• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Primo PC Gaming?

Pubblicità
Oddio allora forse ho sbagliato io...cercando in giro il prezzo mi sembrava più o meno quello...altrimenti nemmeno l avrei chiesto :look: adesso guardo un po :sisi:

Diciamo che c'è una differenza di 30€ nulla di trascendentale ma se possible si risparmia o no??:ok:

Si è quello che ho appena controllato :asd: naturalmente se possibile si risparmia anche se non mi dispiace aggiungere qualcosa se ne vale la pena...certo se poi mi metto a farlo per tutto è un altro discorso ma per quella che deve essere la piattaforma di un intero sistema ci sto pensando bene...anche se la P8 l avevo proprio puntata sinceramente :D:D

---------- Post added at 22:42 ---------- Previous post was at 22:18 ----------

Raga ma che differenza c'è tra la P8Z77-V PRO e la P8Z77-V DELUXE?!?! :deserto:

---------- Post added at 23:40 ---------- Previous post was at 22:42 ----------

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 50,70

Posso chiederti come mai mi consigli Ram CL9 piuttosto che CL7?Perdona la mia ignoranza,ho visto che sulle latenze le seconde sono più veloci,è un fatto di costi???

si le cl7 sono più veoci ma spesso costano di più e la differenza è talmente minima con le cl9 che si consigliano sempre le cl9
La principale differenza tra la V pro e la V Deluxe è la presenza del tasto per il reset CMOS del bios, il bluetotth e il wifi integrato, se vai su e-(prezzo in inglese) leggi la scheda tecnica di entrambe poi la v Deluxe ha un dotazione softwware un po più ampia

Ultima modifica:
si le cl7 sono più veoci ma sesso costano di più e la differenza è talmente minima con le cl9 che si consigliano sempre le cl9
La principale differenza tra la V pro e la V Deluxe è la presenza del tasto per il reset CMOS del bios, il bluetotth e il wifi integrato, se vai su e-(prezzo in inglese) leggi la scheda tecnica di entrambe poi la v Deluxe ha un dotazione softwware un po più ampia

a) la sabertooth senza pensarci :asd:
b) le cl7 hanno senso SOLO se fai overclock molto spinto per bench. se non ne fai, non noti nessuna differenza tra cl9 e cl7. la differenza la noti SOLO nei bench dove le cl7 tirano di più.
idem per la frequenza; oltre i 1600MHz non noti differenze se non in bench
c) le specifiche meglio controllarle sul sito del produttore (spesso gli shop omettono qualcosa e cmq il produttore è il produttore)... cmq le differenze dovrebbero essere solo quelle dette da osko.
@Osko23: ti parlo da possessore di una scheda asus.
è un'ottima marca e io non ho avuto nessun problema e la stessa cosa mio cugino (anche lui con asus). ogni scheda può dare problemi, però asus ultimamente è calata.
prendi le maximus o le rampage x79.
le prime hanno avuto molti problemi (parlo di quelle 1155) legati alle temperature e ai sensori. la seconda ha avuto molte "morti" premature e molti problemi di stabilità. ne ho mandata una in rma (sostituita) qualche settimana fa.
stiamo parlando del top di asus... da una scheda del genere non ti aspetteresti nessun problema e invece... zac.
ora non dico che è una mobo/marca da evitare (quella scheda ha fatto vincere il record mondiale di frequenza (ora battuto però) a roberto sannino :sisi:). sto solo dicendo che alcuni modelli hanno avuto dei problemini e che ora come ora preferirei un'altra marca.
asus resta sempre una delle migliori marche :sisi:

a) la sabertooth senza pensarci :asd:
b) le cl7 hanno senso SOLO se fai overclock molto spinto per bench. se non ne fai, non noti nessuna differenza tra cl9 e cl7. la differenza la noti SOLO nei bench dove le cl7 tirano di più.
idem per la frequenza; oltre i 1600MHz non noti differenze se non in bench
c) le specifiche meglio controllarle sul sito del produttore (spesso gli shop omettono qualcosa e cmq il produttore è il produttore)... cmq le differenze dovrebbero essere solo quelle dette da osko.
@Osko23: ti parlo da possessore di una scheda asus.
è un'ottima marca e io non ho avuto nessun problema e la stessa cosa mio cugino (anche lui con asus). ogni scheda può dare problemi, però asus ultimamente è calata.
prendi le maximus o le rampage x79.
le prime hanno avuto molti problemi (parlo di quelle 1155) legati alle temperature e ai sensori. la seconda ha avuto molte "morti" premature e molti problemi di stabilità. ne ho mandata una in rma (sostituita) qualche settimana fa.
stiamo parlando del top di asus... da una scheda del genere non ti aspetteresti nessun problema e invece... zac.
ora non dico che è una mobo/marca da evitare (quella scheda ha fatto vincere il record mondiale di frequenza (ora battuto però) a roberto sannino :sisi:). sto solo dicendo che alcuni modelli hanno avuto dei problemini e che ora come ora preferirei un'altra marca.
asus resta sempre una delle migliori marche :sisi:
Io con giga tu con asus speriamo che si salvi almeno msi o che le mie asus continuio a funzionare :P

si le cl7 sono più veoci ma sesso costano di più e la differenza è talmente minima con le cl9 che si consigliano sempre le cl9
Alcune differenze già le avevo controllare anche sul sito del produttore infatti, Wifi integrato le hanno entrambe, la DELUXE ha in più oltre a qualche porta I/O esterna ed il bottone per l'aggiornamento del BIOS e bluetooth ( che la PRO non ha ), anche questo controller che non so che differenza porti dato che anche la PRO ha le SATA 6gb/s però "Gray" e non " Navy Blue" :look: "Marvell® PCIe 9128 controller :
2 x SATA 6Gb/s port(s), navy blue
Support Raid 0, 1 "
:look: ..Cmq la Sabertooth a mio avviso è quella piu completa in fatto di espansione e porte I/O, per le SATA 6gb/s utilizza questo controller: ASMedia® ASM1061 controller :
*
[SUP]5[/SUP]
2 x SATA 6Gb/s port(s), gray
2 x eSATA 6Gb/s port(s), red
:boh: Ve lo posto sperando sappiate di cosa si tratta, non ha Wifi e Bluetooth integrato ma Wifi non mi serve vado di Ethernet, bluetooth con una pennetta risolvi, l'unico problema e che costa leggermente di più ma ora valuterò bene come spendere!:sisi: Per le RAM allora apposto quelle CL9, volevo chiedervi ancora due chiarimenti oltre questo fatto delle mobo ASUS, ho letto sul sito della Intel che i processori Sandy Bridge supportano 32 gb di RAM a 1066/1333, vuol dire che senza Ivy non sfrutterei la 1600???

In attesa di una risposta al mio dilemma posto una configurazione quasi completa in maniera tale da ricevere dei pareri :)

Motherboard: Asus SabertoothZ77 – ATX - socket LGA1155 - Z77
CPU: Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz)
Dissipatore Aftermarket: Thermalright Macho HR-02
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Hard Disk Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX
VGA: Sapphire AMD Radeon HD 7850 2GB GDDR5 OC
Case: Cooler Master CM690 II Advanced ( Versione USB 3.0 )
Mi manca un'alimentatore, cosa consigliate tenendo conto del fatto che vorrei cimentarmi in Cross magari più avanti?Ed in base a cosa si sceglie un buon alimentatore?

Non ho letto tutti i post dietro i miei, quindi mi scuso per eventuali cose già ripetute :) ma non ho tempo..
in ogni caso posto questa quì:
SM: Gigabyte Z68XP-UD3 111 euro
SV: hd 7870 300 euro
Processore: i5 2500k 190 euro
Case: cooler master storm scout 77 euro
Ram: 8gb 1600mhz low profile 40 euro
HD: Caviar black 500gb sata3 7200rpm 75 euro
Alimentatore: xfx 550 core edition 60 euro
tot: 853 euro

Si era solo confermato come mobo ASUS e chipset Z77, in fatto di processore chiedevo se Sandy Bridge supporta RAM a 1600 MHz esattamente come Ivy date le specifiche sul sito della Intel che dicono il contrario, ti ringrazio per il tuo parere ;)

Per rispondere alla tua domanda sulla compatibilità i5/ram, le 1600mhz sono compatibili ma è probabile che al primo avvio ti imposti la frequenza di 1333mhz per riportarla a 1600 devi impostare l'XMP dal bios
PS io cambierei l'hdd con un caviar green che ha più cache e costa solo 5€ in più rispetto alla versione blue che hai scelto tu

Per rispondere alla tua domanda sulla compatibilità i5/ram, le 1600mhz sono compatibili ma è probabile che al primo avvio ti imposti la frequenza di 1333mhz per riportarla a 1600 devi impostare l'XMP dal bios
PS io cambierei l'hdd con un caviar green che ha più cache e costa solo 5€ in più rispetto alla versione blue che hai scelto tu
Più che altro il dubbio non era i5/ram, è SB che dal sito dell'Intel arriva a 1333 MHz, contro IB di cui è dichiarata la compatibilità 1333/1600 Mhz e non so se voglia dire questo.
L' Hard disk l ho mantenuto seguendo i consigli di Ale e calcola sarebbe stata la mia prossima domanda :ok:, mi sono accorto proprio ieri sera che la serie Green ha più Cache, pensavo me l'avesse esclusa perchè girava a 5400 rpm ma non è così, spero mi risponda per chiarire ;)

con sandy bridge vai tranquillo anche con ram a 1600Mhz ( anche ram a 2133Mhz )
se la mobo non te le riconsce automaticamente le imposti manualmente da bios ;)

con sandy bridge vai tranquillo anche con ram a 1600Mhz ( anche ram a 2133Mhz )
se la mobo non te le riconsce automaticamente le imposti manualmente da bios ;)
Ti ringrazio ;) allora aspetto chiarimenti sull'Hard disk e l'alimentatore, sono le ultime due cose la configurazione è quasi pronta, qualche soldo già da parte :D

come alimentatore un xfx 750w o corsair tx 750v2 (visto che vuoi fare cross sli)
entrambi sono costruiti su base seasonic
come hd ho visto che ha messo un caviar blue ( va benissimo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro