Prima Telecamera da esterno

Pubblicità
Allora, se vuoi una telecamera di videosorveglianza, si va su tutta altra roba.
Imou è comunque una "sotto-marca" di Dahua (questa è una marca valida busines sper videosorveglianza) che fa prodotti OK, non si parla di videosorveglianza "seria" ma come l'ho mesas io a casa, per vedere cosa fanno i gatti, va benissimo.
Però ti consiglierei, se riesci, di non mandarla in wifi, è banalissimo far scollegare una telecamera wifi, ci porti cavo ethernet da esterno, la alimenti via PoE e colleghi lo switch poe o l'injector a un ups, così la telecamera funziona anche in caso di interruzione di corrente, meglio sarebbe se all'ups fosse collegato anche router, ont, ecc insomma gli apparati che gestiscono la connessione, così in caso di mancanza alimentazione elettrica hai comunque telecamera funzionante, internet funzionante, ti arrivano le notifiche di movimento della cam, puoi vedere da remoto il flusso video, ecc. Inoltre ci sono modelli a cui puoi inserire una scheda SD a bordo per le registrazioni in locale, certo se ti sfasciano la cam serve a poco, infatti sarebbe bene avere NVR messo in sicurezza, però c'è anche da vedere quanto vuoi spendere

no vabè lo so, mi serve un entry level ma che abbia qualche funzione decente e non mi molli dopo un mese... per l'ethernet devo vedere meglio, mi sa che posso sfruttare una canalina che già c'è per la pompa di calore. Alla fine mia madre non è Susanna Agnelli...
Se prendi quelle che ti ho indicato non hai bisogno di smontare materialmente la microsd. da tel clicchi salva e ti salva i video che vuoi, e hai anche la possibilità di avviare tu le registrazioni
perdonami, ho provato a farmi piacere tp-link su tutte le tipologie di prodotto... l'unica cosa che posso davvero sponsorizzare sono delle powerline che resistono dal 2017 senza mai un intoppo, credo non sappiano nemmeno loro come ci siano riusciti.
Il resto ho sempre mandato tutto indietro.

Ho guardato e non ho trovato cam imou con poe, ecco questo non mi piace, ma chiaramente essendo il marchio di "fascia consumer" era ovvio che certe caratteristiche delle ca di fascia più alta le avessero tagliate. Comunque le cruiser sono valide a vedere le specficieh, se riesci a portare la corrente, ci sono modelli con doppio illumatore per avere full color notturno in caso di rilevazione movimento, la serie Cruiser mi sembra molto valida, io ho una Imou ma da interno e il firmware è molto simile al classico firmware dahua, supporta pure onvif che è rarissimo in cam di fascia consumer, ottica buona, non eccelle in notturna per questo IMHO sul notturno conviene andare con illuminatore

Ho guardato e non ho trovato cam imou con poe, ecco questo non mi piace, ma chiaramente essendo il marchio di "fascia consumer" era ovvio che certe caratteristiche delle ca di fascia più alta le avessero tagliate. Comunque le cruiser sono valide a vedere le specficieh, se riesci a portare la corrente, ci sono modelli con doppio illumatore per avere full color notturno in caso di rilevazione movimento, la serie Cruiser mi sembra molto valida, io ho una Imou ma da interno e il firmware è molto simile al classico firmware dahua, supporta pure onvif che è rarissimo in cam di fascia consumer, ottica buona, non eccelle in notturna per questo IMHO sul notturno conviene andare con illuminatore
la cruiser si vede a colori in notturna con un minimo di luce (un paio di lampioni)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro