L'intenzione era quella di creare un pc compatibile al massimo con hackintosh e poi non modificarlo più di tanto nel tempo, online ho visto che consigliavano comunque la 9th gen o la 8th gen di CPU e quindi ho optato per quello. Per quanto riguarda le dimensioni purtroppo devo utilizzare una ITX perchè non ho molto spazio per il pc, diciamo che posso rinunciare al wifi volendo ma non al bluetooth, è per quello che pensavo ad una chiavetta esterna anche se capisco che non è il massimo.
Per quanto riguarda la scheda madre in realtà sono ancora indeciso, avevo puntato sulla Z390 inizialmente perchè volevo utilizzare un i7-9700k ma non avendo mai fatto overclock in vita mia non so se sono in grado di farlo, vorrei evitare di fare casini.
Avevo puntato sulla Z390 perchè avevo trovato una guida passo passo per l'installazione di catalina e avevo visto che comunque era completamente compatibile e che tutte le porte funzionavano alla perfezione, avere una guida così dettagliata mi tranquillizzava parecchio.
Diciamo che sono ancora indeciso tra queste 3:
Asrock H370M-ITX/ac (suggerita sopra);
ASUS ROG Strix H370-I Gaming;
Asus ROG STRIX Z390-I GAMING;
Mi affido ai vostri consigli, meglio cambiare scheda madre? Ha senso installare una CPU K anche se non so mai se farò overclock?
Grazie
Per quanto riguarda la scheda madre in realtà sono ancora indeciso, avevo puntato sulla Z390 inizialmente perchè volevo utilizzare un i7-9700k ma non avendo mai fatto overclock in vita mia non so se sono in grado di farlo, vorrei evitare di fare casini.
Avevo puntato sulla Z390 perchè avevo trovato una guida passo passo per l'installazione di catalina e avevo visto che comunque era completamente compatibile e che tutte le porte funzionavano alla perfezione, avere una guida così dettagliata mi tranquillizzava parecchio.
Diciamo che sono ancora indeciso tra queste 3:
Asrock H370M-ITX/ac (suggerita sopra);
ASUS ROG Strix H370-I Gaming;
Asus ROG STRIX Z390-I GAMING;
Mi affido ai vostri consigli, meglio cambiare scheda madre? Ha senso installare una CPU K anche se non so mai se farò overclock?
Grazie
Ultima modifica: