Ciao Mattew, il logo ha iniziato di nuovo a lampeggiare, ho appena ordinato le 2 ventole da te consigliate, nel mentre potrei usare il dissipatore al contrario come da foto???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Alessandro! Pensa che volevo scriverti se anche a te era tornato lo stesso problema.... :asd:
lo scorso anno avevo risolto inserendo la seconda ventola in push pull e mettendole entrambe in immissione.
Sono 2 giorni però che è tornato anche a me a fare questo scherzetto.
Avevo pensato anche io di girare il radiatore di 180 gradi così come hai fatto tu ma non ho ancora avuto tempo di smontare e rimontare.
Quindi prova a vedere se va e soprattutto fammi sapere che semmai lo faccio anche io.
Considera però che ci ho pensato un bel po: il logo lampeggia quando il Liquido interno dell'aio supera una certa temperatura.
A mio parere non è tanto il calore che arriva sul radiatore, quanto quello che arriva sul waterblock.
Ho fatto delle prove e sembra che impostando le ventole della GPU al 100% della velocità, essa si raffreddi prima emanando meno calore e il logo ANTEC del waterblock non lampeggia. Se invece tengo le ventole della GPU normali, appena la GPU arriva più o meno a 70 gradi, il logo ANTEC comincia a lampeggiare.
Quello che è poco ma sicuro è che lampeggia poiché arriva troppo calore proveniente dalla GPU e, se così davvero fosse, girare il radiatore al contrario potrebbe non essere risolutivo. Dobbiamo aspettare che il caldo ambientale diminuisca per ovviare al problema.
Tanto, anche se il logo lampeggia, le temperature della CPU sono comunque nella norma, e quindi non rischiamo nulla.
Fammi sapere se ti lampeggia anche con il radiatore girato! ;)