S
Snickers
Ospite
Fai due calcoli se la 6600GT avesse 16pipe e quindi diversi milioni di transistor in più, ti pare che raggiungerebbe quelle frequenze? Già scalda tanto così...Steel 76 ha detto:sarà pure strana la domanda ma di certo non è corretta la tua risposta :)
è chiaro che si tratta di un utente poco esperto, che chiede chiarimenti su qualcosa. invece di rispondere così, fornisci il chiarimento :)
non tutti, per primo io, sappiamo tutto...
e questa poi sarebbe la risposta ? :)
sarebbe questo il motivo per il quale vanno a quelle frequenze ?
poi la 6600gt giusto giusto hai preso come esempio di scheda che produce poco calore :biglaugh:
è abbastanza calda come scheda, considerando che è di fascia media. lavora a temperatura maggiori rispetto ad una x8x0pro. queste, a pieno carico raggiungono circa 65 gradi sul core, mentre non è raro trovare 6600gt che superano abbondandemente i 70 gradi.
cmq, per rispondere alla domanda, hanno architetture diverse, quindi il confronto tra le frequenze operative di due GPU con architettura totalmente diversa non ha senso.
la potenza di una scheda dipende appunto da tutta l'architettura: numero di pixel pipeline, TMU per pipeline, vertex pipeline, ampiezza di banda verso la memoria, efficienza del controller della memoria, ecc...
la differenza tra la x850pro e la x850xt ovviamente c'è, ma alla risoluzione canonica di 1024x768 non è molto grande. certo, più si sale di risoluzione e più filtri si applicano e maggiore sarà il vantaggio della xt sulla pro. ma dire che sono come il giorno e la notte è eccessivo.
ciao