DOMANDA primo oc asus 970 strix

Pubblicità
no so cosa sia appena successo, mi sono distratto un attimo rifacendo test a +200 +300 e indica che ha toccato i 90°C, ho sentito frullare la ventola ed è crashato il benchmark....i test successivi calando di 100 tutto e tornando a step fin dove ero prima mi hanno dato come conseguenza temperature che non hanno più superato i 71°C ma pur essendo tornato a impostazioni che portavano il core clock a 1490 circa lo tenevano a 1400 e con punteggi che non passavano i 3700. riavvio il pc e sempre con le stesse configurazioni sto a 1490 mhz come prima, temperature stabili a 71°C e punteggio di 3808 al primo colpo. mi si è schiodato il sensore di temperatura per caso ? a questo punto non so se provare ad andare più su o stare tranquillo dove sono :look: la tentazione c'è ma non vorrei rischiare troppo.
edit: picco dell'ultimo test con punteggio 3808: 68°C
edit 2: altra domanda....quando avevo gpu tweak indicava il memory clock a 7000, ci si può andare anche con afterburner o era una misurazione diversa ?

Ultima modifica:
Certo che puoi andarci sul.programma Asus ti dava il totale :)

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
in che senso "il totale" ? comunque ho trovato la probabile causa dell'eccesso di temperature, non so perché ho trovato che mancava la spunta sul "forza la velocità della ventola in ciascun periodo" (ieri l'avevo messa e salvato) ora sono tornato ad avere temperature stabili che non passano i 70°C pur continuando a salire di memory clock senza intoppi...se il problema era tutto lì (ma non mi spiego il perché è successo) provo a salire di core clock

Ok perfetto, hai salvato le modifiche ieri ? Magari ti sei dimenticato

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
sono sicurissimo di averle salvate !...al prossimo avvio controllerò meglio, comunque stava per concludere con core clock a +225 poi ha fallito verso la fine, sarebbe stato troppo bello...memory clock a +350 tiene, incrociamo le dita. temperature stabili e fresche...sto coso è posseduto.
edit: mi arrendo, +220 +320 stabile dopo vari tentativi, avevo raggiunto +350 a memory clock ma va ai primi tentativi poi alla lunga mostra artefatti, tengo questo profilo come modalità estrema e ne faccio un altro +200 +300 per un utilizzo più sano e giornaliero :) temperature stabili a 68°C, starò attento a quel mistero delle ventole. grazie delle dritte, è la prima volta che mi butto nell'OC della gpu :thanks:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità