Beh ma il computer funziona ,si sarebbe acceso se si fosse bruciato altro?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Perché è inadatta?potresti consigliarmi cosa e con Cosa migliorare?
si devi cambiare tutto dalla A alla z comrpeso il monitor, te l'ho spiegato sopra.
AL limite puoi prendere un 6700 o 7700, ma onestamente io penso che non conviene visto che intel ha aumentato i core dalla serie 8 in poi.
La 2060 è una scheda troppo veloce il tuo sistema gli fa da collo , un grande collo di bottiglias che ti darà molti problemi e scarse prestazioni in gaming.
Il tuo rig è stato pensato al massimo per supportare il full hd @ 60 non di più, per ospiotare una scheda che supporta a pieno il 2k devi avere un sistema adeguato, compreso il monitor.
Con un monitor full hd e quella scheda avrai un tearing molto fastidioso, non solo ma quasi sicuramente ci sarà un input lag elevato se provi a risolvere l tearing con la sincronia (sempre se adegui il sistema con un processore più veloce e non cambi monitor se hai un full hd semplice )
Come minimo puoi prender eun 7700 o un 6700 e aumentare la RAM da 8 a 16 gb ma questo è il minimo che puoi fare oltre a cambiare naturalmente monitor con uno a 2k.
Le soluzioni sono queste, il monitor devi prendere per forza un 2k
O cambi processore con un 6700-7700 e metti altri 8 giga di ram
O cambi processore e mobo mettendo un intel della serie 8 o 9 (minimo un i5) e altri 8 giga di ram
O cambi con un ryzen come minimo 2600x quindi mobo e altri 16 giga di ram ad altissima frequenza (3000+)
O ridai la scheda indietro e ti accontenti di una 580/590-1060, che sono schede adatte al tuo sistema e al monitor che hai
Naturalmente se l'itek non ha fatto altri danni