OK! condivido quello che avete detto e posso confermarvi che, per me che arrivo da windows, di primo impatto, mi sono trovato meglio con Ubuntu! senza dubbio. D'altro canto posso anche confermare il "bug" citato da ShinoK della barra di Ubuntu in modalità a scomparsa :utonto: . Però suppongo sia solo un dettaglio trascurabile :asd: . Vorrei aggiungere che nonostante Ubuntu sia più "chiuso" (e ovviamente non intendo chiuso ma intendo con i "meccanismi nascosti"), a livello di tutorial e aiuto online c'è molto materiale.
Sarà la mia inesperienza ma con il pc assemblato da poco ho trovato un leggero rallentamento del sistema con l'utilizzo di firefox e screenlets (programma che sto studiando da un paio di giorni ma con risultati scarni :bllurk: . riesco a impostare degli screenlet che al riavvio mi si ripresentano ma nel desktop1 anziche nel desktop4 per esempio, oppure screenlet che a volte riesco a impostare solo su uno dei 4 desktop e poi mi si ripresentano in tutti e 4 i desktop :grat:).
Inoltre vorrei riprendere il discorso dell'avvio che mi piacerebbe risolvere con il vostro aiuto! Sarei già molto contento se riuscissi a diminuire i secondi di avvio!
.. non so se sbaglio!!?! è un presentimento: penso sia un problema di Hard disk!
volevo sapere infatti come venivano gestiti gli hard disk da linux ...
vengono considerati come parte integrante dell'hardware? perchè ho l'impressione che vengano considerati come archivi rimovibili..
mi spiego meglio perchè ho notato anche un altra cosa relativa agli hard disk:
Ho iniziato a utilizzare Deluge per scaricare i torrent e ho impostato di scaricare i file temporanei torrent in una cartella di un hard disk (che ubuntu mi legge come Volume) che non è quello dove ho il sistema operativo ovviamente, e fino a qua tutto bene;
- il mio file viene scaricato al 50% e a metà decido di riavviare il computer;
- al riavvio però noto che il file che prima aveva scaricato al 50% ora parte da 0;
- a questo punto controllo nelle impostazioni e noto che il percorso delle cartelle che avevo settato non è rimasto in memoria come potete vedere nell'immagine
.. quando invece prima di riavviare, dove nell'immagine c'è "(Nessuno)", era presente il percorso della cartella che avevo scelto io..
Perchè?