DOMANDA primi passi su ubuntu..

Pubblicità
sono andato a cercare l'ultimo driver proprietario compatibile direttamente sul sito e ora lo sto scaricando....:boh:
a parte quello dei wifi :asd: ci sono altri driver che sarebbe meglio scaricassi??

domanda, perchè dico na cosa e non vengo considerato ?

spunta durante l'installazione " usa software di terze parti " e ti trovi tutto

quando installi ubuntu , c'è una schermata dove ti chiede se il pc è connesso ad internet, ha abbastanza spazio e nel tuo caso se è attaccato alla rete elettrica ..

li puoi mettere quella spunta

uhm... quindi dovrei formattarlo di nuovo...?
ho solo un problema.... frego il wifi a un condomino "generoso"XD e appena installato ubuntu non vede la mia scheda wifi....:cav:

se lo hai installato vai sul logo di ubuntu in alto a dx e scrivi " driver"

ti verrà fuori un programma tipo " installatore driver proprietari" , attiva tutot e vivi sereno

uhm.... io però la prima volta che l'ho acceso sono finito per caso sul sito della cairo dock e l'ho installata! :asd:
Ora vedo di trovarlo!ù.ù

- - - Updated - - -

ok, sono riuscito a rientrare in modalità classica ma se scrivo driver... mi fa vedere cose di windows!:boh:

alt+f2 e scrivi jockey-gtk

Non serve sulla 12.10. Anzi, mi sembra che jockey sia stato proprio silurato... :sisi:

Savor apri il programma "sorgenti software" (dovrebbe chiedere la password), vai nell'ultima scheda (additional drivers) e seleziona la voce "nvidia binary Xorg driver" (o simile), clicca su Applica, ci sarà da attendere un po' (deve scaricare e installare il driver proprietario), appena finisce riavvia. :D

PS: il modo alla Windows (scarica e installa dal sito) è il peggiore, in quanto i manutentori di Ubuntu non garantiscono il corretto funzionamento (ci sarebbe da ridire su cosa garantiscono delle cose interne, ma sorvolo). :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro