DOMANDA primi passi su ubuntu..

Pubblicità

Thelegendof Savor

Utente Èlite
Reazioni
526
Punteggio
70
Ciao,
scusate la stupidità delle domande, ma proprio non mi trovo... io volevo disintallare ubuntu, ma mi consigliano tutti di dargli qualche possibilità, quindi... io l'ho installato su un portatile (hp pavilion dv6 ecc ecc ecc)
1- dove resta la scheda video dopo nemmeno 5 minuti scalda come se giocassi a dettagli massimi per un'ora
2- su internet vedo tutte le scritte come se fossero in grassetto
3- (meno importante) la batteria me la mangia tutta in massimo 10 minuti...!

SApete aiutarmi? (domanda retorica :asd:)

uhm... 12.10 come versione...
il portatile ha scheda video dedicata amd, quindi, per quanto potrei star dicendo la cavolata del secolo, mi verrebbe da rispondere di no sull'nvidia optimus!XD

- - - Updated - - -

niente? soprattutto per il fatto che diventa un forno?

hai provato a dare una pulita al pc ?
poi, che driver video usavi ?

se usavi quelli open o non sia di che sto parlando non avevi risparmio energetico di sorta

Allora... il pc ha w8 da settembre circa, direi che è abbastanza pulito...

ma non era linux a non avere i driver??:boh:
Mi sa che abbiamo trovato il problema!XD
anche risparmio energetico se non c'è di base non ce l'ho!

linux ha eccome i driver :P

semplicemente, per quanto riguarda le schede video ha più scelte .

tralasciando le numerazioni varie : open e closed .

gli open sono quelli che ti trovi di default , non hanno supporto all'accelerazione 3d , non gestiscono il risparmio energetico e sono sviluppati dalla comunità.
i closed sono quelli ufficiali del produttore della tua vga , risparmio energetico, accelerazione 3d e altre cosine sono abilitate , con nvidiapoi è spettacolo puro , ci sono più opzioni sul driver linux che sul driver windows :)

uhm... ecco perchè sulla scheda video potevo cuocere la pasta!XD
Bene bene... domani con calma provo a vedere se riesco a installarli (visto che se si va oltre il copia-incolla sono uccelli per diabetici!XD)

copia incolla ?

meno ..

se durante l'installazione selezioni " installa software di terze parti" dovresti trovarli gia dal primo avvio

- - - Updated - - -

guarda nvidia come ci coccola !

[non badare alla temperatura , la mia gtx 8800 incorpora al suo interno una stufa ed un grill per bistecche .. poi ci sarà un gatto morto dentro , non la pulisco da eoni ]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro