PROBLEMA Prima di fare overclock

Pubblicità
certo, se formatti come prova del nove non sarebbe male.
ma credo proprio che non sale questa gpu in overclock.
anche perchè, ora che ci penso, a che serve overcloccare una gpu del genere così potente già di suo?!?!?!?!?!?! sinceramente, la lascerei così!
ma se vuoi formattare, è una prova in più!
Niente da fare, non vuole partire proprio, può dipendere anche dal monitor? per caso ai visto in rete se c'è una media di overclock per questa gpu? almeno così so se è un caso isolato o frequente.

Ok sono arrivato a 1.300 con 4.5 ghz sugli 85 gradi ho provato 4.6 ghz ma non va l'ho provato a 1.325 e nulla, a 1.350 sembra andare l'ho fatto andare un po ma ha toccato i 92 gradi allora l'ho stoppato che faccio lascio 4.5 ghz a 1.300?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

È normale che scaldi così? Oppure ho messo male la pasta o il dissipatore? Qua in casa ho 26 gradi al momento fa caldo

Niente da fare, non vuole partire proprio, può dipendere anche dal monitor? per caso ai visto in rete se c'è una media di overclock per questa gpu? almeno così so se è un caso isolato o frequente.
Purtroppo ancora non mi è capitato di vedere una 1080ti in overclock. Però sinceramente me la terrei così perché tanto è una bestia comunque

Ho un enermax liqmax 2 240 mm

Nel bios imposta le ventole del dissipatore in STANDARD se stanno in SILENT.
Dove è installato il radiatore? Le ventole sul radiatore in che direzione sono installate?
La pasta termica come l'hai applicata?

Ho uno spech alpha della corsair, premetto che è il mio primo pc che assemblo, le ventole le ho tutte in standard nel bios mi segna solo cpu fan e cpu opt fan e giusto? Di pasta ne ho messo un chicco come fanno vedere su internet, ho messo come pasta la mx-4. Il radiatore e messo di fronte con le ventole che tirano aria dentro ho altre due ventole sopra che tirano aria dentro e la ventola dietro che butta aria fuori. Spero di essermi spiegato bene :)

Ho uno spech alpha della corsair, premetto che è il mio primo pc che assemblo, le ventole le ho tutte in standard nel bios mi segna solo cpu fan e cpu opt fan e giusto? Di pasta ne ho messo un chicco come fanno vedere su internet, ho messo come pasta la mx-4. Il radiatore e messo di fronte con le ventole che tirano aria dentro ho altre due ventole sopra che tirano aria dentro e la ventola dietro che butta aria fuori. Spero di essermi spiegato bene :)

Allora:
Le ventole del radiatore devono stare davanti al radiatore (tra case e radiatore) che prendono aria da fuori il case e la mandano sul radiatore.
Le ventole sopra devono stare in estrazione come quella sul posteriore.
Ok per la pasta termica.
Fai queste modifiche!

Ok le ventole del radiatore sono a posto spingono l'aria dentro il radiatore quelle sopra le provo a girare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro