• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Primo assemblaggio blackfriday 1500€

Pubblicità
può essere che la temperatura è più alta avendo il TDP più alto? Mi sembra esagerato 83 gradi con il Frozen Notte
il suo PC è praticamente "freddo", i picchi momentanei contano relativamente poco
gli 83° con il frozen notte non devono sorprendere, in termini un po' imprecisi, i Ryzen sono fatti per andare in overboost fin quando la temperatura (anche eventualmente definita sll'utente nel BIOS) lo permette; questo significa che puoi avere un dissipatore a liquido triventola o un dissipatore ad aria monotorre monoventola e alla temperatura massima consentita ci arriva in ogni caso, e ci rimane fin quando tutto è nelle specifiche. Con un AiO sosterrà l'overboost per più tempo.
Con il TDP a 105 W avrà ancora più spunto, le tmperature potrebbero aumentare di più, ma tutto rimarrà perfettamente sotto controllo (anche se si avvicina ai 90° di picco)

P.S.
mi scuso del ritardo nel rispondere ma sono per me giornate difficili

il suo PC è praticamente "freddo", i picchi momentanei contano relativamente poco
gli 83° con il frozen notte non devono sorprendere, in termini un po' imprecisi, i Ryzen sono fatti per andare in overboost fin quando la temperatura (anche eventualmente definita sll'utente nel BIOS) lo permette; questo significa che puoi avere un dissipatore a liquido triventola o un dissipatore ad aria monotorre monoventola e alla temepratura massima consentita ci arriva in ogni caso, e ci rimane fin quando tutto è nelle specifiche. Con un AiO sosterrà l'overboost per più tempo.
con il TDP a 105 W avrà ancora più spunto, le tmperature potrebbero aumentare di più, ma tutto rimarrà perfettamente sotto controllo (anche se si avvicina ai 90° di picco)

P.S.
mi scuso del ritardo nel rispondere ma sono per me giornate difficili
BAT ci mancherebbe non devi proprio scusarti, rispondi se e quando ne avrai tempo e voglia.
Ci tenevo solo a capire, essendo la configurazione praticamente quasi identica, come mai questa differenza di temperature. Anche perchè per me è il primo Ryzen ed il primo AiO, mi veniva un attimo da pensare se questo Frozen fosse fallato.
Già ho dovuto fare dei magheggi dato che una ventola , come ti dicevo, mi toccava le ram.
Grazie

Buongiorno a tutti, eccomi dopo qualche giorno di utilizzo. Il pc va bene, provato anche qualche gioco e tutto gira bene. Avrei una domanda per quanto riguarda le ventole ed il rumore. Ho notato che praticamente il rumore ad idle è lo stesso di quando gioco, provato a fare una registrazione con il telefono e dovrebbe essere sui 5dBa. è normale? Avete qualche consiglio? Grazie

Buongiorno a tutti, eccomi dopo qualche giorno di utilizzo. Il pc va bene, provato anche qualche gioco e tutto gira bene. Avrei una domanda per quanto riguarda le ventole ed il rumore. Ho notato che praticamente il rumore ad idle è lo stesso di quando gioco, provato a fare una registrazione con il telefono e dovrebbe essere sui 5dBa. è normale? Avete qualche consiglio? Grazie
Ciao che tipo di giochi? Probabilmente se non sono giochi pesanti le ventole non aumentano di giri perchè non devono raffreddare di piu. Inoltre hai controllato le temperature? Ad esempio a me le ventole iniziano a far piu rumore superati circa i 55 60 gradi.
Te parli delle ventole in generale o delle ventole di case/dissipatore?
Se le ventole del case le hai collegate all'alimentatore andranno sempre alla massima potenza.

Ciao che tipo di giochi? Probabilmente se non sono giochi pesanti le ventole non aumentano di giri perchè non devono raffreddare di piu. Inoltre hai controllato le temperature? Ad esempio a me le ventole iniziano a far piu rumore superati circa i 55 60 gradi.
Te parli delle ventole in generale o delle ventole di case/dissipatore?
Se le ventole del case le hai collegate all'alimentatore andranno sempre alla massima potenza.
Si, credo siano le ventole del case e quella dell'alimentatore che fanno piu rumore. Le ventole le ho collegate dal case alla scheda madre. Ora sto provando con il programma fan control. Avevo provato Open Hardware Monitor, ma vedo solo quelle cpu e gpu

Si, credo siano le ventole del case e quella dell'alimentatore che fanno piu rumore. Le ventole le ho collegate dal case alla scheda madre. Ora sto provando con il programma fan control. Avevo provato Open Hardware Monitor, ma vedo solo quelle cpu e gpu
Hai risolto? Se non sbaglio collegate alla scheda madre puoi controllarle anche da bios.
Comunque mi sembra strano che un case del genere faccia tutto questo rumore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro