Mary94
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 32
Ciao a tutti, vi scrivo perché finalmente sono riuscita a mettere qualcosa da parte per comprare un pc fisso, dopo 9 anni di portatile con tutti i suoi pro e contro… il fisso più recente che ho avuto risale al 2006 e purtroppo per vari problemi nel 2016 avevo deciso di prendere un portatile (Asus F540LJ i3-5005U) che attualmente uso con tante difficoltà...
Purtroppo su componenti, compatibilità, accessori e varie, ho una conoscenza basica e non mi permetto di fare acquisti senza aver sentito il parere di qualcuno di esperto, per questo mi rivolgo a voi, così da poter chiarire ogni dubbio e fare un buon acquisto.
All’inizio avevo pensato di andare in un negozio, ma poi ho deciso di acquistare i componenti e assemblare il tutto da me, così nel caso di qualche sconto proverei a prendere altri accessori, tra cui un secondo schermo… sarebbe il primo pc che assemblo in tutta la mia vita.
Per evitare di dilungarmi ulteriormente, vi metto in lista i punti salienti:

Grazie per la disponibilità.
Purtroppo su componenti, compatibilità, accessori e varie, ho una conoscenza basica e non mi permetto di fare acquisti senza aver sentito il parere di qualcuno di esperto, per questo mi rivolgo a voi, così da poter chiarire ogni dubbio e fare un buon acquisto.
All’inizio avevo pensato di andare in un negozio, ma poi ho deciso di acquistare i componenti e assemblare il tutto da me, così nel caso di qualche sconto proverei a prendere altri accessori, tra cui un secondo schermo… sarebbe il primo pc che assemblo in tutta la mia vita.
Per evitare di dilungarmi ulteriormente, vi metto in lista i punti salienti:
- Budget 2000€, ma potrei arrivare a 2500€ (anche se in questi vorrei includere monitor e tastiera/mouse);
- Utilizzo principale: gaming in FHD (RPG [Skyrim/Baldur’s Gate 3] e FPS [Counter-Strike 2/Call Of Duty] per la maggiore), ma anche stream ed editing foto/video;
- SSD da 2TB, ma vorrei sapere se posso aggiungere un HDD da 2TB per usarlo come “archivio interno”;
- Non ho particolari preferenze sul case, ma non mi dispiacerebbe se avesse qualche ventola in più, no RGB (o almeno non troppo);
- Per il monitor pensavo a uno simile a questo che ho visto in negozio qualche giorno fa, ma va bene qualsiasi marca basta che sia curvo come quello linkato e da almeno 27 pollici;
- Tutti i cavi per collegare i vari componenti sono già compresi o devo comprarne altri?
- Quale pasta termica mi consigliate?
- Dovrei “giustamente” acquistare anche Windows… mi consigliate il 10 o direttamente l’11?
Grazie per la disponibilità.