Prestazioni HD6870 !!

Pubblicità
a quella risoluzione anche la mia vecchissima 8600gt se lo mangiava XDDDD.
Scherzo ovviamente.
Prova ad occare ulteriormente la tua cpu.
Se hai installato la scheda video su uno slot pci-e x16 ed è alimentata correttamente e i driver a loro volta sono stati installati corettamente (eliminando dai registri con driver sweeper i vecchi) allora secondo me sei cpu limited.

SE si aumenta la risoluzione e gli fps rimangono uguali la causa sta in due parole: cpu limited.

Resta il fatto che a 1360*768 la 6870 si mangia anche crysis

e com'è possibile che la mia non si mangia nemmeno Assasin creed 2 o NFS hot pursuit con questi 2 fa la media di 35 40 FPS!

Allora è normale che faccio FPS così bassi? su questo sito sembrerebbe di si...

E possibile che un Quad core faccia da tappo?
Sapete un programma buono per fare un test alla mia scheda video e identificare il problema?

Riassunto della mia HD 6870...

Problemi riscontrati:
1- Per qualche mese da quando l'ho comprata, quando accendevo il pc anzichè la presentazione di windows 7 comprariva il messaggio assenza segnale, sembrerebbe che dopo aver abbassato l'OC del processore il problema sia sparito.

2- Quando avevo OC della scheda video su 945, ogni tanto i giochi andavano in crash la scheda video veniva ripristinata da windows 7, il problema ora sembrerebbe essere sparito.

3- Con il gioco FIFA11 riesco a giocare tutto al massimo solo se: Imposto dal pannello "Impostazioni 3D" (Catalyst) Tutto Al massimo (Anti a., Filtri ecc.)

4- Anche applicando un OC alla scheda video pari a 1002MHz (utilizzando TriXx) aumentando il voltaggio non noto nessun miglioramento

5- Quando gioco, su qualsiasi gioco non supero i 60FPS (come se fossero limitati) tranne che nei filmatini dei giochi!

FPS dei miei Giochimin-max-media

Bad Company2_____________26 144 66
Modern Warfare2___________9 62 58
Need For Speed Hot Pursuit__29 61 47
Assasin Creed2_____________24 57 37

Te l'ho detto se hai attaccato correttamente l'alimentazione, e i driver sono stati installati correttamente dopo aver eliminato i vecchi dai registri.
Allora l'unica cosa che rimane è il processore che fà da tappo di bottiglia.

Quando overclocki la scheda video ti consiglio di lasciare le memorie video su default, altrimenti avrai continui crash nei giochi e artefatti a meno che non overvolti la vga.

Sinceramente un Q8400 a 3Ghz che fa da tappo di bottiglia a una 6870 non ci credo, al massimo mi dirai che invece di sfruttarla al 100% la sfrutta al 90%.

Io sto per comprarmi una GTX570 da affiancare ad un Q9550 a 3,2 Ghz, puo darsi che non lo sfrutto al 100% ma si al 90% e se si calcola che usero i giochi a risouluzi Full HD credo che la sfruttero al 100%

Sinceramente un Q8400 a 3Ghz che fa da tappo di bottiglia a una 6870 non ci credo, al massimo mi dirai che invece di sfruttarla al 100% la sfrutta al 90%.

Io sto per comprarmi una GTX570 da affiancare ad un Q9550 a 3,2 Ghz, puo darsi che non lo sfrutto al 100% ma si al 90% e se si calcola che usero i giochi a risouluzi Full HD credo che la sfruttero al 100%

Che altro mi potresti dire? tipo una soluzione xD?

prova a occare il procio almeno a 3,2ghz, poi rifai i test!
hai provato a formattare?? magari hai troppi file dentro il pc e incasinano tutto, prova a formattare e reinstallare gli ultimi driver, poi provi a giocare di nuovo!
io da possessore di questa scheda nn mi lamento affatto, sono passato da 2 hd4850 in cfx a questa, e i miglioramenti si sono visti eccome!!

Il pc è formattato da poco è abbastanza pieno comunque... se porto il procio a 3.2 il sistema diventa instabile una volta lo tenevo a 3.2 e si riavviava ogni tanto di testa sua!

Quoto, prova a pulire il sistema e compra un dissi altenrativo. Comunque qui non si parla di pirateria in alcun caso :sisi:

Ho letto attentamente il regolamento e io non ho inserito nessun materiale protetto da copyright, codici seriali o link a siti warez. (copiato e incollato)

Come già detto "Il pc è formattato da poco" ha solo molti giochi installati. Non c'è bisogno di quello ... io pensavo che forse l'hard. trasmette lento!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro