prezzo scheda video

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Quindi deduco in base al vostro ragionamento... chi si trova nelle condizioni di assemblare un PC in questo momento di speculazione perché di questo che si tratta, è giustificato a pagare una scheda video anche a 1200/1400/1600 euro. Scusate ma per me è inaccettabile questo tipo di ragionamento/illogico.☹️Ma che senso ha quando ad alcuni utenti, voi moderatori consigliate di spendere il giusto, quando poi sostenete questo tipo di ragionamento. Scusa Max ma da te non me lo sarei aspettato. Scusate il tono di critica. Ci sono ragazzi che con 1200€ ci farebbero una build e non hanno la possibilità.

Scusa ma secondo me hai un pò equivocato quello che ha detto. @Max(IT) non ha consigliato di comprarla a 1200 (che poi ripeto, la cosa assurda è che qua discutiamo se valga la pena prenderla a 1200, ma allo stato attuale neanche a 1200 si trova, almeno 1400 si deve andare), ha giustamente detto che il valore dei soldi cambia per ognuno di noi. Se tu parli con uno che ha difficoltà a comprare da mangiare (e ce ne sono tanti purtroppo), anche spendere 800 euro per una build intera è uno spreco. Però allora non se ne esce più se iniziamo a dire queste cose, i gadget tecnologici purtroppo costano cari. E quello che per te può essere accettabile (tipo 700) può non esserlo per un altro, così come 1400 può essere accettabile per chi la compra ora, ma non lo è per te.
E anche se tutti quanti qua sul forum decidessimo di andare in sciopero e non comprare più nulla, non è che i prezzi scenderebbero, ci saranno sempre altri che compreranno.

Pensa a chi ama spendere soldi nel buon cibo e buon ristoranti e ogni settimana partono 100 Euro. Capisci che, alla fine, tutto sommato, anche una scheda grafica al doppio del prezzo, è comunque un "hobby" molto più economico di quelli di molti altri, e per cui nessuno di scandalizza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT)

G.Pancio7

Utente Èlite
3,046
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Scusa ma secondo me hai un pò equivocato quello che ha detto. @Max(IT) non ha consigliato di comprarla a 1200 (che poi ripeto, la cosa assurda è che qua discutiamo se valga la pena prenderla a 1200, ma allo stato attuale neanche a 1200 si trova, almeno 1400 si deve andare), ha giustamente detto che il valore dei soldi cambia per ognuno di noi. Se tu parli con uno che ha difficoltà a comprare da mangiare (e ce ne sono tanti purtroppo), anche spendere 800 euro per una build intera è uno spreco. Però allora non se ne esce più se iniziamo a dire queste cose, i gadget tecnologici purtroppo costano cari. E quello che per te può essere accettabile (tipo 700) può non esserlo per un altro, così come 1400 può essere accettabile per chi la compra ora, ma non lo è per te.
E anche se tutti quanti qua sul forum decidessimo di andare in sciopero e non comprare più nulla, non è che i prezzi scenderebbero, ci saranno sempre altri che compreranno.

Pensa a chi ama spendere soldi nel buon cibo e buon ristoranti e ogni settimana partono 100 Euro. Capisci che, alla fine, tutto sommato, anche una scheda grafica al doppio del prezzo, è comunque un "hobby" molto più economico di quelli di molti altri, e per cui nessuno di scandalizza.
Pareri personali! E per precisare non ho equivocato un bel niente. Finiamola così "il mondo è bello perché è vario"
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
io capisco il suo punto di vista...

il mio consiglio resta quello di attendere e non comprare, ma se uno oggi vuole il PC la scheda video costa quella cifra, e non escludo a priori che magari la comprerei anche io ?‍♂️
la mia speranza è che in qualche mese sarà possibile trovare una 3070 almeno sotto i 1000€
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,046
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
io capisco il suo punto di vista...

il mio consiglio resta quello di attendere e non comprare, ma se uno oggi vuole il PC la scheda video costa quella cifra, e non escludo a priori che magari la comprerei anche io ?‍♂️
la mia speranza è che in qualche mese sarà possibile trovare una 3070 almeno sotto i 1000€
Scusa per l'enfasi, quando ci sono questi argomenti mi metto veramente nei panni di chi vorrebbe almeno la metà dei soldi per farsi un PC...Non punto il dito su chi se lo può permettere di spendere una cifra per una scheda video, alla fine come ho scritto ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Scusa per l'enfasi, quando ci sono questi argomenti mi metto veramente nei panni di chi vorrebbe almeno la metà dei soldi per farsi un PC...Non punto il dito su chi se lo può permettere di spendere una cifra per una scheda video, alla fine come ho scritto ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.
è una situazione scomoda per tutti, e non mi fa certo piacere...

Purtroppo capisco che per qualcuno oggi sia frustrante non potersi permettere un PC da gaming dovendo pagare la scheda video (sempre se la trova) magari come gran parte dello stipendio di un mese...
Ma qui ormai siamo oltre la semplice speculazione di qualche scalper. Qui ormai gli stessi distributori pagano le schede prezzi pari al doppio del loro valore di mercato. Di conseguenza l'acquirente finale la paga più del doppio.
La cosa triste è che le varie AMD ed Nvidia non hanno alcuna fretta di risolvere il problema, visto che loro vendono ogni singolo pezzo prodotto.
 
  • Mi piace
Reazioni: G.Pancio7

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro
Sono ben d'accordo con te che non ci sia niente di conveniente per carità.
La TV l'hai pagata 240 perchè l'hai trovata, a 240. Ma se per comprarla avessi dovuto pagare 400, cosa avresti fatto? Ti saresti impuntato che no, non pagavi qualcosa il doppio, e quindi saresti rimasto senza TV per un annetto, o avresti ceduto perchè alla fine quei 200 euro in più che paghi ti rendi conto che se l'alternativa è non avere la TV, li valgono, tutti?
Ecco. E' ovvio che chi ha già una scheda decente non li va a spendere. Per chi non la ha, spendere 500-600 euro in più in un anno sono una soluzione tutto sommato molto accettabile. Cioè lui non è nella condizione di dire "vabbè niente 3070 mi prendo una 1660S a 250 e me la metto via un pò". Lui è nella condizione che se non prende la 3070 la 1660S la trova a 650/700.
Alla fine fine rimane sempre fregato ??
Post unito automaticamente:

è una situazione scomoda per tutti, e non mi fa certo piacere...

Purtroppo capisco che per qualcuno oggi sia frustrante non potersi permettere un PC da gaming dovendo pagare la scheda video (sempre se la trova) magari come gran parte dello stipendio di un mese...
Ma qui ormai siamo oltre la semplice speculazione di qualche scalper. Qui ormai gli stessi distributori pagano le schede prezzi pari al doppio del loro valore di mercato. Di conseguenza l'acquirente finale la paga più del doppio.
La cosa triste è che le varie AMD ed Nvidia non hanno alcuna fretta di risolvere il problema, visto che loro vendono ogni singolo pezzo prodotto.
Ma allora se tutti le strapagano , escono già dalle fabbriche a prezzi esagerati ? E perché non interviene l'antitrust che metta fine a questa spece di truffa legalizzata ai danni del consumatore ? Sono d'accordo che ognuno può mettere in vendita un prodotto alla cifra che vuole ,ma tutto ha un limite ,come esempio una 3090 su un noto e-commerce online a 10000 €
 
Ultima modifica:

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
L'antitrust non può fare niente. Arrivano poche schede e quelle che arrivano le vogliono tutti, quindi il prezzo sale.
Ed in Italia non ci sono neanche le grandissime catene che vendono hardware dove, mettendoti in coda, almeno te la vendono al prezzo di mercato. Vedi quello che è successo a Dallas l'altra settimana dove centinaia di persone sono state in coda fuori di un negozio di una grande catena che aveva le RTX e che le vendeva a prezzo normale. Si sono viste scene come se la gente non avesse da bere per giorni e stesse aspettando una bottiglietta.

Fa ridere eh? Gente che dorme fuori del negozio con la tenda per essere tra i primi.



 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Pareri personali! E per precisare non ho equivocato un bel niente. Finiamola così "il mondo è bello perché è vario"
io facico un ragionemento molto semplcie

Se attualmente i prezzi sembrano esagerati perchè come giustamente ha detto max ogni uno di noi da un valore "diverso" ai soldi basta andare a comrare una series S

Giochi e giochi anche bene spendendo soli 299 euro + 1 euro di gamepass per 3 mesi.

Le so,luzioni per passare questo brutto periodo ci sono anche economiche
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Alla fine fine rimane sempre fregato ??


Ma allora se tutti le strapagano , escono già dalle fabbriche a prezzi esagerati ? E perché non interviene l'antitrust che metta fine a questa spece di truffa legalizzata ai danni del consumatore ? Sono d'accordo che ognuno può mettere in vendita un prodotto alla cifra che vuole ,ma tutto ha un limite ,come esempio una 3090 su un noto e-commerce online a 10000 €
In un mercato dove c’è tale differenza tra domanda ed offerta, dubito che l’antitrust possa mettere bocca. L’hardware non può avere un prezzo imposto.

quanto facciano pagare le schede all’origine non lo so, ma parlando tempo fa con un distributore (abbastanza grande ) mi disse che loro stavano passando per gli approfittatori ma pagavano le schede, che arrivavano con il contagocce, molto più del previsto
 

KIMARO

Nuovo Utente
148
2
io facico un ragionemento molto semplcie

Se attualmente i prezzi sembrano esagerati perchè come giustamente ha detto max ogni uno di noi da un valore "diverso" ai soldi basta andare a comrare una series S

Giochi e giochi anche bene spendendo soli 299 euro + 1 euro di gamepass per 3 mesi.

Le so,luzioni per passare questo brutto periodo ci sono anche economiche
concordo però il io problema è che devo fare il pc entro l'anno. Quindi attendo fino all'ultimo ma se per settembre/ottobre le cose non migliorano penso che l'unica soluzione sia comprare tutti i componenti salvo scheda video e prenderla in un successivo momento
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
concordo però il io problema è che devo fare il pc entro l'anno. Quindi attendo fino all'ultimo ma se per settembre/ottobre le cose non migliorano penso che l'unica soluzione sia comprare tutti i componenti salvo scheda video e prenderla in un successivo momento
si attendere settembre/ottobre può essere una buona idea.
Vedremo se il mercato migliora.

Il rischio che la serie 3000 sia destinata a morire in queste condizioni è concreto.
 

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro
si attendere settembre/ottobre può essere una buona idea.
Vedremo se il mercato migliora.

Il rischio che la serie 3000 sia destinata a morire in queste condizioni è concreto.
E se seguiranno la stessa sorte anche le future 4000 ,addio PC e upgrade VGA ??
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Non è che sarà così per sempre eh. Worst case scenario, per inizio 2023 le cose torneranno normali.
Si si certamente… io sono convinto anche prima.
Diciamo che il peggior rischio è che la serie 3000 trascorra la sua vita in questa situazione che si normalizzi con la serie successiva.
 

EllieS

Nuovo Utente
123
21
Si si certamente… io sono convinto anche prima.
Diciamo che il peggior rischio è che la serie 3000 trascorra la sua vita in questa situazione che si normalizzi con la serie successiva.
Il problema è che non ci sono Microprocessori e cip in generale... le aziende che producono ciò, sono a corto di materiali per produrre data la grossa mole di richieste... considerate che non ci sono nemmeno i microprocessori per apparecchiature mediche ecc.. il costo delle GPU sarà sempre alto per almeno un paio di anni ed anche grazie al mining.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili