prezzo scheda video

ebulliometroman

Utente Attivo
298
96
Il problema è che non ci sono Microprocessori e cip in generale... le aziende che producono ciò, sono a corto di materiali per produrre data la grossa mole di richieste... considerate che non ci sono nemmeno i microprocessori per apparecchiature mediche ecc.. il costo delle GPU sarà sempre alto per almeno un paio di anni ed anche grazie al mining.
Il mining ormai è provato che conta poco o nulla, il profitto che se ne trae è precipitato e scenderà nelle prossime settimane, le schede hanno i limitatori e la siturazione è la stessa. Pagare così tanto una vga per minare in questo momento è follia.
 

EllieS

Nuovo Utente
123
21
Il mining ormai è provato che conta poco o nulla, il profitto che se ne trae è precipitato e scenderà nelle prossime settimane, le schede hanno i limitatori e la siturazione è la stessa. Pagare così tanto una vga per minare in questo momento è follia.
Limitatori si possono togliere pur troppo :( e chi ci mangia con sta roba lo sa bene... il problema che questa "crisi" fa comodo anche alle case produttrici di vga perche ha incrementato i loro introiti a livelli assurdi.

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ebulliometroman

Utente Attivo
298
96
Limitatori si possono togliere pur troppo :( e chi ci mangia con sta roba lo sa bene... il problema che questa "crisi" fa comodo anche alle case produttrici di vga perche ha incrementato i loro introiti a livelli assurdi.

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
I limitatori fino a prova contraria non sono ancora stati violati, gli introiti delle case produttrici potrebbero essere molto più alti se avessero schede video a sufficenza per tutti coloro che le vorrebbero acquistare.
 

giammo82

Utente Attivo
1,211
526
Un noto YouTuber ha fatto un video su questa situazione metto il link:


Dove spiega a grandi linee la situazione attuale e il perché.

Io adesso mi domando ma vi siete svegliati tutti adesso per farsi una build?

Son passati 2 anni con gli scaffali pieni di rtx serie 2000 adesso tutti a farsi un pc nel periodo peggiore che esista nella storia dell hardware ☹️☹️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: robynson

EllieS

Nuovo Utente
123
21
Un noto YouTuber ha fatto un video su questa situazione metto il link:


Dove spiega a grandi linee la situazione attuale e il perché.

Io adesso mi domando ma vi siete svegliati tutti adesso per farsi una build?

Son passati 2 anni con gli scaffali pieni di rtx serie 2000 adesso tutti a farsi un pc nel periodo peggiore che esista nella storia dell hardware


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Semplicemente perché 2 anni fa non si era obbligati a casa per via del covid19 per cui molte persone hanno intrapreso da poco la strada del gaming...
Non perche si siano svegliato tardi ma per ovvi motivi di lookdown.

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giammo82

Utente Attivo
1,211
526
Semplicemente perché 2 anni fa non si era obbligati a casa per via del covid19 per cui molte persone hanno intrapreso da poco la strada del gaming...
Non perche si siano svegliato tardi ma per ovvi motivi di lookdown.

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Posso assicurarti che non si diventa pc gamer/streamer/YouTuber in 2 anni

Per iniziare basta poco, una build con cpu e grafica integrata e giochi leggeri che ci possono girare e su pc c’è ne stanno a milioni!!!

Io ho iniziato a giocare su pc a quale 3 arena, tribe ecc,con una integrata ben 18 anni fa con un Intel celeron ( non so le bestemmie che ho tirato su quella cpu) , oggi tutti vogliono la pappa pronta, le scelte ci sono esistono mille alternative che ad elencarle ci vorrebbero 2 pagine.

Discorso a parte il lavoro in ambito specifici come render e montaggi video ma anche lì il problema non si pone , in ufficio ci servivano le rtx 3090 ed le abbiamo rimediate in qualche modo


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Non è che si sono svegliati tutti adesso... c'è gente che cambia il pc (o solo la vga) ogni anno, ogni 2, ogni 3, ecc. Considerando che sta cosa non dura da un mese ma, ormai sono 9, è normale che ci sia tanta gente che ha deciso di fare l'upgrade.

Cambiare il PC non è mica come la coppa del mondo di calcio che c'è ogni 4 anni e tutti si mettono davanti alla tv solo in quel mese ogni 4 anni. Il PC e le vga si cambiano continuamente ogni giorno.

E comunque, tra il Covid che (si spera) non tornerà agli stessi livelli in autunno, ed i primi aumenti di produzione di chip che stanno facendo più o meno tutti (che non sono immediati, ma comunque non hanno iniziato solo oggi a lavorare per aumentare la produzione, ma ormai sono parecchi mesi), io credo sia abbastanza realistico avere di nuovo prezzi decenti tra un anno. Che è comunque un tempo molto lungo purtroppo.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
io facico un ragionemento molto semplcie

Se attualmente i prezzi sembrano esagerati perchè come giustamente ha detto max ogni uno di noi da un valore "diverso" ai soldi basta andare a comrare una series S

Giochi e giochi anche bene spendendo soli 299 euro + 1 euro di gamepass per 3 mesi.

Le so,luzioni per passare questo brutto periodo ci sono anche economiche
Ci sono anche servizi come GeForce NOW e Google Stadia, le alternative esistono e senza dare una lira ... pardon, un centesimo ... a questi farabutti ?
 

Dakota85

Nuovo Utente
34
0
La questione non è solo un per la scheda video ma anche per tutti i componenti, a fine anno usciranno i processori di generazione 12 e ram ddr5...

Io per farmi il PC prima che annunciassero i nuovi processori e ram ho speso 3.600 monitor compreso e tra pochi mesi uscirà roba nuova... Ok che è sempre così ma cambierà soket ecc... Sono molto tentato di fare il reso continuare a giocare con il PC vecchio e rimandare tutto con l'anno nuovo
 
U

Utente 16812

Ospite
La questione non è solo un per la scheda video ma anche per tutti i componenti, a fine anno usciranno i processori di generazione 12 e ram ddr5...

Io per farmi il PC prima che annunciassero i nuovi processori e ram ho speso 3.600 monitor compreso e tra pochi mesi uscirà roba nuova... Ok che è sempre così ma cambierà soket ecc... Sono molto tentato di fare il reso continuare a giocare con il PC vecchio e rimandare tutto con l'anno nuovo
Ma non è detto che devi aggiornare ogni volta che esce qualche novità, chissenefrega ... ?
Da tempo non seguo più la tecnologia dei PC, prendo solo al prezzo più basso, componentistica nuova ma obsoleta e di fascia bassa, quando mi accorgo che non risponde più alle mie esigenze prendo un componente alla volta, nuovo ma non di ultima generazione e sempre al prezzo più basso ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Ghostlu

carpediiem

Nuovo Utente
35
2
Salve,
Ho notato in Germania le 3070-3070 ti, oggi, si trovano sugli 800 euro. Pensate siano da prendere o conviene aspettare?
Ciao

P. S. Lo chiedo perché il prime day ho preso un 2k 166hz ed ora ho una amd 580 e quindi vorrei upgradare
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Salve,
Ho notato in Germania le 3070-3070 ti, oggi, si trovano sugli 800 euro. Pensate siano da prendere o conviene aspettare?
Ciao

P. S. Lo chiedo perché il prime day ho preso un 2k 166hz ed ora ho una amd 580 e quindi vorrei upgradare
in questo momento è un po'come giocare in borsa: è il momento di vendere oppure le azioni saliranno ancora ? E se poi crollano domani ?

Il trend dei prezzi è in discesa, specie nel resto d'europa (l'Italia ha un mercato che davvero è lentissimo a reagire). Il punto è che non possiamo sapere se tra un mese quella scheda che trovi oggi ad 800€ costerà 700€ (e ti mangi le dita) oppure se tra un mese tornerà a non essere disponibile (e ti mangi pure i gomiti).
Per questo motivo ti direi: compra quando il costo rispecchia la tua aspettativa.

Anche perché immagino che non sia piacevole avere un PC bello che pronto ma non sfruttabile per mancanza scheda video...

La mia IMPRESSIONE, ma è del tutto soggettiva e basata sul nulla, è che il prezzo delle 3070 si stabilizzerà tra i 700 e gli 800€, mentre le 3080 arriveranno sui 1000/1100€
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: carpediiem

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro
in questo momento è un po'come giocare in borsa: è il momento di vendere oppure le azioni saliranno ancora ? E se poi crollano domani ?

Il trend dei prezzi è in discesa, specie nel resto d'europa (l'Italia ha un mercato che davvero è lentissimo a reagire). Il punto è che non possiamo sapere se tra un mese quella scheda che trovi oggi ad 800€ costerà 700€ (e ti mangi le dita) oppure se tra un mese tornerà a non essere disponibile (e ti mangi pure i gomiti).
Per questo motivo ti direi: compra quando il costo rispecchia la tua aspettativa.

Anche perché immagino che non sia piacevole avere un PC bello che pronto ma non sfruttabile per mancanza scheda video...

La mia IMPRESSIONE, ma è del tutto soggettiva e basata sul nulla, è che il prezzo delle 3070 si stabilizzerà tra i 700 e gli 800€, mentre le 3080 arriveranno sui 1000/1100€
Magari fosse così , vorrebbe dire che calano del 90%
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,415
31,861
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve,
Ho notato in Germania le 3070-3070 ti, oggi, si trovano sugli 800 euro. Pensate siano da prendere o conviene aspettare?
Ciao

P. S. Lo chiedo perché il prime day ho preso un 2k 166hz ed ora ho una amd 580 e quindi vorrei upgradare
Teoricam,ente il rpezzo è sempre un pò caro dipende da quanto a te serve la scheda
 

Crashbandicot

Utente Attivo
489
78
CPU
I7 4770k // Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Be quiet Dark rock slim
Scheda Madre
MSI b450 Tomahawk MAX // asrock z87 extreme 4
HDD
1Tb nvme m2 xpg, 120gb ssd samsung evo , 1tb seagate
RAM
4x8gb Crucial Ballistix 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070ti Inno3d x3 oc
Audio
Integrata
Monitor
LG 27 850gl
PSU
Antec 650w Gold pro // (support) Thermaltake berlin 630w
Case
Zalman z11 plus
OS
Win 10
Salve,
torno sul problema della reperibilità schede video.
Premesso che non si trovano, o meglio non al prezzo migliore, vorrei chiedervi se davvero il prezzo attuale risulta essere così alto rispetto a quello che dovrebbe essere.
Perchè secondo me chi crede nell' msrp o pensa di trovare la serie 30 a quel prezzo è uno sciocco. Voglio dire, nemmeno nelle più rosee previsioni si avranno prezzi così bassi..
Quindi, dovendo fare un pc e volendo una 3070 quale dovrebbe essere secondo voi il prezzo di acquisto? E trovandola intorno ai € 1200,00 parliamo di una spesa folle o potrebbe starci?
Io personalmente mi sono fatto una idea sulla spesa delle schede video :

3060 la prenderei al max a 450
3060ti max 550
3070 max 850
3070ti max 1000/1100 (l ho pagata 1059)
3080 max 1200/ 1300
3080ti non saprei...

Poi sicuramente in tempi normali - 200€ su tutte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili