• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RISOLTO Primo PC adolescente nuovo o usato?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Reazioni
8
Punteggio
34
Ciao a tutti sto pensando di prendere il primo PC serio per il mio ragazzo che tra un mese compie 13 anni e si sta avvicinando al mondo dei giochi ( al momento è fissato con Minecraft ). Ero indeciso tra PS5 o PC ma preferirei il secondo per maggior duttilità e aggiornabilita. Tra altro un collega ha un usato ma non saprei giudicare se il prezzo è buono o andare sul nuovo. Queste le componenti.
CASE:
EMPIRE GAMING - Case PC Gamer Onyx - ARGB Mid-Tower ATX, Micro ATX e ITX - 4 Ventole LED RGB Indirizzabili (1x200mm e 3x120mm) Parete Laterale in Vetro Temperato
SCHEDA MADRE:
MSI MAG B550 TOMAHAWK Scheda Madre ATX, Supporta AMD Ryzen 3° Gen, AM4, DDR4 Boost (4866MHz/OC), 1 x PCIe 4.0 x16, 1 x PCIe 3.0 x16, 2 x M.2, HDMI, 2.5G LAN
RAM:
Kingston FURY Beast RGB 16GB (2x8GB) 3600MT/s DDR4 CL17 Memoria Gaming Kit per Computer Fissi Kit da 2 KF436C17BBAK2/16
SSD:
Samsung 980 1 TB PCIe 3.0 (up to 3.500 MB/s) NVMe M.2 Internal Solid State Drive (SSD) (MZ-V8V1T0B
DISSIPATORE:
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO - Dissipatore di processore semi-passivo con 2 ventole da PWM 120 mm per Intel e AMD, Dissipatore per CPU con raffreddamento, LGA1700 compatibile - Rosso
PROCESSORE:
AMD Ryzen 7 5800X3D (8 cores/16 threads, AM4 Socket, 105W DTP, 100 MB Cache, Boost di Frequenza fino a 4.5 GHz max, senza ventole)
ALIMENTATORE:
CORSAIR RM650 ATX 650W Interamente Modulare Netzteil - Certificazione 80 PLUS Gold - Bassa Rumorosità - Modalità Zero RPM - EU - Nero
SCHEDA VIDEO:
Gigabyte GeForce RTX 3060 Ti GAMING OC 8GB
Premetto che mi sembra anche troppo spinto per mio figlio e che non amo il case e le ventole con tutte quelle lucine secondo voi come richiesta 800€ ci può stare? O punto sul nuovo con AM5 visto la sua più recente uscita sul mercato?

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
O punto sul nuovo con AM5 visto la sua più recente uscita sul mercato?
beh, io comprerei nuovo, vedi se arrivi a questo qui:
ovviamente ci fai molto di più che giocare a Fortnite

beh, io comprerei nuovo, vedi se arrivi a questo qui:
ovviamente ci fai molto di più che giocare a Fortnite

Grazie mille per la risposta non sapevo da dove cominciare nonostante i video che mi sono visto questi giorni.
Processore ottimo come consumo
Dissipatore non è meglio liquidò?
RAM , scheda madre mi fido di te
Vga credo sia meglio Nvidia giusto? Anche qualcosa più economico.
Alimentatore è a livello Corsair?
Case bello ma non li fanno più senza vetro laterale? Non mi sarebbe utile perché sarà posizionato a terra proprio su quel lato e mi ero dimenticato di mettere come necessità porte superiori.

Grazie ancora

su quella cpu è solamente estetica
sui modelli da 16Gb, la RX offre di più
molto meglio del corsair
Case bello ma non li fanno più senza vetro laterale? Non mi sarebbe utile perché sarà posizionato a terra proprio su quel lato e mi ero dimenticato di mettere come necessità porte superiori.
perdi tutta l'estetica, con pannello laterale e porte sopra, c'è questo, sempre qualità be quiet

beh sì, però con quella CPU non + necessario, contieni icosti
nel caso vuoi l'AiO metti un Thermalright Frozen Edge 240 BLACK, è più che sufficiente
RAM , scheda madre mi fido di te
ho cercato di tenermi più basso possibile col budget, sia per l'età del ragazzo si tenendo in considerazione degli 800 € del PC di seconda mano che avevi visto
su quella fascia di prezzo per il full-hd è indifferente, io generalmente preferisco NVidia ma riconosco che le Radeon hanno un eccellente rapporto qualità prezzo
è decisamente meglio, è un modello uscito da neanche 2 mesi compatibile con l'ultimo standard ATX 3.1 PCIe 5.1
il Corsair RM è un modello vecchio ed è la linea basica di corsair (quelli buoni sono gli RMx)
ne fanno pochi, in ogni caso

Grazie a tutti per i consigli e le delucidazioni appena posso ordino il tutto

Scusate l’ennesima domanda ma dato che ormai i miei occhi non mi assistono più di tanto oramai qualcosa di pre-assemblato dove potrei trovarlo?

Scusate l’ennesima domanda ma dato che ormai i miei occhi non mi assistono più di tanto oramai qualcosa di pre-assemblato dove potrei trovarlo?
piuttosto che un pre assemblato, a quel punto ti conviene prendere quel pc usato che ti ha proposto il tuo collega, se il prezzo è corretto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro