DOMANDA primi passi su ubuntu..

Pubblicità
va detto che ubuntu per essere proposta come distro per nuovi utenti .. delude :(

io proverei la 12.04 , giusto perchè è lts

restaci dai :)

col tempo impari ad usarla bene!

non hai avuto fortuna in ogni caso , beccarsi problemi di driver video alla prima botta è dura

sì scusa.... scaricata e installata... domani cercherò una connessione ethernet per vedere di configurare la mia scheda wifi (non mi ricordo più come ho fatto!XD)
Ora ho un problema più assillante!XD siccome l'altra volta l'avevo installato come fosse un normale programma da w8 non mi era capitato, roa ho fatto come si deve e ho inserito il disco, boottato ecc... mò quando mi si accende si presenta una schermata "viola ubuntu" che mi chiede con che partizione far partire il pc... fin qui tutto perfetto, ma... il primo è ubuntu! io sono abiutuato a accendere il pc appena entro in casa e poi questo si accende mentre io faccio altro! per carità, posso anche stare ad aspettare 5 secondi, ma non si può cambiare l'ordine dei boot? così che metto w8 e lascio partire?
altra cosa, credo meno importante... quando spengo il pc da ubuntu ora... le casse "friggono", fanno un rumoraccio sfregolante subito prima che si spenga definitivamente il pc...:boh:

- - - Updated - - -

ok, questa cosa del boot credo di aver trovato la soluzione da me, devo solo prima trovare una connessione internet!XD

se avete suggerimenti per la scheda wifi sono ben accetti, altrimenti ce l'ho fatta una volta, ce la farò di nuovo!:D

ah.. usavi ubuttu con wubi, ci credo che avevi problemi ....

per l'ordine è semplice, modofica la voce " set default" nel file /boot/grub/grub.cfg

ah sì??XD eppure era ubuntu!XD

- - - Updated - - -

ok!:D drive scheda wifi e video installati!:D
ora vedo per il risparmio energetico!XD
intanto è una ****ta stare su ubuntu e non scottarsi le mani!

- - - Updated - - -

Se fai ctrl+alt+f1 accedi ad un terminale e puoi dare quei comandi. poi con ctrl+alt+f7 torni con la grafica

per curiosità l'ho provato e porta tutto nero chiedendo un login... la password ok, ma nella prima riga che ci scrivo??XD ho dovuto spegnere col bottone...

- - - Updated - - -

e per finire installato an che jupiter!!
ho solo una domanda, per essere certo di aver installato i driver amd come faccio? dovrei esserci riuscito, ma...

se nel menù applicazzini compare il pannello di controlo amd.. li hai .

comunque spero che questa sia un installazione " fisica" e non via wubi.

passando per wubi ti becchi i mali di ubuntu sullo strato di mali di windows , senza nessun pregio.

quanto alla consolle testuale , semplice, nome utente prima e poi password e sei dentro.

poi, quando digievolvi e passi allo stadio " @wine " o " @centoventicinque " o in genelare " gentoo user" inizia a dire pure tu " la GUI frega solo risorse al compilatore, se ne deve andare"

Per il momento non sono ancora digievoluto e non so neanche di che parli!XDDDD
il nome utente l'ho messo, ma non lo accetta... uhm... devo vedere cosa ho sbagliato a scrivere all'inizio!XD
questa volta sì... da disco! e ho messo la spunta che dicevi tu!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro