Zest
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 23
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la nuova build che vorrei assemblare. So che per consigliarmi al meglio avete bisogno di più informazioni possibili quindi comincio a bomba: sarà la prima build che tenterò di assemblare in solitaria, ce la posso fare, ce la DEVO fare! Il PC mi servirà principalmente per il gaming, quindi niente uso di programmi di editing video o rendering e robe simili. La risoluzione dello schermo sarà QHD. Il budget escluso schermo e periferiche è di € 2000. Avrei già scelto alcune componenti ma sono aperto a consigli o magari ho fatto dei bottleneck, quindi non esitate a correggermi, sono un amatore alle prime armi e la cavolata è sempre dietro l'angolo per me. Di seguito l'elenco di cosa avrei già scelto:
CPU Ryzen 7 9700X GPU AMD RX 9070 XT DISSIPATORE Thermalright Phantom Spirit 120 SE CASE Corsair 3000d airflow
RAM Patriot Viper Venom DDR5 32GB (2 x 16GB) 6000MT/s
Mancano alcune componenti lo so, tipo la scheda madre, che preferirei avesse almeno 6 prese USB dietro.
Altra cosa, vorrei un PC che non emettesse luci, quindi NO RGB.
Leggendo in giro sul forum credo di aver capito che un alimentatore da 750W dovrebbe bastare, me lo confermate?
E poi, nel case tutta sta roba fisicamente ci sta?
Credo di aver detto tutto, ma se avete bisogno di altre informazioni chiedetemi pure.
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
CPU Ryzen 7 9700X GPU AMD RX 9070 XT DISSIPATORE Thermalright Phantom Spirit 120 SE CASE Corsair 3000d airflow
RAM Patriot Viper Venom DDR5 32GB (2 x 16GB) 6000MT/s
Mancano alcune componenti lo so, tipo la scheda madre, che preferirei avesse almeno 6 prese USB dietro.
Altra cosa, vorrei un PC che non emettesse luci, quindi NO RGB.
Leggendo in giro sul forum credo di aver capito che un alimentatore da 750W dovrebbe bastare, me lo confermate?
E poi, nel case tutta sta roba fisicamente ci sta?
Credo di aver detto tutto, ma se avete bisogno di altre informazioni chiedetemi pure.
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.