PROBLEMA Prime problematiche ad un primo avvicinamento a Linux

Pubblicità
nel percorso di default, ~/.delunge/blablabla o in ~/Scaricati

( nota per spiratichirti: il carattere ~ ( alt-gr + ì ) indica sempre /home/nomeutente , ma è dannatamente più breve XD )

non conosco delunge, quindi più non so dirti ;)

L'unico problema che ho con i torrent e' che non so per quale motivo,sebbene ho settato di spostare sia il file completo che il .torrent in due diverse cartelle quando ha finito di scaricare,il file stesso viene spostato,il file .torrent viene copiato o non toccato minimamente,lasciandolo nella cartella originale.Anche cliccando su "cancella torrent" non da errori ma non lo fa.E questo succede sia con Ktorrent che con qbtorrent e deluge che con il utorrent server ufficiale per linux.Entrambe le cartelle sono sulla stessa partizione,quindi non e' che abbia bisogno di permessi particolari.
La struttura e' : (metto la struttura...non il percorso completo)

/Download/BT <---- file in download
/Download <----cartella in cui vengono spostati i file completi
/Download/BT_Seeds <---- cartella in cui dovrebbero andarci i .torrent dopo averlo completato (e da cui dovrebbe continuare a fare da seed) ma che di fatto non avviene lasciando il file in /Download o copiandolo invece di spostarlo.
Ha il permesso di leggere e scrivere/modificare nell'intera struttura di quel drive (che uso solo per quello) quindi non credo sia quello il motivo.Ho spulciato decine di articoli....ma non ho trovato nulla che risolvesse il problema.
In Windows e usando utorrent funziona e ho la stessa identica struttura.
Utorrent rimane il mio preferito anche su opensuse,parte subito e sfrutta tutta la banda che gli metto a disposizione,a differenza di ktorrent o qbtorrent e deluge che spesso vanno in stallo e mi tocca farli ripartire,o pur avendo le stesse impostazioni di utorrent al massimo arrivano a meta' banda.Ho controllo e non hanno nessun limite in download quindi perche' al massimo arrivano a meta' della banda disponibile ? (stesso identico file).

Mi rendo conto adesso che forse ho deragliato un po' l'argomento :oops:...ma magari se si trova una soluzione può far comodo anche ad altri :)

In ogni caso ...Buon 2014 a tutti :birra: :party:

fai una prova : imposta tutto , riavvia il pc ( o uccidi , se rimanet attivo, il servizio ) e rilancialo da terminale , posta qua l'uotput

Il servizio parte da terminale portandosi sulla cartella in cui e' installato e digitando ./utserver e poi usare la webui per controllarlo (potrei anche fare un "pulsante di avvio" ...ma non e' che lo attivi 10 volte al giorno) e chiudendo il terminale si ferma anche il servizio (controllato nei servizi attivi) e per quello che dico che non mostra errori (essendo già a terminale se ci sono errori lo dovrebbe già stampare). Se chiudi solo la pagina web il servizio rimane in attesa.
Il problema nasce dal fatto che mentre il file stesso che sto scaricando viene spostato da /Download/BT correttamente (non una copia) il file .torrent non viene spostato da /Download in /Download/BT_Seeds. Questo non succede ne' al solo completamento del download che al raggiungimento del seeding ratio che stoppando quel file (dopo che e' stato completato il download).
Ho provato a mettere i .torrent in /Download/BT e vedere se li sposta (visto che i file che sta scaricando li sposta e quindi funziona) ma niente ...li lascia li' o al massimo li copia.
E' questo che mi lascia perplesso.

P.S. Sono diversi giorni che sto cercando una soluzione e di riavvi e ri-settaggi,persino diverse reinstallazioni ne ho fatte.
C'è da dire che non ho creato un file di configurazione manuale ma sto usando la webui per i settaggi in quanto dovrebbe essere sufficiente e i settaggi sono ancora li' quindi li ha salvati.

Ultima modifica:
Io ho piu o meno lo stesso problema.. a me non sposta il file completo nella cartella che ho impostato..

Usi utorrent server ? Ha i permessi in lettura/scrittura/modifica nelle cartelle che hai impostato ? La cartella/HDD in cui andrebbero spostati,quella di destinazione del file completo,e' già "montata" ?

Allora.. l'unità con la cartella dove andavano spostati i torrent completi era già montata e dopo che ho cambiato i permessi funziona!
Inoltre ho risolto anche il problema dell'avvio lento che era dovuto al mio terzo hard disk! Ora impiega 20 secondi da quando premo il tasto di accensione del computer, 10sec da quando parte grub!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro