• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

primo PC GAMING budget max 700 €

Pubblicità

siscosystem

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti

Sto per acquistare il mio primo PC GAMING

e ho fatto questa configurazione su BPMPOWER:

Ram DIMM DDR4 2x4GB Kingston HyperX Fury 2133 CL14 (B) retail [HX421C14FB/4]
€ 42,63

Scheda Madre ASRock H170 Pro4S 1151 [90-MXGZZ0-A0UAYZ]
€ 89,88

Cpu Intel Core i5 6500 PC1151 6MB Cache 3,2GHz [BX80662I56500]
€ 206,70

Scheda Video Ati Xfx R9 380X DD XXX OC 4GB PCI-E,2xDVI,HDMI,DP [R9-380X-4DF5]
€ 220,55

Alimentatore 550W Be Quiet! System Power B8 80+ bulk [BN259]
€ 51,97

Hard Disk 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb [ST1000DM003]
€ 44,99

Masterizzatore Dvd Lg GH24NSD1 nero sata [GH24NSD1.AUAA10B]
€ 13,70

Case Thermaltake Versa H23 Midi USB3.0 nero [CA-1B1-00M1NN-02]
€ 34,66

Custodia Dvd Oem nero
€ 0,40

Sconto Promozionale € - 25,20
Corriere Espresso (Assicurato) € 16,09
Bonifico Bancario € 0,00

Totale parziale € 696,38

sono 3 giorni che faccio configurazioni e credo che questa sia la migliore per questo budget.

Datemi la vostra benedizione e soprattuto le ultime delucidazioni prima di ordinare

VI RINGRAZIO:luxhello:

dopo la conferma di
skynet81 dall'alto della sua esperienza ho appena ordinato e pagato con bonifico on-line ora non mi resta che attendere che vada in porto il bonifico e che mi spediscano il tutto
:party:

ora devo prendere un monitor full hd e tastiera e mouse sull'amazzone che ho un buono di 130 euro da spendere lì.

avevo pensato al Benq GW2270H Monitor VA, Display da 21,5" Full-HD, 2 Porte HDMI, NeroEUR 104,00

Benq GW2270H Monitor VA, Display da 21,5" Full-HD, 2 Porte HDMI, Nero: Amazon.it: Informatica

è l'unico che rientra nel mio budget e per tastiera e mouse non saprei proprio, vorrei spendere sui 30 euro per entrambi per restare nel budget

che ne dite?

che mi consigliate?

Ciao uso questo topic perchè vorrei prenderci spunto per la mia prossima config ma ho un paio di domande:
Se fra un paio d'anni sostituissi la 380x con una delle nuove, potrei continuare a giocare decentemente in FULLHD o c'è da cambiare tutto il pc? Il procio non farà da collo di bottiglia alle nuove sv?
La 380x avrà la compatibilità a dx12?
In questo momento questo pc ci farebbe girare tutto in FULLHD?
è sempre buona cosa metterci anche un SSD giusto?
8gb di ram non sono ancora stati raggiunti in fase di gaming?
Grazie a tutti

8Gb per alcuni vengono toccati, ma in generale bastano ancora per tutti gli altri e sono anche tanti.
La 380x avrà il supporto dx12 e sembrerebbe anche cavarsela bene. Al momento giochi un fullhd con tutto maxato in alcuni giochi e in altri con dettagli alti a seconda della pesantezza. In generale sei sopra i 30fps su alto/ultra comunque.
L'SSD è sempre cosa buona e giusta, se vuoi risparmiare OCZ oppure meglio Samsung 850EVO o ancora meglio 850PRO

Ciao uso questo topic perchè vorrei prenderci spunto per la mia prossima config ma ho un paio di domande:
Se fra un paio d'anni sostituissi la 380x con una delle nuove, potrei continuare a giocare decentemente in FULLHD o c'è da cambiare tutto il pc? Il procio non farà da collo di bottiglia alle nuove sv?
La 380x avrà la compatibilità a dx12?
In questo momento questo pc ci farebbe girare tutto in FULLHD?
è sempre buona cosa metterci anche un SSD giusto?
8gb di ram non sono ancora stati raggiunti in fase di gaming?
Grazie a tutti

No, l'i5 skylake è praticamente appena uscito, non farà collo di bottiglia alle nuove schede video!

Mi unisco anche io, è meglio prendere una xfx 380x oppure una sapphire 380 senza x? Il mio budget è di 750€ inclusi mouse, tastiera (kit octane) e sistema operativo. la configurazione è quasi uguale alla sua. Ultima cosa, a cosa serve la custodia dvd oem?

Quella serve per prendere lo sconto su ekey.

la 380x è meglio della 380 e la sapphire è meglio della xfx, ma per un po' di gradi e rumorosità in più secondo me allo stesso prezzo vanno favorite sempre le prestazioni, quindi dico XFX 380X

Ma non mi squaglia il pc giusto? Uso lo sharkoon vg5w come case, presto voglio mettere un dissi tx3 a doppia ventola se entra per tenere tutto più fresco, il case ha già 3 ventole due frontali e una retro installate da 120mm

ci saranno 4-5°C di differenza massimo massimo, non si squaglia niente. Non hai visto la serie 2 di amd allora

Ma non mi squaglia il pc giusto? Uso lo sharkoon vg5w come case, presto voglio mettere un dissi tx3 a doppia ventola se entra per tenere tutto più fresco, il case ha già 3 ventole due frontali e una retro installate da 120mm

Ma che si squaglia, gli skylake sono efficentissimi e praticamente freddi.
In confronto i processori amd sono delle stufette

Perfetto altre due domandine, nel case h23 le ventole ci sono già o bisogna acquistarle a parte?
Ho dato un occhiata a vari siti, se dovessi prendere la 390 invece della 380x (la differenza sono 80-90euro) immagini che in fullhd andrei con tutto su ultra, sarebbe sprecata per quella risoluzione? Orientivamente mi durerebbe una configurazione di questo tipo per 4-5anni? L alimentatore basta per quella scheda video o va cambiato anche quello? Grazie

No la 390 ne vale la pena secondo me, però ecco una volta che la compri non so se poi la scimmia di comprare anche un monitor QHD non ti assalirà :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro