YoLoCaT
Utente Attivo
- Reazioni
- 51
- Punteggio
- 41
@Johannesynt. Si lo so che quello è il raystorm ma è per intel, io avendo amd mi devo accontentare di quello più brutto: http://www.techarena.it/forum/attachments/cooling/6733d1323589845-xspc-raystorm-img_1894.jpg
Ma come è alimentato??
Ma il modello del gpu wubby qualcuno melo sa dire??
Grazie!!
- - - Updated - - -
Su AIDA 64 non devi guardare i core, ma il processore... La temperatura dei vari core indica il potere dissipante del dissipatore, più basso è meglio è. Almeno così mi hanno detto... Devi solo guardare quindi la temperatura del processore che di solito è sempre più alta...
Per il radiatore ne metterei almeno uno da 240 se hai lo spazio...o se hai soldi un'altro da 360
Ma come è alimentato??
Ma il modello del gpu wubby qualcuno melo sa dire??
Grazie!!
- - - Updated - - -
Hai un PM
Direi che al 99,9% é della marca XSPC, conosco il wb della cpu, mostrato in basso in quella foto, il Raystorm.
- - - Updated - - -
Si, oggi che era una giornata piú calda, come package segnava 33 gradi (uso AIDA64 sulla tastiera), ma andando a vedere i singoli core, solo il terzo é a 33, gli altri sono tra i 28 ed i 30 gradi.
Facendo un attimo di prove, ho notato che ralletando quasi al minimo la pompa e anche molto le ventole, rimane cmq a 33 gradi.
Probabilmente noterei la differenza nel velocizzare/rallentare pompa+ventole (soprattuttto ventole) in fase di stress, domani magari provo con prime95 e company, oggi non ho avuto tempo, ho solo sistema qualcosa sul SO ma forse torno a win8.
Ho letto nel tuo thread..boh misteri davvero; io oggi avevo una vibrazione assurda, ero preoccupatissimo..alla fine era il filtro antipolvere sotto l'alim che traballa di brutto nel case, basta estrarlo 0,5 cm in modo che si incastri :vv:
Ho fatto le foto con anche la striscia a led, fa davvero la differenza!
Vorrei anche mettere un led, anche uno solo, dietro la vaschetta, perché la stricia a led non illumina bene quella zona, e con quella luca sembra quasi che nella vaschetta ci sia acqua torbinda della stagno :asd:
Le sto caricando dal cel (ho dimenticato il cavetto,e con l'upload é lentissimo), appena posso le posto, ma intanto solo qui perché forse avverrano dei cambiamenti:
Infatti vi aggiorno sui miei programmi: appena ho disponibilitá di un po' di soldi, visto che é venuto un ottimo lavoro, vorrei fare delle aggiunte/modifiche:
- prendere quel maledetto adattatore 1/4 M/M che mi ero dimenticato
- prendere (devo vedere se li hanno) un tappo da 1/4, come quelli del radiatore o della vaschetta, da mettere al rubinetto per sicurezza
- attaccare le 3 ventole del rad ad un solo canale del controller, tanto le voglio tutte alla stessa velocitá, e stessa cosa con le 3 del case ( cosí posso togliere il secondo controller - aerocool touch -che si vedrá nelle foto, controller che avevo giá; non serve a nulla, e mi mangia lo spazio per il lettore dvd; infatti oggi ho dovuto togliere il lettore dvd perché c'era troppo poco spazio e alcuni cavi toccavano la ventole del rad)
- mettere un'altra stricia led verde da qualche parte
- led dietro la vaschetta
- valutare di mettere il wb per la gpu, ma prima faccio una domanda
DOMANDA: se aggiungessi il wb per la GPU, converrebbe mettere un secondo radiatore?
istintivamente direi di si, ma considerando che io ho giá quello da 360mm, e che tenendo solo quello avrei si meno zone di raffreddamento, e meno liquido, ma lo avrei che gira piú velocemente (visto che la pompa e la potenza rimangono le stesse di adesso), forse la spesa del rad+2ventole non varrebbe la pena..che dite?
Per lo sleeving dei cavi, quello boh, se mai lo faró piú avanti ancora.
- - - Updated - - -
Bello questo mi era sfuggito
Su AIDA 64 non devi guardare i core, ma il processore... La temperatura dei vari core indica il potere dissipante del dissipatore, più basso è meglio è. Almeno così mi hanno detto... Devi solo guardare quindi la temperatura del processore che di solito è sempre più alta...
Per il radiatore ne metterei almeno uno da 240 se hai lo spazio...o se hai soldi un'altro da 360