RISOLTO Primo Oc Su I5 7600k Kabylake

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlessandroMuntoni

Nuovo Utente
147
21
Ciao ragazzi, ho da poco assemblato il mio pc, devo dire che va alla grande, mi sta però venendo la scimmia di provare un piccolo oc sulla CPU, premetto che sono un niubbo e non l'ho mai fatto, ho visto che sul manuale della mia z270h c'è una dicitura che in poche parole dice di mettere i pin 2 e 3 per fare oc, vi posto la foto, se sapete darmi qualche consiglio :-)
e9771343700abcb3c8f01e51a4e1168b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

Mattew87

Ospite
ciao,
intanto chiedo a @Yoshi91 di spostare nella sezione corretta....

il jumper che hai postato, non è che un ponticello che unisce i pin.
di stock unisce i primi due pin di sinstra su tre.
al fine di poter sbloccare il controllo del voltaggio durante l'overclock, bisogna impostarlo come dice il manuale, quindi sfilalo dai due pin di sinistra e inseriscilo unendo i due pin di destra (enable)

per l'OC:
faccio presente che i nomi dei settaggi potrebbero variare in quanto, quelli descritti, sono per MB ASROCK ma, nelle ASUS non sono molto differenti.
scaricati un software per stressare la cpu (intel burn test per velocizzare la procedura). http://www.majorgeeks.com/mg/getmirror/intelburntest,1.html
Scarica pure HW MONITOR per monitorare le temperature.
Entra nel bios e vai su "OC TWEAKER".
vai nel tab "cpu configuration"
Setta il "cpu ratio" in ALL CORE
aumenta il ratio intanto di un punto (43).
cpu cache ratio imposta AUTO
BCLK imposta 100
Spread spectrum disattivalo
Intel speedstep abilitato
Intel turbo boost abilitato
via nel tab "dram configuration"
load XMP settings imposta il "profile1".
su dram frequency imposta i MHz delle tue ram (li leggi nelle specifiche)
vai sul tab "voltage configuration"
CPU VCORE VOLTAGE imposta fixed mode o adaptive mode
FIXED VOLTAGE imposta intanto 1,250
CPU LOAD LINE CALIBRATION imposta level 3 o auto se non disponibili numeri