PROBLEMA Primo avvio PC assemblato

Pubblicità

Matius61

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
37
Salve a tutti ragazzi, da come avrete capito ho da pochissimo finito di assemblare il mio nuovo PC(il secondo che assemblo), mentre la prima volta era andato tutto bene, sta volta al primo avvio del PC in pratica non funziona. Mi spiego: si accendono tutti i led, le ventole girano e le RAM sono in funzione, sembra insomma tutto in regola tranne per il fatto che il monitor non riceve alcun segnale dalla scheda grafica(al primo avvio sto usando quella integrata), nonostante diversi riavvii che ho tentato. Sono davvero disperato e non ho idea di cosa possa essere, grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Ultima modifica:
Allora:
MoBo: MSI H270 Gaming M3
CPU:I7-7700(non K)
RAM:Corsair Vengeance DDR4 2400Mhz
PSU:Corsair CX550M
Memorie: SSD Sandisk da 120 GB e HDD Western Digital da 1TB
La VGA infine è una MSI RX 580 8GB che però come detto è ancora dentro la scatola, il tutto comprato da tao
che cavo stai usando vga,dvi o hdmi?

Hdmi, l'unico al momento disponibile dato che era arrivato assieme al monitor, inoltre il monitor possiede solo entrata HDMI e VGA
ma sei sicuro che l'hai incastrata bene?cavi di alimentazione...riprova a rimontare tutto,se non va cambia da hdmi a vga

ma sei sicuro che l'hai incastrata bene?cavi di alimentazione...riprova a rimontare tutto,se non va cambia da hdmi a vga
Eh si certo, ho fatto anche diversi stacca e attacca oltre che a provare un altro cavo, purtroppo però la MoBo non ha attacco VGA invece
Magari rimontare tutto non servirà a nulla, non ci sono cause "probabili" per questo problema? La MoBo sembra andare bene, nessun beep niente di niente, la CPU è stata trattata con la massima delicatezza ovviamente ma potrebbe essere comunque qualche problema legato a essa?

Eh si certo, ho fatto anche diversi stacca e attacca oltre che a provare un altro cavo, purtroppo però la MoBo non ha attacco VGA invece
Magari rimontare tutto non servirà a nulla, non ci sono cause "probabili" per questo problema? La MoBo sembra andare bene, nessun beep niente di niente, la CPU è stata trattata con la massima delicatezza ovviamente ma potrebbe essere comunque qualche problema legato a essa?
non penso sia la cpu...hai provato la gpu su un'altro pc?

ciao...calma e vedrai che si risolve! se hai due banchi di ram hai provato a metterne solo uno? non conosco la tua scheda madre ma se ci sono led che indicano una sequenza di avvio di cpu mobo ram ecc sicuro che è tutto ok?.

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Allora, grazie intanto per la risposta, possiedo 2 banchi di RAM da 8 GB ciascuno, la MoBo possiede LED solo per indicare il corretto funzionamento delle RAM e in entrambi gli slot sono accesi, di altri led non credo ce ne siano purtroppo, ho anche provato come una delle prime cose a usare 1 solo banco di RAM alla volta e anche a scambiarli di posto ma nulla lo stesso. Sono ancora più disperato di prima:oogle:

allora io proverei:
la tua mobo ha un uscita dvi quindi proverei con un adattatore dvi/vga ha connettere il monitor.

ricontrollerei il posizionamento della scheda video per scrupolo e ne proverei altrimenti l alloggiamento sul secondo pci expressx16

effettuerei un clearcmos nel tuo caso leggendo il manuale della mobo devi reperire un jumper da posizionare secondo lo schema è semplicissimo.

se ancora non risolvi valuterei con calma di smontare il tutto e di procedere ad un nuovo assemblaggio magari ti accorgi di aver tralasciato qualcosa.

se il risultato è lo stesso contatta il servizio tecnico taocomputer ti daranno assistenza e ti consiglieranno come procedere.

in attesa di consigli da parte di altri utenti ti auguro di risolvere!

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora, grazie intanto per la risposta, possiedo 2 banchi di RAM da 8 GB ciascuno, la MoBo possiede LED solo per indicare il corretto funzionamento delle RAM e in entrambi gli slot sono accesi, di altri led non credo ce ne siano purtroppo, ho anche provato come una delle prime cose a usare 1 solo banco di RAM alla volta e anche a scambiarli di posto ma nulla lo stesso. Sono ancora più disperato di prima:oogle:

In accordo col manuale della scheda madre :
These LEDs indicate the debug status of the motherboard.
CPU - indicates CPU is not detected or fail.
DRAM - indicates DRAM is not detected or fail.
VGA - indicates GPU is not detected or fail.
BOOT - indicates the booting device is not detected or fail.

Quindi a mio avviso se i LED delle RAM sono accesi non e' un buon segno. Trova un banco comparibile (Always insert memory modules in the DIMMA2 slot first.) e aggiorna il BIOS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro