DOMANDA primi passi su ubuntu..

Pubblicità
Non serve sulla 12.10. Anzi, mi sembra che jockey sia stato proprio silurato... :sisi:

Savor apri il programma "sorgenti software" (dovrebbe chiedere la password), vai nell'ultima scheda (additional drivers) e seleziona la voce "nvidia binary Xorg driver" (o simile), clicca su Applica, ci sarà da attendere un po' (deve scaricare e installare il driver proprietario), appena finisce riavvia. :D

PS: il modo alla Windows (scarica e installa dal sito) è il peggiore, in quanto i manutentori di Ubuntu non garantiscono il corretto funzionamento (ci sarebbe da ridire su cosa garantiscono delle cose interne, ma sorvolo). :D

Trovo solo quello del wifi
schermatadel20121217124.png

p.s ho una ati radeon, non nvidia, non so se questo cambia qualcosa...

per il resto ho cercato jokey dal software center, ma ora non trova più niente da alt+f2....:boh:

centoventicinque ha detto:
ma non è che li hai gia XD ?

cerca" ati"

vedi se esce qualcosa

Se aveva già i closed uscivano comunque. ;)

Savor, sai dieci che scheda è di preciso?

PS: ti consiglio di installare Jupiter dato che sei su un portatile. Potrebbe sembrare ostico da configurare, ma serve per aumentare la durata della batteria (e la aumenta parecchio se configurato bene).

Ultima modifica:
Il problema è che AMD ha deciso di levare il supporto Linux per quella serie di schede grafiche.
Bravi, bella mossa.
Ne parla questo tizio qui, che ha trovato anche una soluzione, un po' macchinosa, ma sembra funzionare bene.
Tra le varie soluzioni questa sembra la più comoda:

Codice:
sudo add-apt-repository ppa:makson96/fglrx 
sudo apt-get update 
sudo apt-get upgrade 
sudo apt-get install fglrx-legacy

ah, bene!XD
uhm.. quindi copio quei comandi e dovrei sistemare? non capisco se devo prima scaricare qualcosa da dare in pasto al sistema o se fa tutto da solo... sorrry!

Il problema è che AMD ha deciso di levare il supporto Linux per quella serie di schede grafiche.
Bravi, bella mossa.

Ehm, non è propriamente vero...
Hanno deciso di rimuovere il supporto solo dai driver che rilasciano normalmente, i legacy li aggiorneranno quando ci sarà il bisogno... :sisi:
Il problema è che il bisogno c'è anche adesso, ma gli update non arrivano (infatti sul wiki di arch, riguardo all'aggiornamento degli fglrx legacy, c'è scritto "l'aggiornamento dovrebbe arrivare in un paio di secoli, ma potrebbe volerci meno" :lol: ).

ok... ultima news... sono entrato e.... c'era solo il wallpaper senza i comandi.. clicca lì e clicca là sonon riuscito a entrare in sistema (o come si chiama) da lì sono andato al monitor e in pratica mi vede il monitor come un 4:3 (nel menù a tendina ci sono solo 2 risoluzioni entrambe a 4:3) quando è un 16:9... quindi resta tutto fuori a sx... a sto punto lo tolgo... che mi consigliate? aspetto di cambiare pc? reinstallo ubuntu? installo qualcos'altro?? :muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro