• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Primo PC Gaming?

Pubblicità
quanto vuoi spendere?
Se intendi solo per l'alimentatore non bado a spese dato la sua importanza, per il PC in generale con la configurazione che ho messo su sono tra i 800/900€ TUTTO COMPRESO

---------- Post added at 20:22 ---------- Previous post was at 20:11 ----------

Mobo- MSI Z77A-GD55 - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX
CPU- Intel® Core™ i5-2500K Processor (6M Cache, up to 3.70 GHz)
Dissi- Thermalright Macho HR-02
Ram- Corsair Vengeance Blue low profile (2x4GB) 8GB DDR3-1600 MHz
HDD- Western Digital Caviar Blue 500GB 7200 rpm 16GB
VGA- Sapphire AMD Radeon 7850 OC-2GB GDDR5
Alimentatore- Corsair Modular TX750M
Case- Cooler Master CM690II Advanced (USB 3.0 Version
)

Questa alla fine dovrebbe essere la configurazione completa, a meno di piccoli cambiamenti dovuti a dei chiarimenti o consigli, mi preme solo quell'alimentatore da 750W messo per adesso ( e non so per quanto ) senza cross/SLI, non so se sia un problema o va tutto bene posso procedere tranquillamente con gli ordini...

Allora...
Scheda Madre
Scheda Video:
Processore:
Memoria Ram:
Monitor: compreso monitor?
Cuffie: cuffie?
Mouse: mouse?
Tappetino: tappetino?
Tastiera: ??
Case:
1°SSD: non è indispensabile
2°HDD: idem (almeno 1 si però :D )
Lettore DVD: prendine 1 dal tuo negoziante o se compri su internet prendine 1 se non ti serve per qualcosa di specifico
Alimentatore: ..
dimmi quali pezzi vuoi :)

Allora...
Scheda Madre
Scheda Video:
Processore:
Memoria Ram:
Monitor: compreso monitor?
Cuffie: cuffie?
Mouse: mouse?
Tappetino: tappetino?
Tastiera: ??
Case:
1°SSD: non è indispensabile
2°HDD: idem (almeno 1 si però :D )
Lettore DVD: prendine 1 dal tuo negoziante o se compri su internet prendine 1 se non ti serve per qualcosa di specifico
Alimentatore: ..
dimmi quali pezzi vuoi :)
Te li ho già messi mentre rispondevi :D Monitor,Cuffie,Mouse e TAPPETINO:lol: per adesso vanno bene quelli che ho :asd:

---------- Post added at 20:32 ---------- Previous post was at 20:27 ----------

Fabi 3 ottima configurazione ;)
Che iniezione di fiducia :D ...grazie!

:asd:
bene allora:
Mobo: Gigabyte Z68XP-UD3 110 euro
SV: 7870 295 euro
Procio: i5 2500k 190 euro
Ram: 1600mhz low profile 50 euro
Case: CM Storm Scout (preferisco questo) :) 77 euro
HDD: 1tb caviar black 100 euro
Ali: tx750w 100 euro
922 euro e penso sia leggermente più "potente" del tuo :)

Se intendi solo per l'alimentatore non bado a spese dato la sua importanza, per il PC in generale con la configurazione che ho messo su sono tra i 800/900€ TUTTO COMPRESO

---------- Post added at 20:22 ---------- Previous post was at 20:11 ----------
Mobo- MSI Z77A-GD55 - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX
CPU- Intel® Core™ i5-2500K Processor (6M Cache, up to 3.70 GHz)
Dissi- Thermalright Macho HR-02
Ram- Corsair Vengeance Blue low profile (2x4GB) 8GB DDR3-1600 MHz
HDD- Western Digital Caviar Blue 500GB 7200 rpm 16GB
VGA- Sapphire AMD Radeon 7850 OC-2GB GDDR5
Alimentatore- Corsair Modular TX750M
Case- Cooler Master CM690II Advanced (USB 3.0 Version
)

Questa alla fine dovrebbe essere la configurazione completa, a meno di piccoli cambiamenti dovuti a dei chiarimenti o consigli, mi preme solo quell'alimentatore da 750W messo per adesso ( e non so per quanto ) senza cross/SLI, non so se sia un problema o va tutto bene posso procedere tranquillamente con gli ordini...

Ottima conf vedi se con una 7870 rienti nel budget altrmenti niente e ti diverti uguale :D

Ottima conf vedi se con una 7870 rienti nel budget altrmenti niente e ti diverti uguale :D
Grazie tante Osko :) , ringrazio veramente tutti per i vostri preziosi consigli :) :)

per cross o sli è migliore la gigabyte ha lo stot pcie a x8 mentre la msi a x4
Su quella MSI ho due PCIe 3.0 x16, cross/SLI non lo faccio con quelle? se fossi cosi gentile da spiegarmi questa differenza nelle PCI te ne sarei grato :)
Slots
• 2 x PCIe 3.0 x16 slots
• 1 x PCIe 2.0 x16 slot
- PCI_E7 supports up to PCIe 2.0 x4 speed (when PCI_E3 or PCI_E6 is empty) or PCIe 2.0 x2 speed (when PCI_E3 or PCI_E6 is installed).
• 4 x PCIe 2.0 x1 slots

---------- Post added at 20:59 ---------- Previous post was at 20:57 ----------

come chipset penso poi che sarei superiore con lo Z77 no?

Ultima modifica:
la differenza fra pcie 3.0 e 2.0 non c'è.. figurati manco la 7970 riesce a saturare la 2.0...poi da quel che ho capito (non ne sono sicuro) se metti 2 schede video in sli o cross la prima runna a x16 e la seconda a x4.. e così perdi il 5/8% di prestazioni, anche se è poco io prenderei la gigabyte almeno la 2 la runna a x8 poi la differenza fra z77 e z68 è piccolissima tipo il chipset Z77 ha 4 porte usb 3.0 native e il supporto pcie 3.0 ( che ti ripeto è inutile per il momento, e mi sa anche per il futoro LOL )

la differenza fra pcie 3.0 e 2.0 non c'è.. figurati manco la 7970 riesce a saturare la 2.0...poi da quel che ho capito (non ne sono sicuro) se metti 2 schede video in sli o cross la prima runna a x16 e la seconda a x4.. e così perdi il 5/8% di prestazioni, anche se è poco io prenderei la gigabyte almeno la 2 la runna a x8 poi la differenza fra z77 e z68 è piccolissima tipo il chipset Z77 ha 4 porte usb 3.0 native e il supporto pcie 3.0 ( che ti ripeto è inutile per il momento, e mi sa anche per il futoro LOL )
Io sapevo che la PCIe 3.0 andava al doppio in fatto di ampiezza di banda, credevo fosse difficile ma non impossibile saturare la 3.0, tra l altro queste VGA hanno connettore PCIe 3.0, non c'entra comunque niente? Per il resto il fatto di avere un qualcosa di predisposto verso le componenti future lo considero solo un vantaggio non sarebbe quello il problema, solo non capisco come un prodotto strutturato per cross comporti il calo prestazionale a cui asserisci :boh: aspetto anche il parere di qualcun' altro anche se comunque lo Z77 vorrei mantenerlo..

Prendi la msi che hai scelto prima se leggi bene c'è scritto 2 da 16x 3.0 anche se il 2.0 è ancora pari al 3.0
non ti preoccupare quella che hai scelto va benissimo

Prendi la msi che hai scelto prima se leggi bene c'è scritto 2 da 16x 3.0 anche se il 2.0 è ancora pari al 3.0
non ti preoccupare quella che hai scelto va benissimo
In fatto di espansione come la vedi? Sulla 2.0 posso mettere una scheda di espansione con porte I/O (USB/Firewire) che già ho su questo vecchio PC, ma le 4 PCI x1 di cui parla hanno lo stesso tipo di slot? Perchè sulla foto le vedo piccole (scusate l'ignoranza), comunque girando per review e forum ieri mi sono accorto che i Sandy Bridge non supportano la PCIe 3.0 mi confermate questa notizia? Sarebbe la conferma che devo andare di Ivy :cav:

le PCI x1 sono diverse dalle x16, infatti sono notevolmente più piccole di dimensioni comunque se devi attaccare la scheda di espansione I/O puoi farlo al PCI 2.0 x16
e il CF lo metti nei due PCI 3.0 x16, sandy bridge non ha pieno supporto al PCI 3.0 ovvero funziona ma è una sorta di adattamento quindi non sviluppa il massimo delle performance ma oggi come oggi il PCI 3.0 è inutile, pensa che non viene sfruttato a massimo neanche il 2.0... se vuoi un mio consiglio prendi la configurazione che hai postato tu prima e se ci stai con il budget mettici una 7870 altrimenti ti tieni la 7850:ok:

le PCI x1 sono diverse dalle x16, infatti sono notevolmente più piccole di dimensioni comunque se devi attaccare la scheda di espansione I/O puoi farlo al PCI 2.0 x16
e il CF lo metti nei due PCI 3.0 x16, sandy bridge non ha pieno supporto al PCI 3.0 ovvero funziona ma è una sorta di adattamento quindi non sviluppa il massimo delle performance ma oggi come oggi il PCI 3.0 è inutile, pensa che non viene sfruttato a massimo neanche il 2.0... se vuoi un mio consiglio prendi la configurazione che hai postato tu prima e se ci stai con il budget mettici una 7870 altrimenti ti tieni la 7850:ok:
Adesso vedo in base a quello che riesco a mettere da parte, parti come Case,Dissipatore,RAM già posso ordinarle :D ...Ti ringrazio tanto per il consiglio :)

Ragà avrei altre due domande da sottoporvi visto che adesso inizia l analisi economica ahahah...
1)La serie Caviar black in confronto alla Caviar blue come va? Me l hanno consigliata per la maggior velocità :boh:
2)Credo che i 750W dell'alimentatore ( va bene stare larghi ) ma siano un po esagerati, in vista di futuro crossfire andrebbe bene anche 650? Sempre serie TX mobulare Corsair....grazie in anticipo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro