DOMANDA Primo assemblaggio con raffreddamento a liquido (non ho mai assemblato)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Graziano Nobile

Nuovo Utente
5
0
Vorrei sapere come fare un assemblaggio low cost (poiché mio primissimo assemblaggio). Volevo inoltre aggiungere la possibilità di un raffreddamento a liquido. Grazie mille per chi risponderà.
 
U

Utente 125751

Ospite
Vorrei sapere come fare un assemblaggio low cost (poiché mio primissimo assemblaggio). Volevo inoltre aggiungere la possibilità di un raffreddamento a liquido. Grazie mille per chi risponderà.

Devi scrivere quanto puoi spendere in euro.
Qual'è il modello del tuo monitor?
Per raffraddamento a liquido intendi per processore e la scheda video?
 

CHA05

Utente Attivo
228
64
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
WD Black SN750 NVMe 500 GB + 2*WD Red 3 TB
RAM
G.Skill 4x8gb 3200 cl16
GPU
Palit 980 ti Super JetStream 6gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
Evga G3 750w
Case
Fractal Design Define R5
Periferiche
Logitech G502 & Sharkoon Skiller Mech SGK3
OS
Windows 11
Mmmm spero che il budget non includa il raffreddamento a liquido..
Se non hai molti soldi da investire lascia perdere il liquido e prendi un dissipatore ad aria!
Eventualmente avevi in mente di usare due AIO oppure mettere su un custom loop? Due custom loop?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Graziano Nobile

Nuovo Utente
5
0
Mmmm spero che il budget non includa il raffreddamento a liquido..
Se non hai molti soldi da investire lascia perdere il liquido e prendi un dissipatore ad aria!
Eventualmente avevi in mente di usare due AIO oppure mettere su un custom loop? Due custom loop?
Pensavo di mettere su un custom loop, ovviamente toglievo dal budget mouse, tastiera e il case, visto che quest'ultimo lo avrei preso di basso costo per poi farmi fare una parte in plexiglass.
 

CHA05

Utente Attivo
228
64
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
WD Black SN750 NVMe 500 GB + 2*WD Red 3 TB
RAM
G.Skill 4x8gb 3200 cl16
GPU
Palit 980 ti Super JetStream 6gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
Evga G3 750w
Case
Fractal Design Define R5
Periferiche
Logitech G502 & Sharkoon Skiller Mech SGK3
OS
Windows 11
Con quella cifra ci esce un bel custom loop..l'unico problema è che poi non hai niente da raffreddare..se vuoi farti un'idea dei costi fai un salto sul sito della ekwb e fai una simulazione di un custom loop con il loro configuratore..ti accorgerai purtroppo che le parole LIQUIDO ed ECONOMICO non vanno d'accordo..
 

Graziano Nobile

Nuovo Utente
5
0
Con quella cifra ci esce un bel custom loop..l'unico problema è che poi non hai niente da raffreddare..se vuoi farti un'idea dei costi fai un salto sul sito della ekwb e fai una simulazione di un custom loop con il loro configuratore..ti accorgerai purtroppo che le parole LIQUIDO ed ECONOMICO non vanno d'accordo..
In effetti vedendo i prezzi dei custom loop mi sono reso conto solo ora che non sono bassi, grazie comunque della dritta per il sito, cercherò di trovare un prezzo abbastanza buono per un ragazzo di 16 anni.
 

CHA05

Utente Attivo
228
64
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
WD Black SN750 NVMe 500 GB + 2*WD Red 3 TB
RAM
G.Skill 4x8gb 3200 cl16
GPU
Palit 980 ti Super JetStream 6gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
Evga G3 750w
Case
Fractal Design Define R5
Periferiche
Logitech G502 & Sharkoon Skiller Mech SGK3
OS
Windows 11
Io fossi in te utilizzerei l'intero budget per farti le componenti principali..almeno ti ritrovi con un buon PC che ti permette di giocare e lavorare..poi magari se hai il desiderio di crearti un custom loop potresti iniziare a monitorare l'usato e trovare qualche occasione e ciò che non trovi nell'usato magari potresti prenderlo di marche meno costose come la Barrow..
Se non mori a battere i record di overclock vedrai che avrai tante soddisfazioni anche con un buon dissipatore ad aria..magari meno scenico ma almeno economico..
 

Graziano Nobile

Nuovo Utente
5
0
Io fossi in te utilizzerei l'intero budget per farti le componenti principali..almeno ti ritrovi con un buon PC che ti permette di giocare e lavorare..poi magari se hai il desiderio di crearti un custom loop potresti iniziare a monitorare l'usato e trovare qualche occasione e ciò che non trovi nell'usato magari potresti prenderlo di marche meno costose come la Barrow..
Se non mori a battere i record di overclock vedrai che avrai tante soddisfazioni anche con un buon dissipatore ad aria..magari meno scenico ma almeno economico..
Va bene grazie mille ora so cosa fare con più precisione.
 

lantony

Utente Attivo
798
161
CPU
Ryzen 9 3900x PBO OC
Dissipatore
Liquid custom loop EK
Scheda Madre
ASUS X570 GAMING TUF
HDD
SABRENT 1tb m.2 + Kingston 480gb M.2 + 4tb N300 + 4tb WD RED
RAM
32Gb GSKILL DDR4 3200
GPU
Inno3d 1080 GTX @2400Mhz
Audio
Sound Blaster G6
Monitor
LG 32 4k VRR
PSU
EVGA 850W GQ
Case
Thermaltake A500
Periferiche
Red dragon mech RGB key, Model O mouse
OS
WIN 11 64
puoi prendere un kit EK tipo lo Slim 240. Io ho iniziato con quello (ho un case middle tower), puoi vedere i miei video come ad esempio questo per farti un'idea.

 

n_lona

Nuovo Utente
59
4
In effetti vedendo i prezzi dei custom loop mi sono reso conto solo ora che non sono bassi, grazie comunque della dritta per il sito, cercherò di trovare un prezzo abbastanza buono per un ragazzo di 16 anni.
Se vuoi un fractal design Celsius 240 e Evga hydrocopper 2070 o 1070 poi tubi ma non spingerei per OC perché la pompa inclusa spinge poco, il flusso è limitato e la . I prezzi li puoi cercare ma guarda secondo me come altri è un po' poco soprattutto dal nuovo nell'usato puoi trovare il bene e il male tenuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili