aumentata!
La type c è gen 2 esatto

Questa gygabite (GA-B150-HD3P) sembra anche meglio della asrock (di cui in rete si trovano pareri negativi)
Come vi sembra? Le B150 rispetto alle h170 mancano solo di alcune funzioni (ma questa sembra avere tutto), o sono anche più poveri di materiali o altro?

Ultima modifica:
Le differenze son nel chipset e caratteristiche di ogni scheda madre bisogna sempre confrontare bene modello con modello, avrai meno porte USB e poco altro

Fatto il primo ordine! l'nzxt s340 matte/blu. 62 euro da qmaxtech. Appena mi confermano gli mando il mio corriere a ritirarlo. (loro spediscono con Bartolini per 17 euro..)

Cosa perdo di connessioni interne tra queste due mobo? non mi è ben chiaro:
GIGABYTE - Motherboard - Socket 1151 - GA-B150-HD3P (rev. 1.0)
https://it.msi.com/Motherboard/B150M-BAZOOKA-PLUS.html#hero-specification
A parte le 3.1 di seconda generazione. E una full ATX sta meglio nel case, ovvio. Ma con la bazooka plus risparmierei 12-13 euro, facendo un ordine da un altro negozio insieme ad altri due componenti. Sembrano bazzecole lo so lol.

Bazzecole, ma che nell'insieme fanno sostanza.

Le mobo non posso controllarle adesso, sino fuori, però in sostanza controlla ciò che ti interessa maggiormente (esempio, se pensi che non userai mai un SSD M.2, fregatene), il numero di porte SATA, gli slot RAM, ecc...

Se ancora non hai scelto un corriere, posso consigliati di prenotare tramite Packlink, che ho usato più volte; le spedizioni partono da 6 € e spicci, e con circa 7 € puoi avere la spedizione espressa in un giorno. Quel case a meno di 70 € è un affare.

Fatto il primo ordine! l'nzxt s340 matte/blu. 62 euro da qmaxtech. Appena mi confermano gli mando il mio corriere a ritirarlo. (loro spediscono con Bartolini per 17 euro..)

Cosa perdo di connessioni interne tra queste due mobo? non mi è ben chiaro:
GIGABYTE - Motherboard - Socket 1151 - GA-B150-HD3P (rev. 1.0)
https://it.msi.com/Motherboard/B150M-BAZOOKA-PLUS.html#hero-specification
A parte le 3.1 di seconda generazione. E una full ATX sta meglio nel case, ovvio. Ma con la bazooka plus risparmierei 12-13 euro, facendo un ordine da un altro negozio insieme ad altri due componenti. Sembrano bazzecole lo so lol.

Beh la bazooka è micro atx mentre la gigabyte atx, più o meno di equivalgono. su case atx di quel tipo andrei di scheda atx

Ordine fatto da tao: mobo Gigabyte, psu 550M corsair vengeance, ram ddr4 corsair vengeance e procio i5-6500 (più ssd pny, hard disk riciclato e case s340)
Penso che per inizio settimana prossima dovrei avere tutto per tentare l'assemblaggio. Incrociate le dita che non rompa qualcosa. XD

La scheda video sarà probabilmente la sapphire nitro rx 480 4GB. Appena si trova a prezzo decente. Poi mi troverete a giocare al pc 24 su 24, rip my life.

Ultima modifica:
Dicci come andrà prima di sparire tra i giochi :asd:

Spero anche in una mano virtuale il giorno che lo assemblo, in caso di bisogno ovvio!
Soprattutto per i cavi, non so ancora riconoscere un connettore dall'altro.:asd:
Mi devo armare di qualche attrezzo in particolare? E toccare il termosifone di camera ogni tanto è sufficiente come preucazione per scaricare l'elettricità statica? :asd:

Ultima modifica:
E' arrivato quasi tutto *__*
Manca solo il case XD
Entro domani o dopodmani dovrebbe essere qui però. Non vedo l'ora di rompere ogni cosa appena ci metto le mani.:D
Questi nuove emoji fanno schifoh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro