Prima tastiera meccanica per scrittura e gaming

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti! Ho più o meno le idee chiare su quale tastiera prendere, l'unica cosa che mi stoppa è il prezzo perché io la trovo sempre a prezzi elevati; parlo della:

Ducky One TKL RGB Brown switch con tasti PBT

Il costo è di 150€, ma di spendere tanto non me la sento a meno che voi non conosciate qualche pezzo in sconto.

Per ripiegare ho visto la Drevo Calibur che come formato si avvicina a quello che cerco, ovviamente i materiali saranno di tutt'altro tipo.

Potete indicarmi qualcosa di simile? L'uso sarà 70% gaming e 30% scrittura, penso che i Brown switch vadano bene a quanto leggo sono i più equilibrati. Magari anche se non è Ducky ne trovo una tutto sommato buona..

NO CORSAIR NO RAZER NO LOGITECH :D
 

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
il tastierino numerico ti serve? considera che se la usi per giocare il tastierino non serve.

se vuoi spendere qualcosina in meno ma rimane cmq su qualcosa di qualità ci sono le iKBC F108
http://mechkeyboards.eu/ikbc-f108-rgb-mechanical-keyboard---k6d75s415002-942-p.asp

oppure la iKBC F87 (senza tastierino)
http://mechkeyboards.eu/ikbc-f87-rgb-mechanical-keyboard---k6d73s415002-968-p.asp

Grazie per la risposta! No il tastierino non serve e la iKBC sembra ottima per quello che cerco, anche la Leopold che avevi messo con un'altra colorazione non era male. Diciamo che vorrei capire in ogni fascia di prezzo che cosa c'è e poi mi regolo dopo quanto spendere, perché se mi sale sul serio la scimmia potrei prendere la Ducky per dire...quindi dalla più economica:

Drevo Calibur ~ 60€
iKBC F87 (molto bella che sia in PBT)~ 110€
Leopold ~ 124€
Ducky One ~ 150€

Tra le 60-100€ c'è altro? Sempre TKL, Brown Cherry ed rgb che non guasta mai :)
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
l'unica che mi viene in mente è la Cooler Master MasterKeys Pro M RGB sui 100€
https://www.cclonline.com/product/2...rd-with-Cherry-MX-Brown-Switches-UK-/KBD1493/
però sarebbe un passo in avanti rispetto ad una Drevo ma 5 passi indietro rispetto ad una IKBC.


la leopold (credo che ti riferisci alla 750) è sicuramente la migliore però ovviamente è senza led quindi se per te sono fondamentali bisogna scartarla.
ikbc vs ducky è una bella guerra, ma la ducky è leggermente sopra perchè puoi salvare delle Macro e ci sono anche i tasti multimediali. Quindi lato personalizzazione sicuramente è più completa.
 

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
l'unica che mi viene in mente è la Cooler Master MasterKeys Pro M RGB sui 100€
https://www.cclonline.com/product/2...rd-with-Cherry-MX-Brown-Switches-UK-/KBD1493/
però sarebbe un passo in avanti rispetto ad una Drevo ma 5 passi indietro rispetto ad una IKBC.


la leopold (credo che ti riferisci alla 750) è sicuramente la migliore però ovviamente è senza led quindi se per te sono fondamentali bisogna scartarla.
ikbc vs ducky è una bella guerra, ma la ducky è leggermente sopra perchè puoi salvare delle Macro e ci sono anche i tasti multimediali. Quindi lato personalizzazione sicuramente è più completa.
Grazie! Quindi ora racimolo la cifra giusta e vedo un po'....le macro della ducky sono molto fighe; per i tasti multimediali sinceramente non li noto, parlo del modello DKON1687ST-BUSPDAAT1
 

Elics

Nuovo Utente
134
6
Grazie! Quindi ora racimolo la cifra giusta e vedo un po'....le macro della ducky sono molto fighe; per i tasti multimediali sinceramente non li noto, parlo del modello DKON1687ST-BUSPDAAT1

Questa è una Ducky One TKL, i tasti multimediali non sono "fisici" ma ottenibili tramite Fn+ Windows+Tasto.

Scusa se mi intrometto nella discussione, ma sono anche io alla ricerca della mia prima tastiera meccanica ed ho le stesse richieste di @Metalgta, così evito di aprire un altro thread uguale agli altri. Il mio budget è di 130€ e sono alla ricerca di una tastiera con switch cherry brown, Fullsize o TKL, retroilluminata (magari rgb) e layout US-UK-ITA. Qual è la migliore tastiera a livello costruttivo, senza tener conto dei keycaps? Chiedo questo perchè vorrei comprare un set di keycaps in PBT colorati non troppo costosi (magari da aliexpress), quindi anche se di fabbrica monta ABS non importa, così magari si scende anche di prezzo. I keycaps della Ducky one sono facilmente sostituibili con altri caps cherry (tipo questi)?
 
Ultima modifica:

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Nella fascia dei 150 io valuterei le Varmilo, la VA88M sta a 140-180 a seconda degli switch su candykeys.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Questa è una Ducky One TKL, i tasti multimediali non sono "fisici" ma ottenibili tramite Fn+ Windows+Tasto.

Scusa se mi intrometto nella discussione, ma sono anche io alla ricerca della mia prima tastiera meccanica ed ho le stesse richieste di @Metalgta, così evito di aprire un altro thread uguale agli altri. Il mio budget è di 130€ e sono alla ricerca di una tastiera con switch cherry brown, Fullsize o TKL, retroilluminata (magari rgb) e layout US-UK-ITA. Qual è la migliore tastiera a livello costruttivo, senza tener conto dei keycaps? Chiedo questo perchè vorrei comprare un set di keycaps in PBT colorati non troppo costosi (magari da aliexpress), quindi anche se di fabbrica monta ABS non importa, così magari si scende anche di prezzo. I keycaps della Ducky one sono facilmente sostituibili con altri caps cherry (tipo questi)?

quelli da te elencati non sono per tastiere con la retroilluminazione quindi se devi montare questi keycaps tanto vale che prendi una tastiera senza retroilluminazione.

l'unica che mi viene in mente rimanendo sui 130€ RGB TKL IKBC F87 RGB
https://mykeyboard.eu/catalogue/ikbc-f87-black-ansi-mx-brown_264/
 

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
si esatto solo che da un altro shop dove costa meno.

Alternate.be
Mykeyboard.eu
Cclonline.com
Mechkeyboards.eu
Eglobalcentral.co.it

Diciamo che son questi siti e credo che quella ikbc faccia al caso mio!
 

Elics

Nuovo Utente
134
6
quelli da te elencati non sono per tastiere con la retroilluminazione quindi se devi montare questi keycaps tanto vale che prendi una tastiera senza retroilluminazione.

Ah ok non sapevo non fossero adatti. Eventualmente come li dovrei cercare? Per la Ducky One o per la ikbc ad esempio.

Nella fascia dei 150 io valuterei le Varmilo, la VA88M sta a 140-180 a seconda degli switch su candykeys.

Mi sapresti dire come mai la VA88M costa 8€ in più della VA109M? (stessa configurazione)
Tra la Ducky One, Varmilo e ikbc quale consigliereste e perchè? Grazie per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ah ok non sapevo non fossero adatti. Eventualmente come li dovrei cercare? Per la Ducky One o per la ikbc ad esempio.



Mi sapresti dire come mai la VA88M costa 8€ in più della VA109M? (stessa configurazione)
Tra la Ducky One, Varmilo e ikbc quale consigliereste e perchè? Grazie per l'aiuto.

le ducky e ikbc partano già con con ottimi set di keycaps e non vedo il motivo di cambiarlo subito.

le Varmilo non sono RGB e non hanno keycaps "trasparenti" quindi ti deve piacere l'effetto che viene generato.
questo è un esempio
https://www.google.it/search?q=VA10...AUICigB&biw=1366&bih=613#imgrc=MDMyf6_JLmKC5M:
dalla loro hanno però la personalizzazione lato ordine e un qualità leggermente maggiore.

ducky e ikbc sono stati piegati sopra nel senso la ducky è leggermente sopra perchè appunto permette un personalizzazione migliore.
Rimane il fatto che in tutti i 3 casi stiamo parlando di tastiere di qualità.
 

Elics

Nuovo Utente
134
6
le ducky e ikbc partano già con con ottimi set di keycaps e non vedo il motivo di cambiarlo subito.

Puramente una questione estetica :asd:
Le Varmilo mi intrigano appunto per la possibilità di personalizzare i keycaps. Magari punterò ad una ikbc rgb con un set di keycaps e vedere se ci entro col budget.
Grazie dei consigli comunque, ora cercherò di scegliere :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili