RISOLTO Primo Oc Su I5 7600k Kabylake

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci puoi contare, guarda un'ultima cosa, in aio pump ho la dicitura na ma il pin l'ho collegato, come mai?
4e205b9bb680797e23e5ddd71867d29a.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AIO PUMP è il connettore più a sinistra della mobo. tu hai collegato il waterblock al CPU OPT FAN
praticamente tu hai collegato la pompa al connettore indicato dalla freccia arancione (CPU OPT) e non su quello che ha la freccia verde (AIO PUMP).
E' uguale lascia tutto così!

upload_2017-3-13_17-51-30.webp

AIO PUMP è il connettore più a sinistra della mobo. tu hai collegato il waterblock al CPU OPT FAN
praticamente tu hai collegato la pompa al connettore indicato dalla freccia arancione (CPU OPT) e non su quello che ha la freccia verde (AIO PUMP).
E' uguale lascia tutto così!

Visualizza allegato 236328

Volevo essere preciso, guarda qua :-D grazie mille, sei stato gentilissimo, a che serve il connettore CPU OPT FAN???scusa per tutte queste domande, ma vedo che sei star preparato ;-)

875e3d7e85b070210a8bdc9b0af51305.jpg

Ultima modifica:
Volevo essere preciso, guarda qua :-D grazie mille, sei stato gentilissimo, a che serve il connettore CPU OPT FAN???scusa per tutte queste domande, ma vedo che sei star preparato ;-)

875e3d7e85b070210a8bdc9b0af51305.jpg

CPU OPT sta per CPU opzionale. Tipicamente, si usa per collegare un certo tipo di cablaggio per un sistema di raffreddamento a liquido. Per esempio due pompe (due cicli separati). Ma ci si può comunque collegare pure qualsiasi ventola! Insomma è un attacco in più!

Scusate se mi intrometto, ma trattasi dello stesso argomento: io ho la pompa collegata a cpu opt (come indicato nel manuale), solo che non posso controllarne la velocitá.

Scusate se mi intrometto, ma trattasi dello stesso argomento: io ho la pompa collegata a cpu opt (come indicato nel manuale), solo che non posso controllarne la velocitá.
non tutti waterblock possono essere controllati sulla velocità, puoi solo monitorarne la velocità (sapere a quanti giri viaggiano). peraltro è corretto che le pompe degli AIO viaggino sempre al massimo del regime.

Con la vecchia scheda madre potevo farlo, con questa, me lo cambia da solo in base alla velocitá della ventola del radiatore.

Ma al max non invecchiano prima?

Con la vecchia scheda madre potevo farlo, con questa, me lo cambia da solo in base alla velocitá della ventola del radiatore.

Ma al max non invecchiano prima?
come detto, alcuni AIO hanno il waterblock che viaggia in base al carico di lavoro della cpu, altri come l'antec H600PRO viaggiano sempre al massimo del rendimento poichè prodotti per questo intento.
difatti il nostro waterblock si alimenta tramite SATA collegato direttamente al psu, questo spiega il fatto che esso lavora sempre al massimo regime.
il tuo waterblock lascialo che viaggia in base al carico di lavoro della cpu.

Ti aggiorno Mattew, sino a 4500MHz le temperature sono state max di 70 gradi, ho fatto i test con 8 cicli di very hight, il core voltage a 1,25, ora però ho paura ad andare avanti e fondere qualcosa :-D

Edit: sto provando a 4600MHz, il voltaggio sempre a 1,25
9b06bc3914993b4f99dd717f2d204be6.jpg

Edit di nuovo :-D

Test passato anche a 4600MHz, temperatura max di 72 gradi, ma a quanto arriva continuando così???a 5000MHz???

fee9ba8b609b50247a988d0aa47fc5c7.jpg

Ultima modifica:
Ti aggiorno Mattew, sino a 4500MHz le temperature sono state max di 70 gradi, ho fatto i test con 8 cicli di very hight, il core voltage a 1,25, ora però ho paura ad andare avanti e fondere qualcosa :-D

Edit: sto provando a 4600MHz, il voltaggio sempre a 1,25
9b06bc3914993b4f99dd717f2d204be6.jpg

Edit di nuovo :-D

Test passato anche a 4600MHz, temperatura max di 72 gradi, ma a quanto arriva continuando così???a 5000MHz???

fee9ba8b609b50247a988d0aa47fc5c7.jpg
Magari arrivasse a 5 GHz con vcore nella norma che rende le temperature "sicure", sarebbe una cpu fortunata!!!!!
Come detto, tieniti sotto 1,400V per utilizzo daily. Quindi hai spunto di salita poiché sei ancora a 1,250V.
Peraltro le temperature ancora ti permettono di salire poichè 72 gradi sotto stress sono pienamente nella norma, fino a 85 stai tranquillo poiché non esiste nessuna attività che si esegue sul pc tutti i giorni che stressa così la cpu (game, render, video editing ecc ecc).
Vai sali sali!!!!!

Magari arrivasse a 5 GHz con vcore nella norma che rende le temperature "sicure", sarebbe una cpu fortunata!!!!!
Come detto, tieniti sotto 1,400V per utilizzo daily. Quindi hai spunto di salita poiché sei ancora a 1,250V.
Peraltro le temperature ancora ti permettono di salire poichè 72 gradi sotto stress sono pienamente nella norma, fino a 85 stai tranquillo poiché non esiste nessuna attività che si esegue sul pc tutti i giorni che stressa così la cpu (game, render, video editing ecc ecc).
Vai sali sali!!!!!

Ma non è che corro il rischio di fondere qualcosa o che la cpu mi duri meno? :-)

Ma non è che corro il rischio di fondere qualcosa o che la cpu mi duri meno? :-)
il calore è il principale fattore che influisce sulla vita della gpu ma, se si ha un buon dissipatore che esegue il suo lavoro come si deve e le temperature restano sempre nella norma (85 sotto stress, 70 in game), la vita del processore sarà così lunga che deciderai di cambiarlo quando oramai sarà diventato vecchio, per eseguire upgrade al tuo pc.

il calore è il principale fattore che influisce sulla vita della gpu ma, se si ha un buon dissipatore che esegue il suo lavoro come si deve e le temperature restano sempre nella norma (85 sotto stress, 70 in game), la vita del processore sarà così lunga che deciderai di cambiarlo quando oramai sarà diventato vecchio, per eseguire upgrade al tuo pc.

Mattew, ti aggiorno, ho passato anche il test a 4700 MHz con voltaggio a 1,25

Sarò mica fortunato???
Fortuna del principiante intendo :-)
Ti lascio le foto
7a1a9aa7a0144b9b248e8efd481f6e48.jpg

0025407e49536e5f8e4a1bdf5002c1ab.jpg

ab61f38ca8633719a3f2cd067b0bde7f.jpg

Mattew, ti aggiorno, ho passato anche il test a 4700 MHz con voltaggio a 1,25

Sarò mica fortunato???
Fortuna del principiante intendo :-)
Ti lascio le foto
7a1a9aa7a0144b9b248e8efd481f6e48.jpg

0025407e49536e5f8e4a1bdf5002c1ab.jpg

ab61f38ca8633719a3f2cd067b0bde7f.jpg

La CPU è abbastanza fortunata e non ci piove!!!
L'unica cosa che non mi sconfinfera nelle immagini che hai postato è il vcore!
In realtà non è impostato a 1,250 ma viaggia a 1,216.
Fammi screenshot dell'impostazione del vcore nel bios! L'hai messo in Manual? O per sbaglio hai messo adaptive?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro