Maverick97
Nuovo Utente
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 35
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Finito ora il "blend" test con prime95 @Ale3Mac
Il primo screen l'ho fatto dopo 15 minuti di esecuzione del test mentre il secondo alla fine (30 minuti).
Ho eseguito tutte le modifiche ma non ho trovato la voce spread spectrum, dove posso cercarla oltre a "feature/misc setting"?Bene, manca CPU-Z per la lettura dei voltaggi (i vid che vedi su HWmonitor non sono il vero vcore, ma la lettura di quanto ha impostato intel ;))
Comunque, visto il vid partirei così:
CPU ratio: x47
Ring Ratio: bloccalo a x44 (è la frequenza cache, salvo ambiti specifici non da miglioramenti occarla, ma richiede vcore aggiuntivo)
CPU core voltage: 1,200V
In DigitALL Power dovresti trovare una voce tipo LLC, prova per iniziare ad impostarla su un livello intermedio, ad esempio se va da 1 a 7 la metti su 3-4 (se hai dubbi chiedi ;))
Cerca in "cpu feature" "misc setting" voci chiamate spread spectrum (vanno disabilitate tutte)
E fai una prova, se arrivi a windows 30 minuti con prime95 impostato così (ovviamente "number of torture test threads to run" lascialo a 12 visto che non hai una cpu quad core ;)):
Durante il test guarda il vcore come varia, serve ad impostare correttamente la LLC
In pratica sotto carico il vcore deve rimanere su valori più prossimi possibile a quello impostato da bios e questo si regola tramite la load line calibration
Ho eseguito tutte le modifiche ma non ho trovato la voce spread spectrum, dove posso cercarla oltre a "feature/misc setting"?
Alla voce LLC su 8 modalità ho impostato la numero 3, il sistema si è avviato senza problemi.
Posso fare il test o dobbiamo risolvere il problema su quella voce in particolare?
Ps: il v-core devo tenerlo d'occhio con cpu-z durante il test e deve mantenere sempre un valore prossimo a 1.2?
Il test con Prime95 devo sempre ripeterlo con i parametri che mi hai indicato prima?Ottimo, allora la LLC lasciala su 3
Ora procedi per step, alza solo il moltiplicatore di un punto per volta e ripeti i soliti test
Se non passa il test o crasha alza il vcore a step da 0,025 V
Temperatura permettendo fino ad 1,35-1,40 V puoi salire;)
Il test con Prime95 devo sempre ripeterlo con i parametri che mi hai indicato prima?
Dipende dalla CPU, se é fortunata potrebbe prendere fino ai 5,2 GHzCon un Vcore in sicurezza, quanto posso ancora alzare il moltiplicatore?
Ovviamente un mega ringraziamento :luxhello::luxhello::luxhello:
Ciao, volevo fare uno stress test con Prime95 dopo aver cambiato il ratio a 49 e il v-core a 1.225 (costretto poichè non sempre arrivava a windows) e avviandolo con i settaggi indicati mi si presenta questo problema, come mai?Si, seno i parametri per testare specificamente la CPU
Dipende dalla CPU, se é fortunata potrebbe prendere fino ai 5,2 GHz
Mediamente i 5 GHz sono fattibili con queste CPU
Ciao, volevo fare uno stress test con Prime95 dopo aver cambiato il ratio a 49 e il v-core a 1.225 (costretto poichè non sempre arrivava a windows) e avviandolo con i settaggi indicati mi si presenta questo problema, come mai?
Visualizza allegato 290496
Questa volta è terminato in anticipo, eppure stava andando tutto bene.
Visualizza allegato 290503
C*zzo no, avevo preso come riferimento quella foto dov'erano scritti 4 e mi è passato totalmente di mettere 12, alzo il core voltage e riprovo con 12Sei sempre instabile (fa così quando non è un instabilità grave, ma devi comunque sistemarla)
1,275V e riprova
Altra cosa, negli screen vedo solo 4 worker, ma dovrebbero essere 12, hai impostato "number of torture test threads to run" a 12 come ti avevo scritto nei post indietro?
Cinebench e/o XTU li passi?
Anche questo terminato in anticipo e i torture threads erano 12Sei sempre instabile (fa così quando non è un instabilità grave, ma devi comunque sistemarla)
1,275V e riprova
Altra cosa, negli screen vedo solo 4 worker, ma dovrebbero essere 12, hai impostato "number of torture test threads to run" a 12 come ti avevo scritto nei post indietro?
Cinebench e/o XTU li passi?
Anche questo terminato in anticipo e i torture threads erano 12
Visualizza allegato 290508