Primi giorni con Infostrada

kiltro

Nuovo Utente
66
0
Ho da poco attivato la 20M di infostrada, prima avevo 20M alice.
Con alice andavo circa a 15/16 mega stabili.
Ora mi ritrovo con circa 6Mbps...
Ecco 3 test
iyaDgxl.png

ZM15DU7.png

b9FzGRm.png

Ecco cosa mi dice il router (che è un netgear DGN3500)
F1mMx3u.png

Ho avvertito il centro nella mia città che mi ha fatto il passaggio di operatore e mi hanno detto che è normale che per circa 10 giorni la linea vada peggio di prima, e che dopo questo periodo ritornerà ad andare bene... è possibile o è una boiata per tenermi buono?

Altra cosa, nelle mie prove avrò riavviato 2/3 volte il router, potrebbero già aver fatto un downgrade della linea?

Grazie
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho da poco attivato la 20M di infostrada, prima avevo 20M alice.
Con alice andavo circa a 15/16 mega stabili.
Ora mi ritrovo con circa 6Mbps...
Ecco 3 test
iyaDgxl.png

ZM15DU7.png

b9FzGRm.png

Ecco cosa mi dice il router (che è un netgear DGN3500)
F1mMx3u.png

Ho avvertito il centro nella mia città che mi ha fatto il passaggio di operatore e mi hanno detto che è normale che per circa 10 giorni la linea vada peggio di prima, e che dopo questo periodo ritornerà ad andare bene... è possibile o è una boiata per tenermi buono?

Altra cosa, nelle mie prove avrò riavviato 2/3 volte il router, potrebbero già aver fatto un downgrade della linea?

Grazie
Boiata vera e propria.
Chiama Infostrada e fatti settare un profilo a 6 db.
Ci sono tutti gli estremi per averlo.
Dopo questa modifica, la linea tornerà ad avere valori simil-Alice. ;)
 

kiltro

Nuovo Utente
66
0
Devo chiedere qualcosa in particolare o basta che dico "vorrei che avere un profilo a 6db"?
Non sono esperto e se mi iniziano a fare domande tecniche non saprei cosa dire
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Devo chiedere qualcosa in particolare o basta che dico "vorrei che avere un profilo a 6db"?
Non sono esperto e se mi iniziano a fare domande tecniche non saprei cosa dire
Dì che richiedi tale profilo perché la line ha il margine sufficiente per la modifica.
Se ti fanno storie, metti giù e richiama. ;)
 

kiltro

Nuovo Utente
66
0
Chiamato ora per richiedere i 6db,
la risposta "per 15 gg da contratto la linea è in migrazione, i tecnici in questi 15 gg lavorano per portare la linea alla massima velocità. Se la mettessero subito al massimo potrei avere problemi di stabilità".
Praticamente la stessa cosa che mi hanno detto in negozio...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Chiamato ora per richiedere i 6db,
la risposta "per 15 gg da contratto la linea è in migrazione, i tecnici in questi 15 gg lavorano per portare la linea alla massima velocità. Se la mettessero subito al massimo potrei avere problemi di stabilità".
Praticamente la stessa cosa che mi hanno detto in negozio...
Solite solfe...
Aspetta questi 15 gg. e poi, qualora non avessero fatto nulla (molto probabile), chiama e fattelo settare.
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, infostrada, difficilmente ti imposterà l'snr a 6 per loro il minimo è 9. Spero che tu sia tra i fortunati.
 

kiltro

Nuovo Utente
66
0
Ma porca...
Stamattina mi chiama un tecnico di Infostrada:
Praticamente non si capacitano di come quelli del negozio abbiano potuto attivarmi la linea adsl, nella mia linea tutte le linee sono della telecom e nonostante un tempo la telecom "affitava" l'impianto a infostrada, ora Infostrada non fa più contratti di questo tipo in quanto non potevano neanche eseguire eventuali manutenzioni sugli impianti telecom.
Ora: il diritto di recesso se ho capito bene non lo posso esercitare perchè ho attivato l'offerta in negozio (e comunque se non sono già passati 15gg ci siamo vicini). Il tecnico al telefono mi ha consigliato di andare in negozio e chiedere che facciano un documento di "omissione di colpa" in modo che io non debba pagare nulla per il mio rientro in telecom.
:dancinghae:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ciao, infostrada, difficilmente ti imposterà l'snr a 6 per loro il minimo è 9. Spero che tu sia tra i fortunati.
Per la verità, non è molto difficile ottenerlo.
Ovviamente, dipende sempre da chi risponde. ;)

Ma porca...
Stamattina mi chiama un tecnico di Infostrada:
Praticamente non si capacitano di come quelli del negozio abbiano potuto attivarmi la linea adsl, nella mia linea tutte le linee sono della telecom e nonostante un tempo la telecom "affitava" l'impianto a infostrada, ora Infostrada non fa più contratti di questo tipo in quanto non potevano neanche eseguire eventuali manutenzioni sugli impianti telecom.
Ora: il diritto di recesso se ho capito bene non lo posso esercitare perchè ho attivato l'offerta in negozio (e comunque se non sono già passati 15gg ci siamo vicini). Il tecnico al telefono mi ha consigliato di
andare in negozio e chiedere che facciano un documento di "omissione di colpa" in modo che io non debba pagare nulla per il mio rientro in telecom.
:dancinghae:
Queste sono querelle commerciali.
Fossi in te, visto che sei in Wholesale "forzato", cercherei una soluzione col Centro Wind/Infostrada.
:sisi:
 

kiltro

Nuovo Utente
66
0
Come faccio a controllare che il tecnico non mi abbia detto una patacca e che effettivamente non mi avrebbero potuto attivare la linea? Cioè che a casa mia arrivi solo telecom?
Ormai non mi fido più di nessuno
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Come faccio a controllare che il tecnico non mi abbia detto una patacca e che effettivamente non mi avrebbero potuto attivare la linea? Cioè che a casa mia arrivi solo telecom?
Ormai non mi fido più di nessuno
Mi spiace, ma è meglio sentire il Centro.
Non posso aiutarti. :(
 

kiltro

Nuovo Utente
66
0
Aggiornamento:
Effettivamente mi hanno attivato una ADSL che non poteva essere attivata in quanto Infostrada non prende più in affitto le linee TELECOM, ora ho fisso Telecom e ADSL Infostrada, con limite a 7Mb e senza assistenza su linea telecom.

Telecom mi propone o un passaggio diretto infostrada->telecom ma solo per adsl 20Mb.
Se voglio la Fibra 200Mb, che fino all'8 sarà in offerta allo stesso prezzo della 20Mb, devo prima chiedere la disdetta a Infostrada.

A questo punto penso che mi convenga la Fibra, ma dovrò mandare una raccomandata a Infostrada dove chiedere la disdetta e chiedere che non mi vengano addebitati i costi di disattivazione in quanto l'errore è il loro.

Come dovrei descrivere nella raccomandata la mia situazione?
Il contratto ADSL che mi hanno attivato è WLR giusto?
In che data Infostrada ha smesso di attivare contratti di questo tipo?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Aggiornamento:
Effettivamente mi hanno attivato una ADSL che non poteva essere attivata in quanto Infostrada non prende più in affitto le linee TELECOM, ora ho fisso Telecom e ADSL Infostrada, con limite a 7Mb e senza assistenza su linea telecom.

Telecom mi propone o un passaggio diretto infostrada->telecom ma solo per adsl 20Mb.
Se voglio la Fibra 200Mb, che fino all'8 sarà in offerta allo stesso prezzo della 20Mb, devo prima chiedere la disdetta a Infostrada.

A questo punto penso che mi convenga la Fibra, ma dovrò mandare una raccomandata a Infostrada dove chiedere la disdetta e chiedere che non mi vengano addebitati i costi di disattivazione in quanto l'errore è il loro.

Come dovrei descrivere nella raccomandata la mia situazione?
Il contratto ADSL che mi hanno attivato è WLR giusto?
In che data Infostrada ha smesso di attivare contratti di questo tipo?
Difficile che non ti facciano pagare per la disdetta. Comunque, per questo, devi sentirli direttamente.

Nella raccomandata, basta indicare che richiedi il recesso della linea. Stop.
Se vuoi un incipit, cerca in rete qualche modello pre-confezionato.

Le linee Wholesale non sono più attivabili da quasi 2 anni...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili