Prima Esperienza Liquid Cooling - Opmet's Project

Pubblicità
Invidio tantissimo chi ha spazio per tenere certi macchinari!!! Io ho una misera cassetta degli attrezzi... e se mi va bene riesco a procurarmi un trapanuzzo!

I macchinari e lo spazio per lavorare non è a casa mia (magari) sto facendo tutto nel "rustico" di un caro amico.

Cmq bel lavoro! Occhio a mettere un rehobus o a controllare le ventole... quelle aerocool shark sono delle turbine da accese e portate a palla!

Non ti preoccupare tutte le ventole andranno controllate da un semplice Zalman MFC1 Plus, per ora, più avanti credo prenderò qualcosa di migliore :)

come prima esperienza te la stai cavando bene con il dremel :ok: ..

Credo che il cabineto che ho usato come cavia per fare esercizi la penserebbe diversamente :lol:

Hehehehe!

Le shark sono terribili... mia moglie aveva paura a passarci vicino per timore di essere risucchiata nel case... :lol:

ma con i dischi verticali,non prenderebbe aria solo il primo e gli altri verrebbero coperti?o vuoi mettere anche una ventola laterale?

ma con i dischi verticali,non prenderebbe aria solo il primo e gli altri verrebbero coperti?o vuoi mettere anche una ventola laterale?

Va bene così, tanto ho solo due dischi, uno meccanico e l'ssd.
Il meccanico prenderebbe aria, l'ssd no, tanto non ne ha bisogno, rimane fresco.

Poi in futuro metterò un 240 sul fondo del case, dove in origine era il mezzo cestello degli hdd che ho tagliato.

Salve ragazzi, novità :)

Pannello anteriore bucato per far prendere aria alla aerocool shark da 140mm
i126587_img-4124-medium-.jpg

Pannello superiore da bucare
i126588_img-4127-medium-.jpg

Risultato
i126589_img-4130-medium-.jpg

Pannello con la griglia per prendere le misure
i126590_img-4134-medium-.jpg

Nastriamo la griglia
i126591_img-4137-medium-.jpg

Taglio della griglia
i126592_img-4140-medium-.jpg

Risultato
i126593_img-4149-medium-.jpg

Che ne pensate?

che è venuta veramente bene! metterai anche dei filtri antipolvere?

Filtri antipolvere per cosa?
Alla fine sul frontale dove c'è la 140mm c'è la griglia mesh che blocca abbastanza polvere.
L'ultima foto che vedi è il top del case, sotto il quale, dentro, ci sarà il rad da 360 con le ventole in pull che estraggono l'aria calda, non vedo bisogno di filtri antipolvere :D

Prese le misure per mettere la fillport sul top

i126781_img-4167-medium-.jpg

Buco sul case per farla passare

i126783_img-4198-medium-.jpg

Fillport inserita :D

i126782_img-4202-medium-.jpg

Risultato 1

i126784_img-4203-medium-.jpg

Risultato 2

i126785_img-4204-medium-.jpg

Cestello per gli HDD con due staffe per rinforzarlo

i126787_img-4210-medium-.jpg

Buco sul fondo del case e griglia poggiata per vedere l'eventuale risultato, in attesa di idee per attaccarla definitivamente

i126786_img-4207-medium-.jpg

Vi Gusta? ;)

I lavori procedono, purtroppo solo nei ritagli di tempo...
Sono riuscito a costruire il supporto per la pompa e a trovarle la miglior collocazione possibile, e poi ho "poggiato" il rad da 240 in basso, devo dire che sta veramente venendo bene.
Credo che lo terrò montato senza verniciatura per un pò di tempo, anche perchè mi mancano ancora alcuni componenti che devo ordinare a breve...

Domani se riesco posto qualche foto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro