RISOLTO Prima accensione: nessun segnale

simomalpi

Utente Attivo
236
34
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
bequiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
B450 Tomahawk MAX II
HDD
Sabrent rocket 1tb, Crucial BX500 480gb, Toshiba p300 1tb
RAM
Crucial Ballistix 3600mhz CL16 2x8gb
GPU
Sapphire Rx 6900 XT Nitro+ Special Edition
Monitor
Acer Predator XB273K, LG 24GL600F
PSU
NZXT C750
Case
Corsair Carbide 275r
OS
Windows 10/11/ Ubuntu/Manjaro/Pop! Os
Salve a tutti. Come da titolo, oggi ho assemblato un pc ma quando lo accendo e lo collego al monitor, esso non riceve alcun segnale.
Le componenti sono:
Gigabyte b450m ds3h
Ryzen 5 2600
Msi Radeon RX 580 Armor 8G
Ram Crucial Ballistix 2x4gb 2400 DDR4
ssd Crucial bx500
Corsair vs650

Ho provato a smontare tutto e rimontare più volte ma sempre lo stesso problema. Per collegarlo utilizzo un cavo HDMI. Ho provato a staccare la scheda video così da attaccarmi direttamente alla MOBO ma nulla da fare. Ho provato la procedura del CLR CMOS senza successo, così come ho provato a tenere staccata la batteria per un'oretta, nulla. I banchi di Ram ho provato ad alternarli in ogni modo, fin quando non li ho completamente tolti notando che senza ram non partiva alcun beep o altro suono, e questo credo proprio sia un bel problema. Specifico che tutto si accende, fra lucine interne e ventole. A questo punto penso sia un problema di scheda madre o cpu. Il processore l'ho smontato e non ho notato alcuna imperfezione nei piedini, mentre per la scheda madre me ne deve arrivare una nuova fra qualche giorno...
Qualcuno ha qualche idea su quale possa essere il problema effettivo?
 

simomalpi

Utente Attivo
236
34
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
bequiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
B450 Tomahawk MAX II
HDD
Sabrent rocket 1tb, Crucial BX500 480gb, Toshiba p300 1tb
RAM
Crucial Ballistix 3600mhz CL16 2x8gb
GPU
Sapphire Rx 6900 XT Nitro+ Special Edition
Monitor
Acer Predator XB273K, LG 24GL600F
PSU
NZXT C750
Case
Corsair Carbide 275r
OS
Windows 10/11/ Ubuntu/Manjaro/Pop! Os
la gpu l'hai messa nello slot più in alto o più in basso? mettila in quello più in alto
Confermo, 4+4
Post unito automaticamente:

la gpu l'hai messa nello slot più in alto o più in basso? mettila in quello più in alto
La gpu l'avrei dovuta mettere nello slot più in alto in ogni modo, essendo che posizionata in quello in basso mi avrebbe ostacolato praticamente tutti gli attacchi inferiori della mobo... Mannaggia il micro atx. Comunque da ciò che ho letto online in questi due giorni il problema alla fine può essere al 75% della scheda madre e al 25% della cpu. Settimana prossima appena arriverà la nuova mobo proverò a vedere se va, e in caso contrario potrò essere praticamente certo sia la cpu...
 
Ultima modifica:

simomalpi

Utente Attivo
236
34
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
bequiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
B450 Tomahawk MAX II
HDD
Sabrent rocket 1tb, Crucial BX500 480gb, Toshiba p300 1tb
RAM
Crucial Ballistix 3600mhz CL16 2x8gb
GPU
Sapphire Rx 6900 XT Nitro+ Special Edition
Monitor
Acer Predator XB273K, LG 24GL600F
PSU
NZXT C750
Case
Corsair Carbide 275r
OS
Windows 10/11/ Ubuntu/Manjaro/Pop! Os
Alla fine il problema era proprio la scheda madre, probabilmente difettosa. L'ho sostituta con una B450 aorus elite e ora va benissimo
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili