si, 204 a secco dichiaratil'er6n sta comunque oltre i 200kg
di più, la mia l' ho pesata e sono 144 kg con il pienoquindi 50 kg di differenza si sentono parecchio rispetto alla tua
Secondo me è relativo.con 3000€ ci prendi giusto le ruote
e poi capisco che è tutto sdoganato al giorno d'oggi ma la Duke 790 l'ho provata e NON è una moto adatta come prima moto, è molto agile e reattiva con un bel motore pronto e vigoroso, è un attimo mettersi nei guai se ti fai prendere la mano con il polso destro.
lo scooter più potente sul mercato non ha nemmeno 1/4 della reattività di una moto del genere
Sei un pazzo con la tuono come prima moto loooooolPer gusto ed esperienza personale ti direi Gladius/Sv650 a seconda dell´anno di immatrocolazione (sono + o- la stessa moto).
Il bicilindrico è a mio parer più godibile in un uso misto quotidiano-gita fuoriporta. Però eviterei la Er-6 che ho letto sia un pò moscia, mentre il twin della Suzuki è generalmente considerato ottimo.
Se vuoi qualcosa di più "enduro" potresti considerare anche la VStrom 650 (ma non so che prezzi hanno).
Post unito automaticamente:
Secondo me è relativo.
Io come prima moto ho avuto una Tuono 1000, l'importante è tenere a mente su cosa siamo seduti e guidare entro i propri limiti e non quelli della moto. Non che se avessi preso una moto più piccola mi sarei annoiato, ma la Tuono mi aveva folgorato ed averla avuta è stato il compimento di un bel sogno.
Una goduria pazzesca. Prima versione con il pompone.Sei un pazzo con la tuono come prima moto looooool
Io questa cosa onestamente non la vedo.Sono d'accordo sul fatto che per la prima moto la cosa più importante sia la testa, con questi cavalli però, un'apertura del gas sbagliata ci mette mezzo secondo a farti finire con le chiappe sull'asfalto
si ma vuoi mettere le velocità che raggiungi con un 125 dopo 10 secondi di acceleratore spalancato o quelle che raggiungi dopo 10 secondi con oltre 100cv?Semmai trovo più probabile e rischioso che un novizio valuti male la velocità all'ingresso in curva e faccia un dritto, ma quello può succedere anche con un 125.