Prima Telecamera da esterno

Pubblicità

Neapolale

Utente Attivo
Reazioni
711
Punteggio
107
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una telecamera. Nello specifico questa Imou.
Qualcuno ha esperienza a riguardo lato gestionale?
Leggo che il piano basic costa 2,89€\mese per avere, tra le altre cose, un'archiviazione cloud di 7gg.
Qualcuno sa spiegarmi cosa significa? dopo 7gg cancella i filmati caricati e riparte da zero? o cancella\sovrascrive di giorno in giorno quello più vecchio?

Ciao, Quella non la conosco, soprattutto la marca. Ma a parità di prezzo io uso da un po' le Tp Link Tapo. E mi trovo benissimo. Ne uso due tipi, un tipo che va anche cablato e uno che è solo wireless. Avrebbero anche loro la possibilità del cloud, ma mettendo scheda di memoria posso fare qualunque cosa. Sono queste: 510 e 520

nel senso che ogni tanto vai a prendere la scheda da dentro e la "svuoti"? se sei fuori, puoi collegarti in rete e vedere cosa riprendono le telecamere?

le blink perchè non ho corrente dove stanno.
chiaramente funzionando a batteria non possono andare h24. le ho settate per fare video di 10secondi quando rilevano movimento, limitato l'orario alle ore notturne. Puoi al bisogno tramite app collegarti e vedere in tempo reale.
le blink hanno bisogno di essere sotto copertura wifi e in più hanno un patacchino controllore con cui dialogano tramite un protocollo wireless a basso consumo per cui devono essere anche sotto copertura di questo (prende più della wifi comunque). al patacchino controllore infili una chiavetta usb dove andranno a finire i video prodotti dalle telecamere e che andrai a rivedere dall'app.
anche blink ha un abbonamento a pagamento ma è evitabile tramite il salvataggio in locale con la chiavetta usb.

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una telecamera. Nello specifico questa Imou.
Qualcuno ha esperienza a riguardo lato gestionale?
Leggo che il piano basic costa 2,89€\mese per avere, tra le altre cose, un'archiviazione cloud di 7gg.
Qualcuno sa spiegarmi cosa significa? dopo 7gg cancella i filmati caricati e riparte da zero? o cancella\sovrascrive di giorno in giorno quello più vecchio?
ho lo stesso modello fuori fronte casa, dietro ne ho 2 a batteria + pannello solare, non ho nessun piano di abbonamento, basta una scheda SD e la lasci all'interno, le registrazioni le vedi dal telefono o dall'applicazione windows, volendo c'è anche l'NVR da prendere a parte per registrare in locale
l'unica cosa negativa che ha, è la mancanza del supporto per il salvataggio in un NAS, quindi non è una registrazione continua, ma è solo quando rileva qualcosa
preso il kit da 5 con campanello prima dell'imou, sono durate una settimana e ho fatto il reso, batteria scandalosa (va a mini stilo) e lenti sempre appannate

chiaramente funzionando a batteria non possono andare h24. le ho settate per fare video di 10secondi quando rilevano movimento, limitato l'orario alle ore notturne. Puoi al bisogno tramite app collegarti e vedere in tempo reale.
le blink hanno bisogno di essere sotto copertura wifi e in più hanno un patacchino controllore con cui dialogano tramite un protocollo wireless a basso consumo per cui devono essere anche sotto copertura di questo (prende più della wifi comunque). al patacchino controllore infili una chiavetta usb dove andranno a finire i video prodotti dalle telecamere e che andrai a rivedere dall'app.
anche blink ha un abbonamento a pagamento ma è evitabile tramite il salvataggio in locale con la chiavetta usb.
devo mettere la telecamera fuori casa di mia madre (ha avuto un tentativo di truffa), andare di persona lì per fare queste cose è complicato. Mi serve come deterrente innanzitutto, ma vorrei essere avvisato se qualcuno si presenta fuori al suo portone.

ho lo stesso modello fuori fronte casa
quindi da remoto posso collegarmi cmq alle registrazioni che la telecamera salva su SD? da remoto posso anche eliminare registrazioni vecchie\inutili o va fatto di persona?

quindi non è una registrazione continua, ma è solo quando rileva qualcosa
non sono pratico, in soldoni cosa significa? che se rivela un movimento comincia a registrare? o sta già riprendendo e nel salvataggio vedo anche qualche secondo prima dell'evento?

quindi da remoto posso collegarmi cmq alle registrazioni che la telecamera salva su SD? da remoto posso anche eliminare registrazioni vecchie\inutili o va fatto di persona?
puoi solo guardarle, no salvare o eliminare, per quello devi prendere l'SD, ma hai la possibilità di formattare l'SD, quando arriva a 30Gb (ho la scheda da 32Gb), prendo e formatto la scheda
non sono pratico, in soldoni cosa significa? che se rivela un movimento comincia a registrare? o sta già riprendendo e nel salvataggio vedo anche qualche secondo prima dell'evento?
sulla registrazione c'è qualche secondo prima della rilevazione

Mi serve come deterrente innanzitutto
allora inanzitutto ti consiglio un paio di questi, fanno un buon deterrente e se qualcuno chiede le telecamere sono nascoste bene.

cartello-videosorveglianza-15x22-pvc-1-cartello.jpg

nel senso che ogni tanto vai a prendere la scheda da dentro e la "svuoti"? se sei fuori, puoi collegarti in rete e vedere cosa riprendono le telecamere?
noi via cellulare puoi salvare i video che ti interessano, altrimenti dopo un mese circa, in modo ciclico va cancellando i video più vecchi man mano che la scheda si riempie

puoi solo guardarle, no salvare o eliminare, per quello devi prendere l'SD, ma hai la possibilità di formattare l'SD, quando arriva a 30Gb (ho la scheda da 32Gb), prendo e formatto la scheda
quindi devo metterla in un posto dove poi posso accedere facilmente... a questo punto prendo una SD spaziosa, così da non farlo spesso.

sulla registrazione c'è qualche secondo prima della rilevazione
ah ecco, allora ha senso.

allora inanzitutto ti consiglio un paio di questi, fanno un buon deterrente e se qualcuno chiede le telecamere sono nascoste bene.
Sì quelli sono già in viaggio.

Ora devo solo capire se prende bene il wifi... se no devo far passare il cavo ethernet in qualche modo.

Se prendi quelle che ti ho indicato non hai bisogno di smontare materialmente la microsd. da tel clicchi salva e ti salva i video che vuoi, e hai anche la possibilità di avviare tu le registrazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro