Salve, la mia R9 290 come da titolo mi sta creando non pochi problemi, ho cali di frame notevoli anche su giochi leggeri (come può essere Hearthstone) e in linea di massima prestazioni deludenti, per non parlare di una lettura strana nel grafico dell'ulitizzo GPU in % in MSI Afterburner, ho picchi tra 100% e 0% in continuazione (suppongo che corrispondano ai momenti in cui ho cali di frame). In altri giochi (prendo come esempio Black Desert Online) non riesco a tenere la stessa qualità grafica presente nei benchmarck fatti sul gioco con la mia stessa GPU, e nonostante abbia appunto diminuito dettagli e tutto giro a 40 fps a medio quando dovrei circa girare a 60 con tutto ad alto. Davvero non capisco quale possa essere il problema.
Processore: i3 4160
PS: si lo so il processore comincia ad essere datato nonchè regga bene ancora giochi tripla A come Battlefront, non credo sia il problema in quanto lavora circa al 55/60 % su BDO, qualcuno più esperto di me mi può dare la mia opinione?
Alimentatore: CM 600 80+ bronze
Motherboad: Asus h97m
Se serve posso postare foto delle prestazioni sotto sforzo della GPU
- - - Updated - - -
Dimenticavo, sto usando i nuovi driver AMD ma ho ancora la vecchia app Rapt installata, può creare problemi? Che driver dovrei usare?
Processore: i3 4160
PS: si lo so il processore comincia ad essere datato nonchè regga bene ancora giochi tripla A come Battlefront, non credo sia il problema in quanto lavora circa al 55/60 % su BDO, qualcuno più esperto di me mi può dare la mia opinione?
Alimentatore: CM 600 80+ bronze
Motherboad: Asus h97m
Se serve posso postare foto delle prestazioni sotto sforzo della GPU
- - - Updated - - -
Dimenticavo, sto usando i nuovi driver AMD ma ho ancora la vecchia app Rapt installata, può creare problemi? Che driver dovrei usare?